|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Schermata bios su monitor secondario
Ciao a tutti, ho questo piccolo,spero, problema con la gestione di due monitor collegati alla scheda video(in firma).
quello principale è attaccato tramite hdmi, quello secondario tramite dvi-vga. Funziona tutto bene, quando avvio win lo schermo principale è quello su hdmi e quello secondario(esteso) è quello su dvi-vga....bene, il problema è all'avvio per entrare nel bios, riesco ad accedere al bios SOLO da quello secondario, infatti la schermata di avvio si vede solo su quello. Ora,per motivi che non sto a spiegarvi(vi dico solo che ho una configurazione per home cockpit, per cui il secondario ha una "visione limitata" dell'intera schermata) vorrei vedere la schermata di avvio su quello principale, quindi quello su hdmi(che poi una volta caricato win in effetti risulta essere quello primario), ma non so come fare? qualche idea? Grazie ciao.
Procio : I7 2600 K OC 3.9 - MB: ASUS P8Z68VLX - RAM : DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB - GPU : GIGABYTE GTX770 4GB - HD SSD samsung 120 GB - HD SATA 300 GB (s.o.) - Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 - Monitor LCD philips 22'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
anche a me capita, penso sia dovuto al fatto che il monitor secondario è collegato con la VGA.
prova a scambiare le prese e quindi collegare con la VGA il monitor che vuoi avere come principale in fase di boot
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Sì, così ovviamente andrebbe, ma non posso perchè il monitor principale è quello in hdmi e non posso usarlo in vga.
Procio : I7 2600 K OC 3.9 - MB: ASUS P8Z68VLX - RAM : DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB - GPU : GIGABYTE GTX770 4GB - HD SSD samsung 120 GB - HD SATA 300 GB (s.o.) - Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 - Monitor LCD philips 22'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.