Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2014, 22:52   #1
gladius257
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 8
Dell Alienware M17xR1 - Strani artefatti sullo schermo

Salve a tutti,
poco prima di natale ho acquistato un dell alienware m17xr1, mi è stato recapitato il 10 di gennaio.
Ecco le caratteristiche:
Intel Core i7-4700MQ (6MB Cache, up to 3.4GHz w/ Turbo Boost)
17.3 inch (439.42 mm) WLED FHD (1920 x 1080) Anti-Glare Display
16GB Dual Channel DDR3L at 1600MHz
HD,750 GB
Slot-Loading 8x SuperMulti Drive (DVD R/RW)
NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5
Wireless : Killer NIC 1420 802.11n/ac WiFi and Bluetooth 4.0
5G WiFi Broadcom 4352 802.11n/ac and Bluetooth 4.0
Internal Italian (QWERTY) Keyboard
Operating System : Windows 8 Pro 64bit, Italian
Windows 8 /Pro OS Media MUI
System Software for Alienware M17xR1

Fino ad oggi pomeriggio ha funzionato perfettamente. Ho tenuto d'occhio le temperature sia tramite software sia semplicemente tastando il pc per eventuali surriscaldamenti. Nessun problema anche dopo qualche ora di gioco.

Stasera la sorpresa! Accendo il pc e noto una serie di pixel verdi in tutto il monitor, molto fastidiosi. Il problema è presente sia durante il comune utilizzo di windows, durante il quele l'effetto è più marcato, essendo presente uno sfondo relativamente statico; sia durante le sessioni di gioco.

Ho fatto un video lo potete vedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=q0yc7a5gUTE

Ho provato a cambiare risoluzione, aggiornare i drivers, niente ha funzionato.
Sono imbufalito:
Avete qualche idea a cosa possa essere dovuto? Scheda video ( ma il problema si presenta ugualmente usando la grafica integrata a bordo CPU ) o Monitor danneggiato?


Faccio presente che nelle vicinanze della stazione di lavoro non sono presenti apparecchiature che possano generare disturbi elettrici.

Grazie
Gladius

Ultima modifica di gladius257 : 29-01-2014 alle 19:13.
gladius257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 08:56   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
La scheda video tenderei ad escluderla, ma nel caso, prova a collegare il portatile ad un monitor esterno. Se il problema non si presenta non è "colpa" della scheda video.

Vedendo il tipo di problema potrebbe essere più probabilmente un problema di cavo FLAT o del monitor LCD stesso, ammesso che la prova qui sopra dia esito negativo, e cioè su monitor esterno si veda tutto ok.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:24   #3
gladius257
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
La scheda video tenderei ad escluderla, ma nel caso, prova a collegare il portatile ad un monitor esterno. Se il problema non si presenta non è "colpa" della scheda video.

Vedendo il tipo di problema potrebbe essere più probabilmente un problema di cavo FLAT o del monitor LCD stesso, ammesso che la prova qui sopra dia esito negativo, e cioè su monitor esterno si veda tutto ok.
Ho provato a collegarlo alla tv (stessa risoluzione 1920x1080 ) e non compare nulla ma contemporaneamente permane sul monitor LCD.
Ho aggiornato il bios ma niente.

Mi sa che sia proprio il monitor fallato. Mi sa che contatto l'assistenza e che me lo risolvano loro il problema. Visto quanto mi è costato !!

Avete altri suggerimenti?
gladius257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:41   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Ok vediamo cosa risponde l'assistenza.

Avevo già letto di altri problemi legati a questi monitor montati sugli ultimi alienware/DELL , rese cromatiche poco attendibili, problemi di luminosità non uniforme, ma questo mi è nuovo, lo aggiungo alla lista.

Se te lo cambiano -come dovrebbero- spero ti capiti un buon modello di monitor.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:31   #5
gladius257
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 8
Ho contattato l'assistenza:
mi hanno fatto fare i controlli di rito: prova su monitor esterno, aggiornamento driver, aggiornamento bios; prove che, a dire il vero, avevo già fatto.
Mi hanno fatto eseguire alcuni test tramite gli strumenti diagnostici Dell.

Errore trovato 2000-0333. A questo punto mi hanno detto che entro 48 ore
verrà un tecnico per risolvere il problema. Speriamo bene.

Quello che mi rode è che questa è la seconda volta, in due mesi, che mi capita che un portatile Alienware abbia problemi che richiedano l'intervento del tecnico dopo menu di 1 mese dall'acquisti.

Infatti prima di comprare M17x, avevo acquistato, a novembre, un m14. Dopo 7 (Sette !!!) giorni di utilizzo normale, un po' di giochi e navigazione, lo schermo, all'improvviso diventa nero e non da segni di vita. Solito giro di prove e test. Risultato: scheda video bruciata! Chiamo assistenza e mi consigliano di richiedere un rimborso, piuttosto che fare la trafila dell'assistenza. Dopo circa un settimana mi arriva il bonifico del rimborso della cifra. E pensando che si fosse trattato solo di sfortuna, decido di acquistare nuovamente un alienware.

E adesso mi capita questo dopo meno di un mese di utilizzo?
Non so a voi, ma a me girano a 10000 rpm, visto la cifra in gioco, che per inciso è superiore ai 1800€. L'avessi saputo prima avrei optato per un altro produttore. Non me l'aspettavo da dell, che ho sempre ritenuto un'azienda seria con prodotti di qualità.

Oddio c'è anche la possibilià che io sia l'uomo più sfortunato della Terra

Ultima modifica di gladius257 : 12-02-2014 alle 13:48.
gladius257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:01   #6
gladius257
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 8
Oggi pomeriggio è arrivato il tecnico Dell. Dopo aver rifatto le prove che mi erano già state consigliate dall'assistenza telefonica, ha smontato il pc, ha sostituito il monitor ma il problema è rimasto.
A questo punto a chiamato personalmente l'assistenza, che voleva che rifacesse le stesse prove, ma lui, dopo aver fatto presente di averle già fatte, ha inoltrato la richiesta di sostituzione della scheda madre e , tanto per andare sul sicuro, della scheda video.

Ha ipotizzato un problema elettrico della scheda madre.

Inoltre il tecnico stesso è rimasto stupito del fatto che il pc fosse immacolato: niente crapware, soft strani, niente di niente. Eh grazie, da quando mi è stato consegnato c'avrò lavorato per 30-40 ore effettive!

A questo punto penso che la qualità degli Alien-ware sia solo "fantascienza"!!

Adesso devo aspettare che la fabbrica mandi i pezzi per la sostituzione. sperando che questa volta durino un po' più di 10 giorni!!

To be continued....
Stay tuned!
gladius257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:17   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
A questo punto penso che la qualità degli Alien-ware sia solo "fantascienza"!!
In realtà con quelli vecchi non ho mai notato problemi particolari, anzi erano sempre una spanna sopra i prodotti di pari livello, ma con l'ultima serie, che ero tentato di acquistare, dopo aver sentito di vari problemi ai monitor e dintorni, ho deciso di pazientare e di vedere di orientarmi verso altri prodotti eventualmente.

Per ora mi tocca con rammarico confermare le prime indiscrezioni, spero che almeno la qualità dell'assistenza sia rimasta alta e che non ti facciano rimpiangere l'acquisto
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 22:17   #8
gladius257
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
In realtà con quelli vecchi non ho mai notato problemi particolari, anzi erano sempre una spanna sopra i prodotti di pari livello, ma con l'ultima serie, che ero tentato di acquistare, dopo aver sentito di vari problemi ai monitor e dintorni, ho deciso di pazientare e di vedere di orientarmi verso altri prodotti eventualmente.
Anch'io, dopo quello che avevo sempre letto e sentito dire sugli alienware, questa odissea non me l'aspettavo. Per carità, con tutte le marche si può incappare in quella percentuale di prodotti difettosi, ma "qui si esagera" .

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Per ora mi tocca con rammarico confermare le prime indiscrezioni, spero che almeno la qualità dell'assistenza sia rimasta alta e che non ti facciano rimpiangere l'acquisto
Nulla da eccepire sull'assistenza, gli interlocutori sono sempre preparati e puntuali. Sono stati loro stessi a sconsigliarmi di mandare in assistenza il primo portatile e chiedere direttamente il rimborso. Anche il tecnico che è venuto è molto preparato e cortese. Almeno, dal punto di vista dell'assistenza, il tutto sta procedendo speditamente. E ci mancherebbe altro!
Ma sono dispiaciuto. E a dire la verità, ora come ora, non comprerei più un Alienware.
gladius257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:43   #9
gladius257
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da gladius257 Guarda i messaggi
... Almeno, dal punto di vista dell'assistenza, il tutto sta procedendo speditamente.
Mi devo ricredere.

Aggiornamento: oggi dopo ben 12 gioni di silenzio da parte di Dell, ricontatto (io, loro no si sono degnati di mandarmi nemmeno un'email) il servizio assistenza per chiedere informazioni. Mi rispondono che "forse" i pezzi arriveranno la settimana prossima ( e da dove devono venire dalla luna? ). Una volta arrivati manderanno un tecnico per vedere se il problema è risolto o meno. Qualora il problema persistesse lo si dovrebbe mandare in Germania.

Ora io mi chiedo, ma è possibile dover aspettare ancora per avere un computer funzionante? Per la miseria il computer è stato usato meno di 10 giorni ( 10 !!! ).

Quando ho chiesto all'assistenza qual'è la procedura per richiedere la sostituzione completa del prodotto, come da garanzia Dell, hanno cominciato a rimbalzarmi dall'assistenza al servizio clienti ( un paio di centralinisti hanno riattaccato ). Mo basta.

Per inciso chi si terrebbe un computer "nuovo" con pezzi sostituiti.
Chi mi garantisce che non siano pezzi ricondizionati? E' costato oltre 1800 € !!!
La Dell pensa che abbia soldi da buttare o che questi crescano sugli alberi.

Basta ho deciso comunque di adire per vie legali. Tanto l'avvocato è mia zia.

Non voglio un pc ricondizionato. Lo voglio sostituito con un prodotto nuovo di pari caratteristiche.


Dell? Mai più!

Voi che ne pensate?

Ultima modifica di gladius257 : 12-02-2014 alle 13:48.
gladius257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v