Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 08:20   #1
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Iscritto dal: Aug 2006
Polaroid vs Fujifilm

Salve ragazzi,

ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di utile..e sul web trovo recensioni contrastanti.

Come regalo, vorrei prendere una camera istantanea (lo so benissimo che stampare le foto digitali costa pochissimo...tuttavia mi ritrovo a non stampare mai foto...preferisco farne meno...ma che stampo!).
Ora, sono molto indeciso:

- Polaroid Z2300: é una polaroid..pero' leggendo le recensioni, non é considerata un buon prodotto per la qualità delle immagini. Tuttavia é comunque una digitale, e questo non nuoce. Foto da 5 x 7,5 centimetri.

- Fujifilm Instax mini 90 Neo Classic: recensioni non male, ma é analogica..quindi dovrei portarmela dietro insieme ad una digitale. Anche se, incarna di piu lo spirito Polaroid. Il prezzo é molto migliore che la polaroid e anche l'aspetto é molto piu vintage. Foto da 62mm x 46mm, quindi piu piccole della polaroid

Voi cosa mi consigliate? O cosa mi sconsigliate assolutamente?

A livello di carta per stampare, mi sembra che quella Fujifilm sia leggermente piu cara.

Grazie mille!
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 18:20   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
bella domanda, non le ho provate, ma io personalmente se volessi comprane una cercherei sulla baia quelle di una volta.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 09:36   #3
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
bella domanda, non le ho provate, ma io personalmente se volessi comprane una cercherei sulla baia quelle di una volta.
e lo so...ci ho anche pensato, ma ho pensato a livello pratico: quello vecchie sono veramente ingombranti!
Queste due invece sono abb portabili (se calcoliamo i mattoni di smatphone attuali:P).

Mi chiedo solo se non sia una cavolata non prenderla digitale...
Old 05-12-2013, 13:02   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
e lo so...ci ho anche pensato, ma ho pensato a livello pratico: quello vecchie sono veramente ingombranti!
Queste due invece sono abb portabili (se calcoliamo i mattoni di smatphone attuali:P).

Mi chiedo solo se non sia una cavolata non prenderla digitale...
diciamo che personalmente comprerei una simile se volessi rimanere legato alla tradizione.

in alternativa passerei a questa alla Polaroid Z2300

la qualità in questi prodotti però è molto discutibile ... ha l'obiettivo da cellulare..
sicuramente con un obiettivo decente avrebbe attirato piu clienti....
Old 05-12-2013, 13:26   #5
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
diciamo che personalmente comprerei una simile se volessi rimanere legato alla tradizione.

in alternativa passerei a questa alla Polaroid Z2300

la qualità in questi prodotti però è molto discutibile ... ha l'obiettivo da cellulare..
sicuramente con un obiettivo decente avrebbe attirato piu clienti....
si appunto...pero' guardando sul sito:
https://shop.the-impossible-project.com/shop/cameras
sono tutte troppo grandi (quelle sotto i 200 dollari).

Per quanto riguarda la qualità: invece per la fujifilm cosa dici? (io sono molto ignorante da questo punto di vista)

Tuttavia mi chiedo: dato che le fotografie sono cosi piccole...ha cosi senso parlare di qualità di immagine? Nel senso: si vede veramente la cattiva qualità?
Old 05-12-2013, 14:33   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
si appunto...pero' guardando sul sito:
https://shop.the-impossible-project.com/shop/cameras
sono tutte troppo grandi (quelle sotto i 200 dollari).

Per quanto riguarda la qualità: invece per la fujifilm cosa dici? (io sono molto ignorante da questo punto di vista)

Tuttavia mi chiedo: dato che le fotografie sono cosi piccole...ha cosi senso parlare di qualità di immagine? Nel senso: si vede veramente la cattiva qualità?
ma francamente non vedo un utilità di avere una macchina che stampa istantaneamente...
cioè piuttosto mi compro una stampante zink...
https://www.zink.com/happy

e una fotocamera decente !
però son gusti personali è difficile dare un consiglio...
Old 05-12-2013, 15:49   #7
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
ma francamente non vedo un utilità di avere una macchina che stampa istantaneamente...
cioè piuttosto mi compro una stampante zink...
https://www.zink.com/happy

e una fotocamera decente !
però son gusti personali è difficile dare un consiglio...
bom, quello dell'utilità, come scritto sopra, é giusto per ritrovare un po' lo spirito perso di un tempo.....ti assicuro che ho una foto "passaporto" con amici di qualche anno nel portafoglio...e vale piu di tante altre scattate via smartphone (é chiaro che questo vale per me).

Vorrei pero' incentrare piu che altro la discussione sulla qualità di immagine: anch'io ho sentito che la polaroid ha una qualità da smartphone. Cosa dici invece della fujifilm?
Old 05-12-2013, 18:01   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

credo siano prodotti diversi, quella a pellicola e la stampa digitale credo sia su carta termica o roba simile.. come durata nel tempo dovrebbe vincere sicuramente la pellicola.

c'è anche la Polaroid Z340

poi non so non avendole provate ne una ne l'altra non aggiungo altro.
io rimango fedele alla vecchia polaroid.. vintage..

Ultima modifica di Scalor : 05-12-2013 alle 18:34.
Old 08-12-2013, 23:18   #9
wyoming
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
a me le instantanee non sono mai piaciute perchè una volta le foto erano parecchio bruttine e duravano poco.
detto questo tra le due prenderei sicuramente la fuji analogica. io uso ancora molto la pellicola e mai mi è successo di rimpiangere di essere uscito con la macchina analogica.
le pellicole fuji sono di ottima qualità quindi penso lavorino bene pure sulle cartucce istantanee.
però mi pare che le cartucce fuji funzionino pure su alcune polaroid
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian