|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Nuovo smartphone sui 350-450€
Starei considerando di farmi un nuovo smartphone. Provengo da un Sony Xperia Arc S e mi piacerebbe aggiornarmi
![]() Il budget è più o meno quello nel titolo, massimo 450€ (detta alla larga). Ho guardato da solo e, per quel prezzo, la scelta ottimissima a detta di tutti è il Nexus 5, e non nego che abbiano ragione. Quindi andrei per il Nexus 5; avete altri consigli voi però? E il Sony Xperia Z1 come lo vedete? Il design mi piace troppo e poi la Sony è la Sony. Solo che non l'ho mai provato e vorrei sapere se come dispositivo è buono. Considerate che non sono uno smanettone, il mio cellulare serve per chiamate, messaggi, internet, Facebook e volendo qualche gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Ciao sono indecisissimo anche io.Io ho un vecchio galaxy s che oramai sente il peso degli anni monta la cyanogen jelly bean.Ma va a scatti ovunque.
Ho il tuo stesso budget e sto impazzendo tra 3 modelli 1)sony xperia Z1 2)LG G2 3)Nexus 5 Sono tutti e 3 buoni telefoni provati per un 15ina di minuti in negozio,l'lg mi piace l'ottimizzazione dei bordi e la personalizzazione del so,è fluido schermo ottimo ed i tasti dietro sono comodissimi.Peccato per il retro in plastica di buona qualità ma lucida altrimenti lo avrei preso ad occhi chiusi. Xperia Z1 materiali al top,fluidità ottima non mi piacciono le dimensioni che trovo eccessive per un 5" ha bordi molto spessi perchè impermeabile e la personalizzazione del so non mi piace molto perchè troppo squadrata e seriosa ma molto elegante. Nexus 5 ha kitkat vanilla,quindi molto scarno.I materiali plastici sono gommati quindi più piacevoli del lg g2 però non so perchè ha un aria di incompleto,come se mancasse qualcosa.Ha problemi con l audio davvero basso e gracchiante in vivavoce(z1 ha un ottimo audio lg g2 nella media) e qualche problemino software con la fotocamera(idem z1 che ha un sensore incredibile ma ancora non sfruttato). Insomma quello che ha meno difetti per me è Lg g2,è un telefono completo fluido schermo ottimo.Peccato per il retro lucido altrimenti sarebbe stato la perfezione.Inoltre ho notato che in foto rende male ma dal vivo fa un figurone.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io possiedo il Nexus, ed ho già usato il G2 (l'Xperia no, non sono amante di Android secondo Sony, comunque ho già visto e maneggiato un po' anche quello).
Confermo che il Z1 è veramente grosso, i bordi lo rendono molto più ingombrante e poco maneggevole del G2. Il G2, come detto, è compatto per essere un 5.2", ma la scocca lucida non piace neppure a me. Il Nexus, dal punto di vista estetico, è anch'esso in plastica, quindi meno piacevole alla vista rispetto all'Xperia, ma è molto più elegante del G2, ed è quasi "invisibile" in nero, e un po' più appariscente in bianco. Dal punto di vista dell'ergonomia, il bianco è molto più scivoloso del nero! Ho già rischiato di farlo cadere più volte. Invece la finitura gommata del nero rende la presa molto più sicura. La fotocamera del Nexus, così come il comparto audio e (soprattutto) l'intensità di vibrazione, è migliorata sensibilmente con le ultime release software di Google: Posso tranquillamente dire che non sfigura nei confronti del G2 (non saprei confrontarla con quella del Sony invece). Il comparto in cui il G2 ha davvero la meglio sul Nexus è quello della batteria: l'N5 ha un'autonomia media (una giornata lavorativa con 4 ore di schermo acceso), il G2 va ampiamente oltre. Sconsiglio invece il BB Z10, terminale dalle specifiche superate e ancora molto costoso, con un'autonomia non all'altezza. Molto meglio il Z30, che però è ancora molto costoso (oltre i 500€). pgp
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
In pratica ho capito, anche leggendo varie opinioni su internet, ognuno scrive in base ai suoi gusti
![]() C'è da dire però che: il Nexus 5, che tutti riferiscono essere una "bestia" per via della mancanza delle personalizzazioni e la leggerezza di Android 4.4, risulta essere (per i motivi elencati prima) "scarno" rispetto agli altri. L'Xperia Z1 ha, secondo me, un design magnifico: squadrato, elegante, e la personalizzazione Sony di Android mi è semper piaciuta (provengo dall'Arc S); lo G2 ha dalla sua il fatto di essere un Nexus 5 potenziato (per dirla alla leggera, eh) e abbastanza recente rispetto agli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Quote:
la batteria da 3000 i comandi sul retro 32Gb interni il Nexus 5 è scarno ma ci metti quello che vuoi tu
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ottimo terminale davvero, se piace usare il sistema windows, solo un po'...noioso ma ottimo
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Visto quello che ha scritto sui requisiti, o wp o ios secondo me.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
a 450 (su glistockisti e pochi altri siti) il top che offre oggi il panorama Android è sicuramente lo Z1, senza troppe difficoltà decisionali
l'unico motivo per preferire gli altri può essere puramente estetico (lì infatti è soggettivo) oppure il Nexus 5 che attualmente ha sicuramente più personalizzazioni del sistema operativo disponibili... con Android 4.3 il Sony ha raggiunto una maturità invidiabile e lontana anni luce dalle prime impressioni e recensioni. fotocamera incredibile, a patto di imparare a usarla batteria da 6 ore di schermo in wifi e più di 5 in connessione dati fluidità ineguagliabile estetica e materiali per ora nessuno ha fatto di meglio display con i colori decisamente reali (e l'x-reality è una gioia per gli occhi nella rappresentazione dei dettagli in foto e video) se la dimensione non ti spaventa ti consiglio di provarlo almeno per capire se lo trovi comodo con le tue stesse mani (a qualcuno può risultare scomodo se ha le mani piccole o se dà fastidio il peso). gli altri ti sembreranno poi giocattolini ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io possiedo un N5 e mi trovo benissimo
![]() ha le dimensioni giuste pur essendo un 5.2" ha una grande batteria e dura parecchio ottimo schermo è già personalizzato e, per un utente che non vuole perderci tempo, ha già tutto ha i comandi sul retro comodissimi se non ami la plastica sul retro tri prendi una cover e stai a posto http://www.webtrek.it/2013/10/le-mig...r-lg-g2-guida/ tra pochissimo lo aggiornano ad Android 4.4.2
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
A me è arrivato a natale il nexus 5 ed è un terminale veramente ottimo.
Le prestazioni sono ineccepibili, ed avendolo aggiornato subito non ho notato problemi di audio o di fotocamera lenta(anzi le foto sono molto buone). Non ho provato in vivavoce. Per quanto riguarda la batteria, l'ultima volta l'ho caricato sabato sera, adesso ho il 40% di batteria. Di notte(quando dormo) lo spengo, la luminosità la tengo quasi al minimo(altrimenti mi sembra troppo altaXD ) l'utilizzo è essenzialmente sms, whatsapp/hangouts(solo messaggi), navigazione internet, sincronizzazione sempre attiva(non per tutte le app) e localizzazione a basso consumo sempre attiva. Il tutto con wifi o 3g sempre attivi. L'unica cosa è che ho messo un kernel modificato, ma è un'operazione veramente facile.
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.