Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2014, 10:28   #1
DeStRo-W
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[FG + sped.] APPLE MacBook AIR 13"

Ciao a tutti.

Vendo il notebook in oggetto per inutilizzo. Lo avevo preso per usarlo al lavoro nelle pause pranzo (già pochissimo quindi), ma per cambio lavoro non ho più la possibilità di giocarci.
L'ho acquistato nell'Apple Store RomaEst a Maggio 2012 insieme all'Apple Care di 3 anni (valore totale di circa 1.500 Euro). Tenuto in PERFETTE condizioni e sempre protetto da custodie morbide (vi regalo la TUCANO che lo protegge attualmente).

CARATTERISTICHE TECNICHE
Schermo

Schermo widescreen lucido da 13,3" (diagonale) ad alta definizione retroilluminato LED con supporto per milioni di colori
Risoluzioni supportate:
1440x900 (nativa), 1280x800, 1152x720, 1024x640 e 800x500 pixel in formato 16:10; 1024x768, 800x600 e 640x480 pixel in formato 4:3; 720x480 in formato 3:2

Archiviazione

Unità di memoria flash da 128GB

Configurabile con un’unità di memoria flash da 512GB.

Processore

Intel Core i5 dual-core a 1,7GHz (Turbo Boost fino a 2,7GHz) con 3MB di cache L3 condivisa

Memoria

4GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda
Espandibile a 8GB.

Dimensioni e peso

Altezza: 0,3-1,7 cm
Larghezza: 32,5 cm
Profondità: 22,7 cm
Peso: 1,35 kg2

Supporto video e grafica

Intel HD Graphics 3000
Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo:
supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e una risoluzione fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno, sempre in milioni di colori.

Uscita video digitale Thunderbolt
Uscita Mini DisplayPort nativa
Uscita DVI con adattatore Mini DisplayPort-DVI (in vendita separatamente)
Uscita VGA con adattatore Mini DisplayPort-VGA (in vendita separatamente)
Uscita DVI Dual-Link con adattatore Mini DisplayPort/DVI Dual-Link (in vendita separatamente)
Uscita audio e video HDMI con adattatore Mini DisplayPort-HDMI di terze parti (in vendita separatamente)

Videocamera

Videocamera FaceTime HD a 720p

Connessioni ed espansione

Due porte USB
Porta Thunderbolt (fino a 10 Gbps)
Porta per alimentatore MagSafe 2
Slot SD card

Wireless

Connessione in rete Wi-Fi 802.11n;3 compatibile con IEEE 802.11a/b/g

Audio

Altoparlanti stereo
Microfono omnidirezionale
Ingresso per cuffie
Compatibile con gli auricolari Apple per iPhone con telecomando e microfono

Tastiera e trackpad

Tastiera retroilluminata di dimensioni regolari a 79 tasti (ISO), compresi 12 tasti funzione e 4 tasti freccia (disposti a T capovolta) con sensore della luce ambientale
Trackpad Multi-Touch per un controllo preciso del cursore; permette lo scorrimento inerziale e gesti come pizzicare, ruotare, sfiorare, sfiorare con tre e quattro dita, toccare, toccare due volte e trascinare

Batteria e alimentazione

Fino a 7 ore di navigazione web in wireless
Fino a 30 giorni di autonomia in standby
Batteria integrata ai polimeri di litio da 50 wattora
Alimentatore MagSafe 2 da 45W con avvolgicavo; porta per l’alimentatore MagSafe 2

Requisiti elettrici e operativi

Voltaggio: 100-240V CA
Frequenza: da 50Hz a 60Hz
Temperatura operativa: da 10 a 35 °C
Temperatura di stoccaggio: da -24 a 45 °C
Umidità relativa: da 0% a 90% in assenza di condensa
Altitudine operativa massima: 3000 m
Altitudine massima di stoccaggio: 4500 m
Altitudine massima di trasporto: 10.500 m

Software incluso

OS X Mountain Lion
Include Mail, Messaggi, Contatti, Calendario, Safari, Promemoria, Centro notifiche, Note, Dettatura, iCloud, Time Machine, FaceTime, Photo Booth, AirPlay, Game Center, Mac App Store, iTunes, Gatekeeper, integrazione con Twitter e Facebook,5 e molte altre applicazioni. Tutto su OS X Mountain Lion.
iLife
Include iPhoto, iMovie e GarageBand. Tutto su iLife.

Cosa c’è dentro

MacBook Air
Alimentatore MagSafe 2 da 45W, spina CA e cavo di alimentazione
Documentazione stampata ed elettronica

Ecco un link interessante con le caratteristiche e la prova, con la differenza che il mio ha 128 GB di SSD RECENSIONE

Usato pochissimo, vi allego il link alla galleria immagini IMMAGINI

Prezzo di vendita 760 Euro + s.s.

REGOLE
1) Precedenza a mano, al mio prezzo
2) Non accetto scambi, ho bisogno di monetizzare un po' di materiale che ho inutilizzato
3) In vendita altrove
4) Facoltà di toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento
5) Massima serietà offerta e pretesa
6) Pagamenti a mezzo: PayPal, Bonifico Bancario
7) Pagamento anticipato

Ultima modifica di DeStRo-W : 13-03-2014 alle 19:08. Motivo: Aggiornato prezzo
DeStRo-W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:42   #2
DeStRo-W
Senior Member

Up. Proponete, dai!
Old 16-02-2014, 11:06   #3
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
coda ma cm 1 bella limata
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 13:36   #4
DeStRo-W
Senior Member

Up
Old 18-02-2014, 16:10   #5
DeStRo-W
Senior Member

Up
Old 18-02-2014, 17:59   #6
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Offro 500€.
Princeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 19:01   #7
DeStRo-W
Senior Member

Troppo poco mi dispiace
Old 19-02-2014, 00:04   #8
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Iscritto dal: Mar 2012
Sono di FG, se limi parecchio (è la versione con i processori seconda serie, stando alla scheda video integrata che è la hd3000) potrei prendertelo anche a mano.

Inviato dal mio Nexus 4

Edit: mac2sell mi restituisce 490€, e in genere sono stime per eccesso. Mo sa che non conviene proprio.

Ultima modifica di Daesu : 19-02-2014 alle 00:19.
Daesu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 01:43   #9
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
In coda qualora si abbassasse il prezzo
Old 19-02-2014, 05:26   #10
DeStRo-W
Senior Member

Bhe, proponetemi in pm i vostri prezzi. Che siano ragionevoli. 490 mi sembra un poco strano (ho fatto una simulazione ed e' uscito + alto, avrai sbagliato qualche dato), e poi mi baso piu' sulle offerte che vedo in giro; su Mac2sell ho inserito le caratteristiche di un Air appena uscito dallo Store e la quotazione mi dà 510 Euro: ti sembra normale? Già che non chiede quando è stato acquistato è tutto un dire.
Da considerare poi la garanzia estesa ed il fatto che e' usato pochissimo.
Vi faccio presente che la coda e' questa al momento:
Edema
Daesu
Jianlucah

Daesu passerebbe primo se Edema rinunciasse allo scambio a mano ed offrisse meno di Daesu.

Ultima modifica di DeStRo-W : 19-02-2014 alle 10:27. Motivo: inserita (pessima) quotazione Air NUOVO su Mac2Sell
Old 19-02-2014, 14:53   #11
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Bhe, proponetemi in pm i vostri prezzi. Che siano ragionevoli. 490 mi sembra un poco strano (ho fatto una simulazione ed e' uscito + alto, avrai sbagliato qualche dato), e poi mi baso piu' sulle offerte che vedo in giro; su Mac2sell ho inserito le caratteristiche di un Air appena uscito dallo Store e la quotazione mi dà 510 Euro: ti sembra normale? Già che non chiede quando è stato acquistato è tutto un dire.
Da considerare poi la garanzia estesa ed il fatto che e' usato pochissimo.
Vi faccio presente che la coda e' questa al momento:
Edema
Daesu
Jianlucah

Daesu passerebbe primo se Edema rinunciasse allo scambio a mano ed offrisse meno di Daesu.
Perdonami ma le offerte che vedi in giro non so quali siano, ne quanto siano attendibili.

Questo dovrebbe essere il tuo, i5 serie 2 e hd3000

Questo un penultimo modello, i5 serie 3 e hd4000

E ovviamente l'ultimo modello (i5 serie 4 e hd5000) non è configurabile su mac2sell (non puoi selezionare 1,3ghz come frequenza) in quanto basta togliere l'IVA al nuovo e poi in caso scendere in base a usura\danni ecc. Non chiede la data d'acquisto in quanto la ricava dai dati che inserisci, i modelli quelli sono.

Se è davvero identico al nuovo e senza un graffio, considerando custodia e garanzia estesa mi spingo fino a 500€, oltre non vado in quanto con la hd3000 (che va peggio della 4000 che va un terzo della 5000 praticamente) non è che sia molto appetibile, in effetti di peggio ci sono solo i c2d.

Ah, i dati sono presi da qui, il primo modello aperto è il tuo, nel caso in cui non lo sia allora ho sbagliato ma dal primo post è quello che si capisce:

Inviato dal mio Nexus 7 2013.

Ultima modifica di Daesu : 19-02-2014 alle 14:56.
Old 19-02-2014, 16:43   #12
DeStRo-W
Senior Member

Vabbè ti perdono pure che non hai inserito che è un SSD (lo sai come si fa dato che lo hai fatto con il nuovo), che ha l'estensione della garanzia, che è usato pochissimo e che è stato acquistato il 05/2012 (coperto da mamma Apple fino al 05/2015) ma dopotutto chi compra è portato a vedere solo i difetti e MAI i pregi rispetto allo standard venduto.
Ma non ti perdono il prezzo. Però lo capisco, visto che conosco i foggiani come le mie tasche

P.S. ti perdono pure che non hai fatto la tua offerta in PM, come da me espressamente richiesto. Così come lo hai posto sembra che io voglia fregare il prossimo. Ed invece sei tu, con tutto il rispetto, che vuoi fare l'affare.

Ultima modifica di DeStRo-W : 19-02-2014 alle 16:46.
Old 19-02-2014, 17:24   #13
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Vabbè ti perdono pure che non hai inserito che è un SSD (lo sai come si fa dato che lo hai fatto con il nuovo), che ha l'estensione della garanzia, che è usato pochissimo e che è stato acquistato il 05/2012 (coperto da mamma Apple fino al 05/2015) ma dopotutto chi compra è portato a vedere solo i difetti e MAI i pregi rispetto allo standard venduto.
Ma non ti perdono il prezzo. Però lo capisco, visto che conosco i foggiani come le mie tasche

P.S. ti perdono pure che non hai fatto la tua offerta in PM, come da me espressamente richiesto. Così come lo hai posto sembra che io voglia fregare il prossimo. Ed invece sei tu, con tutto il rispetto, che vuoi fare l'affare.
Guarda che la mia offerta è in linea anche con le altre che ti sono state fatte in questo thread. Non sono io che ho proposto 900€ come prezzo di partenza (che non varrebbe nemmeno per un macbook air comprato, aperto, chiuso all'apple store e messo in vendita dato che 1129-22% è 880€) che hai corretto dopo poco, quindi spero per te che qualcuno ti offra di più e ti auguro buona vendita. Io me ne tiro fuori.

Ultima modifica di Daesu : 19-02-2014 alle 17:26.
Old 19-02-2014, 18:07   #14
DeStRo-W
Senior Member

Se fai la corretta quotazione mettendo che e' un SSD esce questo:

caricare immagini

La garanzia residua e' circa un anno e mezzo, pagata 270 Euro almeno il 40% me lo vuoi dare? Facciamo 100 Euro che ne dici?
Il fatto che sia molto piu' nuovo di un oggetto di pari eta' me lo vuoi riconoscere (73 cicli di ricarica!!!)? Mettiamo un 50 Euro, per difetto.

Quanto fa il totale? Al mio paese fa 790, a casa tua fa 500. Amen. Non ho bisogno di tue repliche.

P.S. E meno male che Mac2Sell e' il tuo riferimento ...
Un po' di Air usati qui http://www.macusato.it/macbook-air-usato/30, la quotazione di tutti quelli pari al mio e' di partenza 743 EURO SENZA APPLE CARE (QUINDI CON GARANZIA SCADUTA O RESIDUA DI UN PAIO DI MESI) E PIU' USATO DEL MIO

Chiedo scusa agli amministratori se questo mio intervento potrebbe essere un up, ma non ho resistito.

Ultima modifica di DeStRo-W : 19-02-2014 alle 19:03.
Old 20-02-2014, 11:51   #15
DeStRo-W
Senior Member

up
Old 21-02-2014, 11:46   #16
DeStRo-W
Senior Member

Up quotidiano
Old 21-02-2014, 16:49   #17
Princeps
Senior Member

Ti offro nuovamente 500€ visto che non sono l'unico ad aver notato l'incongruenza della tua richiesta iniziale... ancora non li accetti?
Old 21-02-2014, 17:47   #18
DeStRo-W
Senior Member

Evidentemente o non sai leggere o non ti conviene leggere.

A dir il vero sono io che ho fatto rilevare l'incongruenza della quotazione sui 500 Euro, dato che nel fare la quotazione non aveva inserito un elemento fondamentale qual era l'SSD. Infatti specificando che l'HDD era SSD magicamente la quotazione e' passata a 640 Euro.
Ti faccio anche notare che un sito che quota i Mac, in italiano e in base alle tasche degli italiani, www.macusato.it, quota la mia configurazione a partire da 743 Euro.
Poi ho chiesto di riconoscermi i plus che aveva il mio notebook e cioè la garanzia estesa e le condizioni quasi a nuovo rispetto ad un AIR di pari periodo.

Tant'è vero che nemmeno Daesu è più intervenuto, e sottolineo giustamente.

Allora, ribadisco, scegli una delle 2:

1) Non sai leggere
2) Non ti conviene leggere quel che è ovvio

Certo è che, sic stantibus rebus, non posso accettare la quotazione a 500 Euro.

Poi, se dobbiamo girare sui 50 Euro giù rispetto alle mie richieste, si tratta.

Ultima modifica di DeStRo-W : 21-02-2014 alle 17:53.
Old 21-02-2014, 21:55   #19
Princeps
Senior Member

Ciao mitico!
Old 22-02-2014, 10:04   #20
DeStRo-W
Senior Member

Prezzo aggiornato a 800 Euro

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian