|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ADSL LIBERO VELOCITA' DIMEZZATA
e ci risiamo amici! dopo vari disservizi su adsl tuttoincluso ero arrivato finalmente a una situazione stabile:
avevo provato a mettere la 20 mega dato che davano la disponibilità…. velocità download massima 4 mb (troppa distanza da centrale) ma upload a 1 mb che a me serviva parecchio… potevan starci i 10 euro in più se non fosse che cadeva ogni 5 minuti la portante. va bene, torniamo a tuttoincluso standard (7 mega ) pagando 30 euro di variazione e ammortizzandoli in 3 mesi (39,95 € al mese contro 49.95 € / mese ) … basta che nn si disconnetta più!!! e allora download come sempre massimo 4 per via di distanza centrale. upload 0,5 perchè strozzato da loro con questa offerta… costo 10 euro al mese in meno… disconnessioni ZERO! finalmente ci siamo mi dico… per 2 mesi tutto ok poi una settimana fa di botto download dimezzato: 2 mega contro 4 di prima. upload dimezzato 0,25 contro 0,5 SENZA TOCCARE NULLA DI NULLA RAGAZZI…. SENZA TELEFONARE per fare cambi, SENZA CAMBIARE IMPOSTAZIONI nè struttura … NIENTE!!!!! AL SUPPORTO TECNICO COMINCIANO come ai vecchi tempi a dire di resettare, spegnere riaccendere, niente di niente chiaramente…. se il problema è alla base ovvero da loro tu puoi fare tutte le modifiche del mondo ma il problema rimarrà. poi leggo qui http://it.narkive.com/2009/11/21/432...-lentezza.html specialmente “Il punto è dimostrare che hanno arbitrariamente segato la banda adducendo scuse campate in aria (es SNR troppo basso) e mascherando dietro questa mossa il proprio tornaconto. Ora, se il discorso non è limitato a TELE2 ma tocca anche INFOSTRADA la questione è seria. Ecco perchè parlo di “cartello” e mi stupisco che nessuno ne abbia ancor fatto fatto segnalazione al garante.” ovvero quello che pensavo da tempo che forse per prendere più clienti essendo la banda satura segano la mia….. e inizio a credere che il motivo sia proprio questo…… nn trovo altro motivo altrimenti… non ho toccato nulla di nulla non ho chiamato per far modifiche, niente di niente!!!!!!!!!! allora, dovrei pagare la metà almeno per la parte internet, no? 29.95 e non 39,95 (tenendo fissa la parte di canone tuttoincluso che fa quello che deve fare come da contratto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prima di tutto posta i dati della connessione (snrm, attenuazione, rate e attainable rate), in teoria potrebbe anche essersi deteriorato il doppino in questo periodo (o nuove adsl/(S)HDSL attivate su doppini vicini che fanno interferenza, o apparecchi in casa che interferiscono, etc)
prima li posti, poi vediamo se effettivamente ti hanno limitato o no. (li trovi nella pagina di configurazione del router) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Modem Information LINKSYS AM200
Software Version: 1.19.05 ADSL Version: 7.4.3.0 Boot Code Version: 0.01 MAC Address: 00-1C-10-EC-4F-25 System Uptime: 00:00:14:19 DSL Status DSL Status: UP DSL Modulation Mode: G.992.3 (ADSL2) DSL Path Mode: FAST Downstream Rate: 1997 Kbps Upstream Rate: 253 Kbps Downstream Margin: 19 db Upstream Margin: 32 db Downstream Line Attenuation: 45 Upstream Line Attenuation: 49 Downstream Transmit Power: 17 Upstream Transmit Power: 11 LOS Errors: 0 PVC Connection PVC Status: UP Encapsulation: RFC 2516 PPPoE Multiplexing: LLC Autodetect: Disable VPI: 8 VCI: 35 NOTARE CHE CAMBIANDO DSL Modulation Mode SU AUTO NON CAMBIA LA VELOCITà. APPARECCHI NUOVI RISPETTO A 1 SETTIMANA FA NON NE HO MESSI. LINEA A MONTE SPLITTATA DA IMPIANTO TELEFONICO, TANT'è CHE SE STACCO COMPLETAMENTE LA LINEA TELEFONICA I DATI NON CAMBIANO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
attenuazione in up 49 dB e in down 45 dB? la cosa decisamente non torna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cambiando su adsl2+ la modulazione e refreshando i dati dopo un pò, al massimo diventano così:
DSL Status: UP DSL Modulation Mode: G.992.5 (ADSL2+) DSL Path Mode: FAST Downstream Rate: 1997 Kbps Upstream Rate: 249 Kbps Downstream Margin: 12 db Upstream Margin: 31 db Downstream Line Attenuation: 46 Upstream Line Attenuation: 49 Downstream Transmit Power: 21 Upstream Transmit Power: 11 LOS Errors: 0 attenuazione in up 49 dB e in down 46 dB comunque.... quindi cosa consigliate di fare in casi simili? Ultima modifica di gogetassj5 : 18-08-2010 alle 17:38. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Hai l'attenuazione sballata, o hai problemi allo splitter o all'impianto di casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
d' accordo, ma io non ho toccato nè splitter nè impianto di casa, e di botto è andato a metà sia in upload che download
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per il discorso attenuazione up\down prova con un altro modem
potrebbe essere il modem a sballare i valori
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Anche qui potrebbe essere un caso di linea che funziona su un solo filo.
I valori ci sono tutti ! Verifica per prima cosa TUTTO l'impianto. Se non hai problemi in casa allora hanno fatto qualche danno alla permuta al kk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
spero si sia accorto che il telefono è muto da un pò...
![]() |
#11 |
Member
|
il telefono funziona perfettamente.....
cosa intendi con "alla permuta al kk" ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
intendi prima del POTS splitter?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh si. Tra l'altro sui permutatori OLO, questa cosa sembra essere più frequente...
Occhio però....io do per scontato che in casa non ci siano problemi. Prima di dire una cosa del genere però mi preoccuperei di verificare che al router arrivi la linea "correttamente". il modo migliore per farlo, per un utente, è non toccare niente, se non staccare il Plug dal router, e collegarci dirattamente un telefono. Se è muto allora, funziona su un solo filo Ultima modifica di mavelot : 19-08-2010 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il POTS Splitter della WIND è minimo 80 metri dalla sala Telecom(e max 3 metri dal DSLAM OLO e apparato fonia), per questo se l'ADSL stava viaggiando con 1 solo filo dopo il POTS splitter, la fonia era al 100% fuori uso giusto? inoltre ha confermato di non aver disservizi sulla fonia.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ti dice che il cablaggio "interno" tra DSLAM e splitter sia OK ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ricordiamoci esitono anche apparati combo, cioè apparati che fanno sia fonia che adsl e hanno lo splitter integrato, uscendo con 2 fili, se uno dei 2 è tagliato la fonia non può funzionare comunque tornando a noi, l'utente si è trovato la banda a 2Mbit in quanto abbassato in automatico da un sistema di monitoraggio delle linee(come fa anche Fastweb), evidentemente o per problemi interni oppure per problemi esterni il sistema ha registrato troppe cadute della portante e ha trovato come soluzione il downgrade della banda
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il motivo mi interessa relativamente....
I fatti dicono che quei valori di linea con attenuazione in UP>DW, sono relativi ad una linea fortemente problematica. Quindi si deve indagare. Purtroppo è molto difficile che un OLO, faccia uscire un tecnico per una linea che "per loro" funziona. Questo sinceramente non so se è solo dovuto a motivi economici. Io purtroppo, senza volere offendere nessuno, sono dell'idea che ci sia ancora troppa ignoranza nel mondo della telefonia, nei confronti delle adsl. Ci sono troppe persone che non hanno una base teorica sulla materia e di conseguenza, non riescono a "leggere" correttamente quella quadrupletta di valori che contraddistingue una linea. L'ho potuto constatare, facendo degli esempi "con trabocchetto" di dati di linea, che ho fatto leggere a dei tecnici Questo senza andare ovviamente oltre, cioè su argomenti più propriamente elettronici, come i concetti di risposta all'impulso, banda passante, frequenze di taglio,.....ecc ecc. La colpa ovviamente è delle aziende, che non fanno formazione adeguata Ultima modifica di mavelot : 19-08-2010 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ti riferisci al discorso del downgrade fatto dal sistema di monitoraggio?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.