|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...qua_50536.html
Asus sceglie la GPU GeForce GTX 780 per la propria nuova scheda video della famiglia Republic of Gamers, con la quale utilizza un sistema di raffreddamento ibrido che mischia ventole con kit a liquido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quasi 700€ per una 780? Andrà a ruba... Specie considerando che a meno si trovano le 780TI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Infatti!!
![]() ![]() ![]() Un affarone, per la miseria!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
beh siamo lì
se considerate quanto costa un backplate + waterblock... ossia un 100-120 euro
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. Ultima modifica di downloader : 16-01-2014 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Gigabyte 780 Ti OC Windforce GV-N78TOC-3GD ne costa 570, un'affare quella Asus
![]() P.S.: In Germania ho visto quella Asus 780 Poseidon a 550 euro: altri 100 euro in meno e ci siamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho 2 6970 sotto liquido
a suo tempo il prezzo era di 450 o 500 l'una per le schede. Per ogni scheda c'è un wb ek e un backplate e questi, ancora oggi, costano 90 + 20 euro... Quindi ogni scheda montata assumeva il valore di crica 620 euro però qui c'è un sistema di raffreddamento ibrido comprende quindi il proprio radiatore! Questo vuol dire che io volendo posso costruire un secondo loop con un solo reservoir (munita di pompa) e basta. Direttamente collegata alle schede. Risparmiando quindi sul radiatore! Voi non ci vedete senso... io ce lo vedo... EDIT: devo capirla bene sta cosa, forse non funge proprio da radiatore, se ci vuole pure il radiatore cmq è una cassata ![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. Ultima modifica di downloader : 16-01-2014 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Prezzo onesto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se la monti "così com'è" la scheda è raffreddata solo ad aria... se vuoi raffreddarla a liquido ti serve tutto l'impianto (radiatore, pompa, ecc ecc) a cui collegarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Io ho acquistato ora non mi ricordo se 2-4 anni fa' un I7 2600K usato che mi hanno mandato con ventola rotta,e una radeon 8470X2 usata che mi hanno mandato senza la parte di plastica e senza le ventole...
Il processore in ogni caso e' da circa 2-4 anni che e' a temperatura 72° costanti ma tuttavia non si e' mai rotto fino ad oggi. La scheda video a dire la verita' purtroppo non ci ho mai giocato (ho tantissimi giochi originali ma purtroppo non mi funzionano ,facry non va' la key di installazione e la ubisoft nonostante gli ho mandato le foto del mio bollino siae scatola e tutto non mi hanno dato key sostituitiva,deus ex quello vecchio non funziona in nessun modo si win7 64bit originale aggiornato e neanche su xp virtuale ecc. e il sito ufficiale neanche esiste piu' perche' la sh e' stata acquistata da square enix e sul loro sito c'e' solo DH human revolution..) tuttavia io ho posizionato 2 ventole da pc normale sopra un cartone che vanno a finire sopra al dissipatore e tra l'altro non sono neanche avvitate ne' perfettamente combacianti nonostante questo la scheda video dopo tutti questi anni ancora funziona. Detto questo sinceramente per quanto riguarda le mie esperienze che io ho vissuto non c'e' mai stato per le ma necessita' di acquistare un dissipatore performante o a liquido ecc. o ventoloni ecc. o una scheda video che abbia questi "aggeggi",per carita' non giudico chi li acquista anzi gli dico che fa' bene se e' la sua passione pero' sinceramente per quanto riguarda me,queste non sono cose importanti.. E' logico che se poi un giorno un mio amico mi chiede di assemblargli il pc gli faro' un computer che scalda il meno possibile e con tutti i migliori case dissipatori ecc.,ma se devo fare una cosa per me sinceramente me ne frego di queste cose,perche' non vedo per quale motivo visto che sono 2-4 anni che uso il mio pc con le temperature sempre a palla e non si e' mai rotto niente mi dovrei preoccupare. edit: i7 l'ho comprato nel 22/02/2012 mentre la scheda video non mi ricordo ma sicuramente prima. Ultima modifica di 128BIT : 16-01-2014 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Dovevano fare la scheda inclusa di pompa. In modo che il calore viene dissipato all'interno dello stesso heatsink con l'acqua anzichè col rame. E ci vorrebbe una pompetta davvero piccola ed economica.
Poi l'heatsink già ora è costituito da tubi + lamelle. Poi bastava una scheda che butta fuori l'aria calda anzichè all'interno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
costo decisamente elevato per gli standard della categoria...
ma interessante il fatto della doppia dissipazione. chissà se realmente così performante come citano... certò, avere dati da banco non sarebbe malaccio. pure un pandino tira 5 km/h in più di una fiesta, dipende sempre se la lanci in discesa o se la fai trainare dal frecca rossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ha recensito questa scheda (davvero ottima recensione, la migliore che ho trovato in rete) e alla mia domanda sul discorso loop senza radiatore (gli ho chiesto se aveva senso attaccarci un reservoir tipo quelli con pompa integrata) e mi ha risposto così Quote:
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Sì vabbè è utile tanto quanto mettere un dissipatore ad aria sopra una waterblock per cpu (o gpu per fare un esempio)... Poi se uno già si smazza ad avere pompa + il resto figuriamoci se non usa anche un radiatore... E' una soluzione che lascia il tempo che trova imho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.