Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...qua_50536.html

Asus sceglie la GPU GeForce GTX 780 per la propria nuova scheda video della famiglia Republic of Gamers, con la quale utilizza un sistema di raffreddamento ibrido che mischia ventole con kit a liquido

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:45   #2
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quasi 700€ per una 780? Andrà a ruba... Specie considerando che a meno si trovano le 780TI...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:15   #3
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Infatti!!
Un affarone, per la miseria!!
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:31   #4
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
beh siamo lì

se considerate quanto costa un backplate + waterblock...

ossia un 100-120 euro
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.

Ultima modifica di downloader : 16-01-2014 alle 13:43.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:35   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La Gigabyte 780 Ti OC Windforce GV-N78TOC-3GD ne costa 570, un'affare quella Asus

P.S.: In Germania ho visto quella Asus 780 Poseidon a 550 euro: altri 100 euro in meno e ci siamo
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:52   #6
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Io ho 2 6970 sotto liquido

a suo tempo il prezzo era di 450 o 500 l'una per le schede.

Per ogni scheda c'è un wb ek e un backplate e questi, ancora oggi, costano 90 + 20 euro... Quindi ogni scheda montata assumeva il valore di crica 620 euro

però qui c'è un sistema di raffreddamento ibrido

comprende quindi il proprio radiatore! Questo vuol dire che io volendo posso costruire un secondo loop con un solo reservoir (munita di pompa) e basta. Direttamente collegata alle schede. Risparmiando quindi sul radiatore!

Voi non ci vedete senso... io ce lo vedo...

EDIT: devo capirla bene sta cosa, forse non funge proprio da radiatore, se ci vuole pure il radiatore cmq è una cassata
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.

Ultima modifica di downloader : 16-01-2014 alle 13:58.
Old 16-01-2014, 19:01   #7
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Prezzo onesto..
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 19:06   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Io ho 2 6970 sotto liquido

a suo tempo il prezzo era di 450 o 500 l'una per le schede.

Per ogni scheda c'è un wb ek e un backplate e questi, ancora oggi, costano 90 + 20 euro... Quindi ogni scheda montata assumeva il valore di crica 620 euro

però qui c'è un sistema di raffreddamento ibrido

comprende quindi il proprio radiatore! Questo vuol dire che io volendo posso costruire un secondo loop con un solo reservoir (munita di pompa) e basta. Direttamente collegata alle schede. Risparmiando quindi sul radiatore!

Voi non ci vedete senso... io ce lo vedo...

EDIT: devo capirla bene sta cosa, forse non funge proprio da radiatore, se ci vuole pure il radiatore cmq è una cassata
Quello che vedi è un normalissimo dissipatore ad aria con integrato il solo waterblock.
Se la monti "così com'è" la scheda è raffreddata solo ad aria... se vuoi raffreddarla a liquido ti serve tutto l'impianto (radiatore, pompa, ecc ecc) a cui collegarla .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 22:20   #9
128BIT
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Io ho acquistato ora non mi ricordo se 2-4 anni fa' un I7 2600K usato che mi hanno mandato con ventola rotta,e una radeon 8470X2 usata che mi hanno mandato senza la parte di plastica e senza le ventole...
Il processore in ogni caso e' da circa 2-4 anni che e' a temperatura 72° costanti ma tuttavia non si e' mai rotto fino ad oggi.
La scheda video a dire la verita' purtroppo non ci ho mai giocato (ho tantissimi giochi originali ma purtroppo non mi funzionano ,facry non va' la key di installazione e la ubisoft nonostante gli ho mandato le foto del mio bollino siae scatola e tutto non mi hanno dato key sostituitiva,deus ex quello vecchio non funziona in nessun modo si win7 64bit originale aggiornato e neanche su xp virtuale ecc. e il sito ufficiale neanche esiste piu' perche' la sh e' stata acquistata da square enix e sul loro sito c'e' solo DH human revolution..) tuttavia io ho posizionato 2 ventole da pc normale sopra un cartone che vanno a finire sopra al dissipatore e tra l'altro non sono neanche avvitate ne' perfettamente combacianti nonostante questo la scheda video dopo tutti questi anni ancora funziona.

Detto questo sinceramente per quanto riguarda le mie esperienze che io ho vissuto non c'e' mai stato per le ma necessita' di acquistare un dissipatore performante o a liquido ecc. o ventoloni ecc. o una scheda video che abbia questi "aggeggi",per carita' non giudico chi li acquista anzi gli dico che fa' bene se e' la sua passione pero' sinceramente per quanto riguarda me,queste non sono cose importanti..

E' logico che se poi un giorno un mio amico mi chiede di assemblargli il pc gli faro' un computer che scalda il meno possibile e con tutti i migliori case dissipatori ecc.,ma se devo fare una cosa per me sinceramente me ne frego di queste cose,perche' non vedo per quale motivo visto che sono 2-4 anni che uso il mio pc con le temperature sempre a palla e non si e' mai rotto niente mi dovrei preoccupare.

edit: i7 l'ho comprato nel 22/02/2012 mentre la scheda video non mi ricordo ma sicuramente prima.

Ultima modifica di 128BIT : 16-01-2014 alle 22:24.
128BIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 04:41   #10
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Dovevano fare la scheda inclusa di pompa. In modo che il calore viene dissipato all'interno dello stesso heatsink con l'acqua anzichè col rame. E ci vorrebbe una pompetta davvero piccola ed economica.
Poi l'heatsink già ora è costituito da tubi + lamelle. Poi bastava una scheda che butta fuori l'aria calda anzichè all'interno
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:44   #11
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
costo decisamente elevato per gli standard della categoria...
ma interessante il fatto della doppia dissipazione.
chissà se realmente così performante come citano... certò, avere dati da banco non sarebbe malaccio.
pure un pandino tira 5 km/h in più di una fiesta, dipende sempre se la lanci in discesa o se la fai trainare dal frecca rossa.
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 19:52   #12
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Quello che vedi è un normalissimo dissipatore ad aria con integrato il solo waterblock.
Se la monti "così com'è" la scheda è raffreddata solo ad aria... se vuoi raffreddarla a liquido ti serve tutto l'impianto (radiatore, pompa, ecc ecc) a cui collegarla .
Ho parlato in pm con un utente di un noto sito internazionale, il nome è owikh84.

Ha recensito questa scheda (davvero ottima recensione, la migliore che ho trovato in rete) e alla mia domanda sul discorso loop senza radiatore (gli ho chiesto se aveva senso attaccarci un reservoir tipo quelli con pompa integrata) e mi ha risposto così

Quote:
Yes, of course you can. With the DC2 H2O you don't need radiator. Just a pump + reservoir will do
Vale la pena leggere quelle recensioni che provano la scheda sia senza liquido che con liquido.
Old 18-01-2014, 12:26   #13
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Sì vabbè è utile tanto quanto mettere un dissipatore ad aria sopra una waterblock per cpu (o gpu per fare un esempio)... Poi se uno già si smazza ad avere pompa + il resto figuriamoci se non usa anche un radiatore... E' una soluzione che lascia il tempo che trova imho...
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian