|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Problema USB su vecchia scheda. HELP
Salve ragazzi,
mi trovo di fronte ad un problema mai affrontato prima e sinceramente che non mi sarei mai aspettato di ritrovare. Su una vecchia scheda madre di un ufficio c'è una FC51GM, una mobo rimarchiata Foxconn basata su nVidia MCP6150, niente di che. All' improvviso TUTTE le USB smettono di funzionare, non ci sono altri problemi, è tutto perfetto tranne le USB, senza alcun motivo. Provo a smanettarci su e mi accorgo che da bios è riconosciuto il solo controller ohci, e non ehci (2.0). Ma disabilitando o abilitando non ho avuto alcun risultato. Mi dico, ok è un sistema vecchio, prendo una scheda USB PCI e tampono con quella, poi cambio tutto. SORPRESA!!!! Neanche la scheda USB PCI va! Nel senso che è correttamente riconosciuta senza problemi, ma le periferiche connesse non vanno, è come se non arrivasse l' alimentazione neanche sulle prese usb della scheda!!! Come è possibile?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Prova con una live linux se anche lì le USB non vanno, giusto per verificare che non sia un problema di SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
eh no, non vanno nemmeno sotto dos...
il controller ehci non è riconosciuto da bios, durante l'enumerazione delle periferiche.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.