Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 21:38   #1
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Hard disk che si spegne

Ho un Western Digital Re da 1 Tb WD-1003FBYZ che ogni tanto si spegne e si riaccende, cosa che noto soprattutto quando sento musica. Questa cosa succede ogni 30 oppure 90 minuti. Tenete presente che:

- Ho cambiato varie spine di alimentazione. Ho persino usato un adattatore molex--->sata.
- Ho cambiato cavo sata, quello dei dati.
- In Windows Xp ho disattivato lo spegnimento degli hard disk per inattività.

Visto che è ancora in garanzia, l'ho comprato la settimana scorsa, lo faccio cambiare?
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1.

Ultima modifica di Saturn891 : 03-03-2014 alle 18:23.
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:01   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saturn891 Guarda i messaggi
Visto che è ancora in garanzia, l'ho comprato la settimana scorsa, lo faccio cambiare?
Ciao, io me lo farei cambiare visto che l' acquisto è recentissimo .

Appena acquistato ti da questi problemi.........non va mica bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 21:02   #3
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

L'hard disk me l'hanno cambiato e me ne hanno dato un altro, sempre lo stesso modello, che ha lo stesso difetto dell'hard disk precedente. Non so se capitano tutti a me questi dischi difettosi o se è un difetto di questa gamma di hard disk della serie Re.

Mah, mo vedo se me lo cambiano con un Western Digital Black da 1 TB, magari con quelli non ho problemi. E' una cosa assurda, mi sono sempre capitati buoni dischi della serie Blue e Green e proprio questa qui che costa di più ed è pensata per durare nel tempo, appena acquistata mi da problemi.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1.
Old 03-03-2014, 13:18   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'hard disk me l'hanno cambiato e me ne hanno dato un altro, sempre lo stesso modello, che ha lo stesso difetto dell'hard disk precedente. Non so se capitano tutti a me questi dischi difettosi o se è un difetto di questa gamma di hard disk della serie Re.
Ahh ..........mi dispiace Saturn .

Può essere che la serie di quel tipo di hd che è uscita dalla fabbrica, tutta la serie abbia quei difetti .

Quote:
Mah, mo vedo se me lo cambiano con un Western Digital Black da 1 TB, magari con quelli non ho problemi. E' una cosa assurda, mi sono sempre capitati buoni dischi della serie Blue e Green e proprio questa qui che costa di più ed è pensata per durare nel tempo, appena acquistata mi da problemi.
Speriamo che tu riesca a fare il cambio
Old 03-03-2014, 17:58   #5
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Speriamo che tu riesca a fare il cambio
Mi hanno detto in negozio che non possono cambiarmelo con un Black o un Blue, ma solo con un Re. A questo punto non volendo andare avanti e indietro in continuazione sprecando soldi per l'rma e la benzina, me lo tengo così come sta. Quando sarà totalmente inservibile comprerò un Western Digital Blue da 1 TB. Ovviamente i backup settimanali li faccio sempre.
Old 03-03-2014, 21:13   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ma non è mica giusto che cambiandoti HD te ne danno uno con gli stessi difetti ..............?

Bravi anche quelli della WD..........non è che la cosiddetta customer care (attenzione al cliente) sia il massimo eh.........

E farti rimborsare a questo punto non puoi ?

O al limite te lo fai cambiare e te lo fai provare da loro: ossia gli chiedi che te lo provino e vedi se riscontri gli stessi difetti .
Old 03-03-2014, 21:21   #7
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Molto strano...
Ma lo usi come secondo hdd?quindi si spegne e fisicamente non lo vedi in risorse computer?
io CMQ ho un wd 1 tb green che è pensato proprio per il risparmio energetico..ma non ho di questi problemi...

mentre ho un 250 gb che mi sta dando problemi di freeze....

Entrambi però li uso come hdd primari..
non vorrei che sia proprio un difetto di fabbrica che si presenta solo se lo usi come secondo hdd...

hai provato ad usarlo come hdd primario per vedere se il problema persiste?

Ultima modifica di peppiniello77 : 03-03-2014 alle 21:38.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 18:58   #8
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
Ma lo usi come secondo hdd?quindi si spegne e fisicamente non lo vedi in risorse computer?
Lo uso come hard disk per la sola archiviazione, quando si spegne per poi riaccendersi lo vedo sempre in risorse del computer.

Quote:
hai provato ad usarlo come hdd primario per vedere se il problema persiste?
Intendi di usarlo come hard disk per il sistema operativo? Questo non l'ho mai fatto.

Aggiungo una cosa, che lo spegnimento sporadico non l'ho mai riscontrato (almeno fin ora) quando è aperto uTorrent, col quale ho almeno 3 torrent attivi di file provenienti dal disco in questione.

Ultima modifica di Saturn891 : 04-03-2014 alle 19:11.
Old 04-03-2014, 22:39   #9
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Si con sistema operativo...come te ne accorgi che si spegne?se si spegne del tutto non dovresti vederlo in risorse
..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 09:48   #10
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Tanto per fare un esempio, mentre è in riproduzione un file audio sento il suon dell'hard disk che si spegne. Qualche secondo dopo il file audio si interrompe e sento il suono dell'hard disk che si accende, e subito dopo il file audio riprende da dove si era fermato. Questa cosa non succede sempre, può capitare dopo 15, a volte 30, a volte 17, 43, 61 minuti dall'accensione del computer. E può capitare più volte nell'arco di 2 ore.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP