Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ile_51284.html

Microsoft ha recentemente completato il processo di sviluppo su Windows 8.1 Update 1, che ha raggiunto la versione RTM. L'aggiornamento sarà disponibile l'8 aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 16:56   #2
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Da qualche parte c'è un elenco delle novità che saranno presenti in questo aggiornamento?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:18   #3
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Da qualche parte c'è un elenco delle novità che saranno presenti in questo aggiornamento?
quoto in pieno
Old 04-03-2014, 22:48   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ditemi il senso di quella lente d'ingrandimento.

ditemelo, quando basta semplicemente mettere le mani su quella diamine di tastiera e iniziare a scrivere. o la gente è troppo stridula per capirlo e gli ci vuole per forza un menù "opzioni -> cerca" per cercare ?

ditemi perchè uno deve cercare una opzione sullo schermo e cliccarci sopra, per iniziare la ricerca di file/opzioni/programmi.

perchè dare questa soddisfazione a chi non capisce una cippa di sistemi microsoft da 7 anni.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 00:16   #5
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ditemi il senso di quella lente d'ingrandimento.
per implementare un metodo di ricerca su Metro

Quote:
ditemelo, quando basta semplicemente mettere le mani su quella diamine di tastiera e iniziare a scrivere. o la gente è troppo stridula per capirlo e gli ci vuole per forza un menù "opzioni -> cerca" per cercare ?
la seconda che hai detto

Quote:
ditemi perché uno deve cercare una opzione sullo schermo e cliccarci sopra, per iniziare la ricerca di file/opzioni/programmi..
per usare il meno possibile il vetusto desktop e -magari- sforzarsi di imparare il semplice Metro
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 07:14   #6
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Microsoft potrebbe, inoltre, abilitare in via predefinita l'avvio su desktop per i computer basati su mouse e tastiera. Se attiva l'opzione, inoltre, verranno modificate anche le applicazioni predefinite con le quali verranno lanciati file audio e immagini. Saranno scelte, in questo caso, quelle native su ambiente desktop.
Era ora.
Stare in desktop mode, fare doppio clic su un file e vedere che veniva aperto con GUI metro a schermo intero, è stata la cosa più irritante che io abbia mai visto in QUALSIASI sistema.
Old 05-03-2014, 08:01   #7
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Ma nessuno di voi ha avuto problemi con un hd esterno e usb 3.0??? A me si disconnette e si riconnette random, e resta spesso acceso anche dopo aver spento il pc. Mi tocca usarlo attaccato ad una porta usb 2.0 per non avere problemi.... Spero che con questo update abbiano risolto
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 08:17   #8
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi ha avuto problemi con un hd esterno e usb 3.0??? A me si disconnette e si riconnette random, e resta spesso acceso anche dopo aver spento il pc. Mi tocca usarlo attaccato ad una porta usb 2.0 per non avere problemi.... Spero che con questo update abbiano risolto
Mai avuto problemi con un HD Western Digital USB 3.0, anzi mi è uscita anche un app automaticamente per i Western Digital
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 08:28   #9
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Khronos
Il tuo errore è pensare che Windows 8 sia implementato solo su desktop/tablet con tastiera integrata... e se io ho un tablet senza tastiera? Non posso digitare direttamente... devo fare slide DX-->SX e cliccare sulla lente di ingrandimento... non è più comodo averla direttamente cliccabile...?

Qui tutti si dimenticano che Microsoft (o chi per essa) deve accontentare n mila utilizzi del pc e conseguenti configurazioni...
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 08:39   #10
dtreert
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Il tuo errore è pensare che Windows 8 sia implementato solo su desktop/tablet con tastiera integrata... e se io ho un tablet senza tastiera? Non posso digitare direttamente... devo fare slide DX-->SX e cliccare sulla lente di ingrandimento... non è più comodo averla direttamente cliccabile...?

Qui tutti si dimenticano che Microsoft (o chi per essa) deve accontentare n mila utilizzi del pc e conseguenti configurazioni...
c'è chi direbbe "non basta un'opzione per passare da modalità desktop a modalità tablet?"
Old 05-03-2014, 08:45   #11
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
dtreert
Non ho capito cosa vuoi dire... C'è sia l'opzione per passare da Metro a Desktop velocemente che quella per avviarsi automaticamente in desktop... la funziona cerca (in modalità solo tablet senza tastiera) devi comunque andarla a prendere tramite slide (attualmente)...
Old 05-03-2014, 08:48   #12
Er Scode
Member

Iscritto dal: Jul 2009
e chi direbbe: non basta un'impostazione per scegliere quali app predefinite usare in metro e in mode desktop?
Er Scode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 08:51   #13
dtreert
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Non ho capito cosa vuoi dire... C'è sia l'opzione per passare da Metro a Desktop velocemente che quella per avviarsi automaticamente in desktop... la funziona cerca (in modalità solo tablet senza tastiera) devi comunque andarla a prendere tramite slide (attualmente)...
Quote:

non è meglio avere un SO che ti cambia configurazioni a seconda che ci sia la modalità tablet o desktop invece di cercare di accontentare tutti con un unica interfaccia?
Old 05-03-2014, 11:09   #14
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
dtreert
D'accordissimo, ma poi avresti gli utenti più niubbi (e sono molti) che andrebbero in paranoia, non trovando delle opzioni nel posto in cui sono abituati a cercarle... ed è solo UNO dei problemi...
Noi la facciamo facile (basta che togli, basta che metti ecc) ma dietro ci sta un grosso lavoro... si sceglie una filosofia (in modo da non creare un "pasticcio" di funzioni), si applica tecnicamente (sapendo che ci saranno utenti contenti e scontenti, come è ovvio che sia) e poi si aggiusta il tiro aggiungendo ed affinando features...

Bisogna anche comprendere che Microsoft ha fatto parecchi errori (Windows RT con relativo Store, interfaccia grafica inizialmente "forzata" al touch ecc.) e sta entrando in ritardo in un mercato frenetico come non se ne sono mai visti! L'importante è che lavori bene ed ascolti gli utenti (in maniera razionale).

Per quanto mi riguarda sono contento della piattaforma Windows Phone (con i suoi pregi e difetti, quanto mi piacerebbe un multitasking funzionale in stile Blacberry OS10) e molto soddisfatto di Windows 8 (su notebook e fisso, non touch)... sto valutando un Tablet sempre Win8 Pro con pennino attivo.. vedremo come evolverà il tutto.
Old 05-03-2014, 11:11   #15
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
o la gente è troppo stridula per capirlo
Eeeeeeehhhh
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:18   #16
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
perchè dare questa soddisfazione a chi non capisce una cippa di sistemi microsoft da 7 anni.
Perché per fare soldi i sistemi devi venderli a più persone possibili.

L'usabilità delle interfacce è una scienza e un'arte, sta a Microsoft rendere Metro intuitiva per la maggior parte delle persone a cui si rivolge, ovvero a quasi il 90% di tutti quelli che utilizzano un computer.

Da: The Zen of Python:
If the implementation is hard to explain, it's a bad idea.
If the implementation is easy to explain, it may be a good idea.

PS: Se avete un interprete Python installato sulla vostra macchina, provate a digitare:
import this
seguito da invio.
Old 05-03-2014, 11:27   #17
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Mai avuto problemi con un HD Western Digital USB 3.0, anzi mi è uscita anche un app automaticamente per i Western Digital
Anche io ho un wd my book da 2 TB... Con windows 8 non avevo nessun problema... Boh!!!
Old 05-03-2014, 12:09   #18
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
No, mai avuto problemi con un HD esterno usb3 WD he uso per il backup, sia con il PC che con il Surface, hai qualche problema sul pc?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 12:12   #19
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
non è meglio avere un SO che ti cambia configurazioni a seconda che ci sia la modalità tablet o desktop invece di cercare di accontentare tutti con un unica interfaccia?
no, non è meglio.
meglio sarebbe se il vecchio desktop non esistesse manco più, così almeno la gente usa solo metro e si rende conto che il vecchio desktop è roba passata..

nota: problemi di compatibilità di applicativi server/ced/workstation a parte, eh..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:28   #20
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
No, mai avuto problemi con un HD esterno usb3 WD he uso per il backup, sia con il PC che con il Surface, hai qualche problema sul pc?
Mah, ho anche formattato dopo aver fatto l'upgrade da win 8, pensavo che un'installazione pulita avrebbe risolto... Evidentemente è un problema di compatibilità con un mio componente, credo la mobo....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian