|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Inizializzazione=formattazione?
Scusate ma non sono riuscito a trovare un titolo più calzante
![]() Spiego in breve la mia situazione: ho un videoregistratore con HDD interno che non parte più. L'ho smontato e ho collegato l'HDD al PC tramite il cavo PATA, il disco viene riconosciuto dal BIOS e viene visto anche in gestione disco, ma deve essere inizializzato. Il problema è che non voglio formattare il disco, perchè devo recuperare dei filmati, inoltre non vorrei che andando a "toccarlo" il videoregistratore non lo riconosca più (nell'ipotesi che riesca a ripararlo, ma questa è un'altra storia). Quindi la mia domanda è: posso inizializzare il disco senza problemi?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
l'inizializzazione di un disco ovvero il partizionamento e la formattazione, comporta la perdita di eventuali dati memorizzati
quindi se ti interessa quel che c'è sul disco, no, non devi inizializzarlo... ![]() resta da vedere se i dati sono in qualche modo recuperabili con appositi sw http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Ho usato partition recovery e partition find and mount, ma senza successo. Il problema secondo me è che non si tratta di un disco danneggiato, ma semplicemente di un disco che per funzionare nel videoregistratore non aveva bisogno di una tabella di partizioni, o roba simile. Ergo non c'è nulla da "recuperare".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.