|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Notebok si spegne improvvisamente!!!
Ciao a tutto ho un notebook ASUS core i7 , batteria appena cambiata da 6600mAh.
Carico la batteria , stacco l'alimentatore e max dopo 1 minuto il notebook si spegne di botto. Se cerco di riaccenderlo non da segni di vita ma dopo 5/6 volte che premo il tasto di accensione parte e la batteria è ancora carica. Tutt'ora lo sto ancora usando con la batteria e non da problemi, ma se sta attaccato al caricatore e lo stacco si spegne improvvisamente senza avvisi o altro......ho fatto la ricalibrazione con Battery Doubler ma non cambia nulla..... PS.Ho win 8.1 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova ad andare a vedere in Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia di W 7 se hai W 7, se dice qualcosa .
![]() |
#3 |
Bannato
|
non so cosa andare a vedere.....a primo impatto sembra tutto nella norma.....
Comunque ho fatto queste prove: - Batteria PATONA 6600mAh forse difettosa su ASUS N53S con alimentatore collegato in carica e PC acceso--->scollego alimentatore o spina dalla presa--->dopo una trentina di secondi il PC si spegne improvvisamente - Batteria PATONA 6600mAh forse difettosa su ASUS N61J con alimentatore collegato in carica e PC acceso--->scollego alimentatore o spina dalla presa--->PC non si spegne - Batteria ORIGINALE dell'ASUS N53S da 5200mAh su ASUS N53S con alimentatore collegato in carica e PC acceso--->scollego alimentatore o spina dalla presa--->PC non si spegne - Batteria ORIGINALE dell'ASUS N53S da 5200mAh su ASUS N61J con alimentatore collegato in carica e PC acceso--->scollego alimentatore o spina dalla presa--->PC non si spegne non so cosa pensare.....se fosse difettosa la batteria PATONA penso dovrebbe dare il problema anche sull'ASUS N61J , se invece fosse difettoso il NOTEBOOK N53S il notebook dovrebbe dare il problema anche con la batteria ORIGINALE..... PS. ribadisco che pero' se accendo il PC direttamente e solo con la batteria , funziona senza problemi sia con batteria PATONA che con batteria ORIGINALE. Il problema c'è , ed è sistematico , con la batteria PATONA su N53S se sta con alimentatore collegato e lo scollego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok ma perchè con l'altro ASUS non lo fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
O guardi nelle opzioni di risparmio energia : sia quando la batteria fa spegnere il pc sia quando la batteria non fa spegnere il pc le opzioni sono le stesse ? Guarda anche nell' Asus che non si spegne Quali sono settate ? Oppure vai a vedere cosa ti dice il visualizzatore eventi . Digita eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) - Registri di windiws . Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore, se viene riportato qualcosa che riguarda lo spegnimento del pc . Se c'è riporta : Id evento, Origine e la Descrizione (la trovi sotto alla voce Generale, non Dettagli)
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
dunque , prima di darti le info che mi hai consigliato di controllare volevo valutare un'altra cosa che mi ha fatto notare un mio amico....
ho acquistato questa batteria che viene data compatibile con ASUS N53 Serie ma non mi sono reso conto che non è elencato anche il mio N53SM. Pero' la batteria dice che "Sostituisce i seguenti modelli di batterie originali:A32-M50, A33-M50, A32-N61, A32-X64, 15G10N373800, 90-NED1B2100Y, 15G10N373830, L07205" e l'ASUS N53SM monta come batteria originale la A32-N61..... Ho preso una batteria non compatibile o il problema è altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L' altro modello di Asus è riportato ? La serie N6 > ASUS N61J ?
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
l'altro ASUS in cui ho provato la batteria è N61J che monta la batteria modello A32-M50 ed anche esso è incluso nell'elenco....
se la batteria è compatibile allora non riesco a spiegarmi il problema da cosa dipende....tra poco faro' i controlli che mi hai chiesto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa la domanda : tu hai una batteria compatibile Patona che usi sui due Asus o hai due batterie compatibili Patona, una per portatile?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-01-2014 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Allora , io ho acquistato una batteria per l'N61J che ha la batteria alla frutta.
Pero' anche se nell'inserzione dice che la batteria è compatibile con ASUS N61J in realtà la versione da 6600mAh non permette al notebook di aprire completamente il monitor. Pero' siccome avevo capito che la batteria PATONA era compatibile sia con N61J che con N53SM allora ho messo la batteria dell'N53SM nell'N61J e la PATONA l'ho usata nell'N53SM....Cosi' mi ritrovo: - la batteria dell'N61J originale alla frutta (dura 60 secondi :-) ) - la batteria PATONA che posso usare solo nell'N53SM - la batteria dell'N53SM che devo usare nell'N61J un po' intricata la situazione :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Allora i problemi tu li hai con l' Asus N53SM la cui batteria è andata all' Asus N61J . Nell' Asus N53SM hai la batteria Patona che era stata comprata inizialmente per L' Asus N61J la cui batteria è alla frutta . Forse........ho capito.........forse........... La Batteria ORIGINALE dell'ASUS N53S è da 5200mAh : questo è il notebook che ha problemi . In questo notebook che ha problemi hai messo la batteria Patona da 6600mAh . Anche se dice che è compatibile perchè non hai guardato gli mAh ? Infatti la nuova batteria non l' hai messa sull' Asus N61J perchè hai detto che non apre completamente il monitor . nell' Asus N53S crea problemi di spegnimento.............la causa è la batteria Patona mi sa tanto ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
tutto correto:-D
i mAh sono solo la capienza/grandezza della batteria , non hanno nulla a che fare con le caratteristiche elettriche della batteria. Esistono le batterie per N61J da 4400mAh , 6600mAh e 7800mAh e idem per N53SM. Dopo le tante prove che ho fatto anche io sono arrivato alla conclusione che il problema si a la PATONA.....o meglio.....l'abbinamento PATONA+N53SM..... l'ultimo dubbio è perchè lo fa solo ed esclusivamente quando , a batteria inserita, scollego il caricabatteria? Se sto a batteria e accendo il notebook posso andare avanti senza il minimo problema fino a quando il notebook si scarica o comunque fino a quando decido di collegare il caricabatteria.....ma se poi voglio togliere il notebook dalla carica e andare avanti a batteria(ad esempio se va via la corrente) dopo 30 secondi max un minuto il notebook va in protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se sono le stesse ? Quando si spegne, riesci a vedere che temperatura ha il notebook Asus N53SM ? Se è normale o se va alle stelle ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.