|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Visualizzare sito in locale da un secondo PC in lan.
Ciao a tutti.
Sto sviluppando un sito in localhost (tramite WAMP), e vorrei essere in grado di far visualizzare tale sito sul resto della mia LAN. Come fare? Il computer primario con il sito e wamp (apache, php, ecc...) caricati ha l'indirizzo: 192.168.1.2 (statico), mentre il secondo pc in lan ha indirizzo 192.168.1.4 (statico). Vorrei visualizzare quindi tramite il browser sul PC 2 il sito sul pc1. (Router/firewall D-Link 504T) Grazie mille.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho mai usato WAMP, preferisco LAMP
![]() Ma ci dovrebbe essere una cartella del tipo www nella directory dove hai Apache. Se su PC2 apri IE e digiti http://IPLANPC1 cosa vedi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie vizzz e tutmosi3 per la risposta.
Se sul PC2 digito 192.168.1.2 (l'IP del PC1) il risultato a video è il seguente: "Forbidden You don't have permission to access / on this server." E' possibile che sia qualche settaggio da modificare sul router/firewall D-Link 504T? EDIT: eppure ho già inserito i due IP delle due macchine nei sattaggi "LAN" del router, tanto che non ho problemi a scambiare files tra i due pc.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 14-05-2008 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere proprio qualche settaggio o del router o dello stesso wamp?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Aspe' ... Non ho capito.
Sarebbe che hai www\nomesito ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, sull'hard disk ho (PC1):
H:\wamp\www\nomesito e chiaramente per caricarlo sul broswer devo usare (PC1): http://localhost/nomesito Ciao e grazie.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
http://192.168.1.2/nomesito/ funziona?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"Forbidden You don't have permission to access / on this server." Come si faranno a dare questi permessi? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nussun'altra idea?
Non so proprio dove mettere le mani... Ho pensato a qualche settaggio in WAMP (non so php.ini e cose del genere) che forse preclude il funzionamento ma non so cosa dovrei modificare.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 16-05-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Evviva, evviva! Funziona!!!
![]() Dopo minuti e minuti passati ad abilitare disabilitare funzioni del firewall del mio router e di Windows Firewall mi sono messo a leggere i files di configurazione di WAMP e finalmente funziona tutto. Allora, chissà un giorno forse qualcuno incapperà nel mio stesso problema. E' bastato aprire "httpd.conf" (file di configurazione di Apache) scrollare fino a trovare il testo seguente (in neretto la parte importante): Quote:
quindi (in rosso l'aggiunta dell'IP del secondo PC della LAN da abilitare alla lettura/scrittura): Quote:
![]() Che soddisfazione risolvere con le proprie forze ![]() ![]()
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 16-05-2008 alle 16:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
A me è stato utilissimo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.