Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/linea-ros...lso_49236.html

È scoppiato un nuovo caso su una presunta PS4 che avrebbe palesato problemi di surriscaldamento mostrando una non proprio piacevole "linea rossa della morte". Secondo il boss Sony è tutto falso, ma la notizia fa il giro del web

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 12:40   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Senza voler difendere la PS4.

Mettete qualunque PC/console degli ultimi anni dentro un cubo di vetro come quello, caricateci un gioco che sfrutta al massimo CPU/GPU e ditemi quanti minuti ci mette a surriscaldarsi....

Che poi è andato in protezione ed è ripartita, mi pare...
La Xbox360 nel due casi in cui ho visto i maledetti 3 led accendersi non è mai ripartita. E non era in una teca di vetro, anzi con una ventilazione più che soddisfacente....

Quindi mi sembra che sia una cosa ben diversa.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 12:47   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Senza voler difendere la PS4.

Mettete qualunque PC/console degli ultimi anni dentro un cubo di vetro come quello, caricateci un gioco che sfrutta al massimo CPU/GPU e ditemi quanti minuti ci mette a surriscaldarsi....

cut
in effetti è poco credibile che si ricrei nella realtà quella situazione estrema...
Old 17-10-2013, 12:49   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
La prima tattica di MS di "oggi" e' stata quella di cercare di convincerci che col tempo migliorera' come un whisky

La seconda tattica e' quella di diffondere in incognito notizie false e tendenziose sulla concorrenza
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 12:58   #5
Mark894
Member

L'Avatar di Mark894

Iscritto dal: Dec 2010
effettivamente, creare un sistema para adiabatico non ha molto senso per verificare la capacità dissipativa di qualunque cosa
Cpu: i5 2500k-Dissi: termalright archon-Mobo: p8p67 pro-Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz-Gpu: Sapphire HD6950 2GB-PSU:Thermaltake PSU Toughpower XT 775W/Bronze-Case: CM 690II Advanced
Mark894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:00   #6
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark894 Guarda i messaggi
effettivamente, creare un sistema para adiabatico non ha molto senso per verificare la capacità dissipativa di qualunque cosa
Se qualcuno osava farlo su una 360 di prima sfornata, glie se scioglieva pure il sistema para adiabatico asieme alla 360....
Old 17-10-2013, 13:10   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Che idiozia.

E poi, dove starebbe la notizia?

Hanno chiuso la console in un cubetto di plastica praticamente non ventilato, hanno ignorato gli avvisi a schermo di alta temperatura e la console è andata in protezione.

No, non è "red line of death" come la chiamerebbe il giornaletto scandalistico di quartiere. Perchè se fosse stata una "red line of death", la console non avrebbe fatto questo:

Quote:
Una volta che la console è stata rimossa dal cabinet e ha ricevuto la corretta ventilazione, il messaggio di errore è scomparso e i LED sono tornati nella loro colorazione originale, blu.
Quindi, quale sarebbe la notizia? Che la console non può essere chiusa in un cubo di plastica senza ventilazione, altrimenti va in protezione termica? Cavolo, scoperta dell'acqua calda e della luce solare.

Quale sarà il prossimo passo? Aprire la console, togliere i dissipatori, accenderla, scoprire che va subito in protezione termica e gridare allo scandalo?

Oh oh, aspettate, ho un'altra notizia per voi!! Mettendo il telefono nel forno a microonde e lasciandolo cucinare a 900w per 10 minuti... non funziona più!!11!111!!!!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:12   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ho letto in giro che se la immergi nell'acqua questa addirittura si blocca!!11!!!1
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:14   #9
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho letto in giro che se la immergi nell'acqua questa addirittura si blocca!!11!!!1
Eh no, quella e' esclusiva di iOS7!!!!!

Prevedo una citazione a giudizio......
Old 17-10-2013, 13:14   #10
roccia1234
Senior Member

Quote:
Subito class action contro sony!11!1!
Old 17-10-2013, 13:15   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Quello è un bug, lo risolveranno con il firmware 7.0.

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Eh no, quella e' esclusiva di iOS7!!!!!

Prevedo una citazione a giudizio......
Azz! Preceduto!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:36   #12
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
@redazione e @nino per favore evitate sti articoli, piuttosto pubblicatene 5 al giorno, ma di qualità e non sti flame puri e addirittura nonnotizie
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 14:24   #13
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
La notizia, riguardante un argomento che rappresenta uno dei maggiori trend del momento, ha fatto il giro del web in brevissimo tempo scatenando reazioni estreme da parte degli utenti e dei futuri giocatori della console, soprattutto ricordando la brutta situazione che ha visto il lancio di Xbox 360 ormai anni fa e in misura minore i problemi occorsi alle prime PS3.
Mah, guardate, forse sarà in misura minore solamente perché hanno cambiato molto presto il processo produttivo di Cell ed RSX, con la conseguente diminuzione di energia assorbita e calore prodotto, ma potenzialmente la PS3 può tutt'ora soffrire degli stessi problemi di Yellow Led Of Death che si manifestavano sulle versioni "Fat".
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 14:36   #14
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
la sottile linea rossa xDD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:22   #15
wingclaus76
Member

L'Avatar di wingclaus76

Iscritto dal: Jun 2005
mi sa che non ci vedete bene....sul fondo del blocco ci sono dei fori per far areggiare la console.

Ovviamente si parla di Sony quindi la cosa è giustificata da dove è stata messa....se fosse stata Ms sarebbe nato subito il RRod2!!

il problema è che questa al suo interno ( piu piccolo poi della rivale ) ha anche l'alimentatore..quindi credo che le alte temperature le raggiunga prima e non credo dipenda troppo da dove è stipata.
wingclaus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:41   #16
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wingclaus76 Guarda i messaggi
mi sa che non ci vedete bene....sul fondo del blocco ci sono dei fori per far areggiare la console.

Ovviamente si parla di Sony quindi la cosa è giustificata da dove è stata messa....se fosse stata Ms sarebbe nato subito il RRod2!!

il problema è che questa al suo interno ( piu piccolo poi della rivale ) ha anche l'alimentatore..quindi credo che le alte temperature le raggiunga prima e non credo dipenda troppo da dove è stipata.
Dei fori? io ne vedo uno. In basso.

Inoltre è noto che l'aria calda vada verso il basso, quindi quel foro, posto in basso, sicuramente ha dato un contributo enorme all'aerazione. .

A me sony sta sulle balle, non l'ho mai nascosto, ma questo "test" è un test idiota, perchè è fatto in modo che il risultato sia ovvio e scontato: la console va in protezione o fonde, perchè non ha ricircolo d'aria.

E comunque non capisco il problema. La console è regolarmente andata in protezione termica e ha ripreso a funzionare una volta che si è raffreddata. Alla fine della fiera, ne è uscita bene.
Old 17-10-2013, 17:18   #17
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
@redazione e @nino per favore evitate sti articoli, piuttosto pubblicatene 5 al giorno, ma di qualità e non sti flame puri e addirittura nonnotizie
Mi chiedo se leggano i nostri commenti.
Oramai sono mesi che molti utenti si lamentano (più o meno giustamente, ma di solito giustamente).
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 17:19   #18
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
La prima tattica di MS di "oggi" e' stata quella di cercare di convincerci che col tempo migliorera' come un whisky

La seconda tattica e' quella di diffondere in incognito notizie false e tendenziose sulla concorrenza
cosa che fanno tutti, quindi inutile far flames
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 17:26   #19
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
cosa che fanno tutti, quindi inutile far flames
Caro conterraneo, cerca di distinguere un flame da una battuta da pirla....io sarei un programmatore sotto Windows.....ho tutte le macchine Windows....ho avuto xbox....ho la 360 e no ho cambiate 3 ()

Quindi volevo fare un flame o era una battuta (con fondo di verita'.......bastava leggere le notizie quotidiane)
Old 17-10-2013, 17:39   #20
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Caro conterraneo, cerca di distinguere un flame da una battuta da pirla....io sarei un programmatore sotto Windows.....ho tutte le macchine Windows....ho avuto xbox....ho la 360 e no ho cambiate 3 ()

Quindi volevo fare un flame o era una battuta (con fondo di verita'.......bastava leggere le notizie quotidiane)
considerato come vanno le discussioni su questo forum, c'è ben poco di ovvio
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian