Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2013, 09:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/anche-ups...ria_50030.html

Anche UPS ha "in laboratorio" un modello di drone capace di effettuare spedizioni autonomamente, tecnologia approvata niente meno che da Bill Gates

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 09:29   #2
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
costruisco quadricotteri e multirotori da qualche mese, quindi parlo con cognizione di causa.
è tutta una trovata pubblicitaria, punto.
prima ancora di andare a vedere le limitazioni di un quadricottero (peso trasportabile, vento, autonomia) c'è da affrontare un discorso sicurezza e regolamentazione di volo non semplice.
Old 05-12-2013, 09:57   #3
xcvbnm67
Member

Iscritto dal: Mar 2012
amazon, se vuole fare qualcosa di utile, dovrebbe creare dei punti di consegna sul territorio (o per esempio utilizzare i tnt point già esistenti), piuttosto che consentire solo la consegna all'abitazione. quindi lasciare perdere droni ed effetti speciali e pensare a problemi più concreti
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 09:59   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
costruisco quadricotteri e multirotori da qualche mese, quindi parlo con cognizione di causa.
è tutta una trovata pubblicitaria, punto.
prima ancora di andare a vedere le limitazioni di un quadricottero (peso trasportabile, vento, autonomia) c'è da affrontare un discorso sicurezza e regolamentazione di volo non semplice.
Non li costruisco nè li uso, ma in compenso per lavoro ho avuto a che fare con un gruppo opertori del settore e abbiamo fatto uso di un drone per delle riprese aeree.

Quoto in pieno quanto hai affermato.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:05   #5
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Infatti,noi utenti di HWU che siamo per natura scetticissimi e intelligentissimi,sta cosa la dicevamo già nell'altra news
Infatti ha ragione Bill Gates secondo me,cioè che sono utili per le consegne in posti impervi,per il resto...Se per esempio il drone fosse dato in dotazione ai corrieri con furgone,questi potrebbero usarli nel caso in cui dovessero consegnare in cima ad una collina o ad una montagna,pilotando il drone da sotto e risparmiandosi un'ora di tornanti solo per una busta.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:09   #6
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Che bello, ho sempre desiderato avere un drone tutto mio
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:24   #7
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si abbatteranno a vicenda i drone ups e amazon per arrivare prima dell'altro?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:32   #8
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Poi arrivano SkyNet (che assomiglia a un drone guarda a caso) e Sarah Connor e siamo fottuti. ....con Shwarzenegger che dalla California continua a ripetere "VE LO AVEVO DETTO IO!!!"

Ma per piacere......
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:41   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xcvbnm67 Guarda i messaggi
amazon, se vuole fare qualcosa di utile, dovrebbe creare dei punti di consegna sul territorio (o per esempio utilizzare i tnt point già esistenti), piuttosto che consentire solo la consegna all'abitazione. quindi lasciare perdere droni ed effetti speciali e pensare a problemi più concreti
d'accordo al 10000% come dicevo anche nel thread sui droni amazon
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:45   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Infatti,noi utenti di HWU che siamo per natura scetticissimi e intelligentissimi,sta cosa la dicevamo già nell'altra news
Infatti ha ragione Bill Gates secondo me,cioè che sono utili per le consegne in posti impervi,per il resto...Se per esempio il drone fosse dato in dotazione ai corrieri con furgone,questi potrebbero usarli nel caso in cui dovessero consegnare in cima ad una collina o ad una montagna,pilotando il drone da sotto e risparmiandosi un'ora di tornanti solo per una busta.
è utile in casi come quello che descrivi oppure in presenza di traffico molto intenso in città, in quel caso una consegna urgente può essere effettuata da droni ma qui più che Amazon con il suo ecommerce parliamo proprio di corrieri soprattutto per le imprese, che possono avere sul serio un'urgenza
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:46   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Si ma ci sono non poche controindicazioni.

1- un drone capace di tirare su si e no 300 grammi di roba costa sui 3000 euro.
2- pilotarli non è per nulla semplice e se vanno giu si distruggono
3- sono molto complessi e delicati, far saltare fuori un malfunzionamento del vattelappesca non è facile.. DI PIU'.
4- guidarli basandosi solo sulle immagini trasmesse in tempo reale è ancora utopia, lo fanno solo i militari appoggiandosi su satelliti ad uso esclusivo.
5- risvolti legali: se un drone cade addosso a qualcuno, o su una strada, o ferisce qualcuno con le eliche (pericolosissime) ti portano via pure la casa.
6- una batteria Lipo carica al 100% garantisce cinque minuti scarsi di volo. Auguri.

A tirar le somme far fare un'ora di tornanti all'omino dell'ups è ancora il metodo più economico, efficace e sicuro.

Ultima modifica di demon77 : 05-12-2013 alle 10:49.
Old 05-12-2013, 10:53   #12
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/anche-ups...ria_50030.html

Anche UPS ha "in laboratorio" un modello di drone capace di effettuare spedizioni autonomamente, tecnologia approvata niente meno che da Bill Gates Click sul link per visualizzare la notizia.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

......
......
7- BSOD
A tirar le somme far fare un'ora di tornanti all'omino dell'ups è ancora il metodo più economico, efficace e sicuro.
Fixed
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:53   #13
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:

2- pilotarli non è per nulla semplice e se vanno giu si distruggono
3- sono molto complessi e delicati, far saltare fuori un malfunzionamento del vattelappesca non è facile.. DI PIU'.
4- guidarli basandosi solo sulle immagini trasmesse in tempo reale è ancora utopia, lo fanno solo i militari appoggiandosi su satelliti ad uso esclusivo.
5- risvolti legali: se un drone cade addosso a qualcuno, o su una strada, o ferisce qualcuno con le eliche (pericolosissime) ti portano via pure la casa.
6- una batteria Lipo carica al 100% garantisce cinque minuti scarsi di volo. Auguri.

perdonami ma che esperienza hai con questo tipo di velivoli?
1. il primo quadricottero che ho costruito tirava su 500 grammi e mi è costato circa 300 euro.
2. pilotarli richiede pratica, ma non è così difficile.
3. non sono così complessi. e neanche delicati. il problema è che qualsiasi cosa che cade da 50 metri di altezza si rompe o si ammacca.
4. è pieno di gente che fa FPV (teamblacksheep su youtube, sono dei pazzi spericolati, da NON imitare) e la tecnologia per farlo parte da meno di 100 euro
5. qua non posso fare altro che darti ragione.
6. una batteria da 2200mah sul mio quad da acro mi dura 12 minuti. in translato penso anche di più.

ribadisco che reputo anche io un'utopia (e solo una trovata commerciale) sta cosa di amazon e ups. Però non parliamo male di cose che non si conoscono.
Old 05-12-2013, 10:54   #14
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
d'accordo al 10000% come dicevo anche nel thread sui droni amazon
+1
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:36   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
perdonami ma che esperienza hai con questo tipo di velivoli?
1. il primo quadricottero che ho costruito tirava su 500 grammi e mi è costato circa 300 euro.
2. pilotarli richiede pratica, ma non è così difficile.
3. non sono così complessi. e neanche delicati. il problema è che qualsiasi cosa che cade da 50 metri di altezza si rompe o si ammacca.
4. è pieno di gente che fa FPV (teamblacksheep su youtube, sono dei pazzi spericolati, da NON imitare) e la tecnologia per farlo parte da meno di 100 euro
5. qua non posso fare altro che darti ragione.
6. una batteria da 2200mah sul mio quad da acro mi dura 12 minuti. in translato penso anche di più.

ribadisco che reputo anche io un'utopia (e solo una trovata commerciale) sta cosa di amazon e ups. Però non parliamo male di cose che non si conoscono.
Fino ad un mese fa ero del tutto ignorante in materia.. poi ho lavorato con questi ragazzi che usano droni per riprese aeree per professione. (appena ho un un po' di tempo monto due sequenze di backstage e le metto sul tubo)

Il drone era un sei eliche su telaio in carbonio, con attaccata una nikon 3200 e 18-55 per le riprese.
Escludendo la macchina e il braccetto robotizzato stabilizzato il drone da solo con tutta l'elettronica mi ha detto lui che costa sui tremila (con radiocomando).
Pilotarlo per quel che ho visto è difficile (ci vuole TANTA TANTA pratica) e ovviamente non puo permetterti errori.
Se poi c'è un minimo di vento ciao.

La batteria che usava gli consentiva un tempo di volo di circa 4,5 minuti con la nikon attaccata, poi obbligatorio tornare per limiti batteria.

Per atterrare lo faceva scendere e io lo "acchiappavo" al volo perchè non aveva piedini di atterragio.
Standoci sotto ti rendi conto di quanto sono potenti e pericolose quelle eliche in carbonio.

Pilotaggio tassativamente nel raggio del campo visivo ovviamente.
Il video trasmesso er solo per verifica inquadratura.

Old 05-12-2013, 11:54   #16
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Fino ad un mese fa ero del tutto ignorante in materia.. poi ho lavorato con questi ragazzi che usano droni per riprese aeree per professione. (appena ho un un po' di tempo monto due sequenze di backstage e le metto sul tubo)

Il drone era un sei eliche su telaio in carbonio, con attaccata una nikon 3200 e 18-55 per le riprese.
Escludendo la macchina e il braccetto robotizzato stabilizzato il drone da solo con tutta l'elettronica mi ha detto lui che costa sui tremila (con radiocomando).
Pilotarlo per quel che ho visto è difficile (ci vuole TANTA TANTA pratica) e ovviamente non puo permetterti errori.
Se poi c'è un minimo di vento ciao.

La batteria che usava gli consentiva un tempo di volo di circa 4,5 minuti con la nikon attaccata, poi obbligatorio tornare per limiti batteria.

Per atterrare lo faceva scendere e io lo "acchiappavo" al volo perchè non aveva piedini di atterragio.
Standoci sotto ti rendi conto di quanto sono potenti e pericolose quelle eliche in carbonio.

Pilotaggio tassativamente nel raggio del campo visivo ovviamente.
Il video trasmesso er solo per verifica inquadratura.
se parliamo di riprese video già il discorso cambia (ma non puoi generalizzare alla tua esperienza tutto il mondo degli aereomodelli)
la pratica ci vuole, senza dubbio, ma sinceramente non so che centralina usano i ragazzi con cui hai collaborato ma io, da modellista quindi nel "mio piccolo", se qualcosa va storto imposto il failsafe da radio e tramite gps mi ritorna da solo da dove è partito, atterraggio compreso, oppure il gps hold e se ne sta fisso dove voglio io. e la centralina che ho io costa 130 euro, al confronto con altre da 800/1000 impallidisce.
per riprese video capisco anche il discorso autonomia, dato che non si può rischiare di far cadere, oltre al valore del drone, anche l'attrezzatura annessa.
mi pare strano che un esa che come minimo, con la nikon, peserà 3 chili, abbia problemi di vento... io con modellini da meno di un chilo riesco a stare in aria anche con folate sui 15/20km/h.
Old 05-12-2013, 12:45   #17
MaiDaSolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: a Nord di Sud-Est
Ma no! dai! è solo pubblicità?

Ed io che mi ero già organizzato andando a riprendere la fionda dalla cantina.

Da ragazzo ero fortissimo ai miei tempi ( anni 65-70 ) c'erano già i primi "fighetti" con l'oklaoma ossia pistola ad aria compressa .... ma per farmi il solletico mi dovevano arrivare ad almeno 2 metri.

Io con la fionda facevo "male" a 50 metri .... e solo usato pietruzze ..... con le sfere dei cuscinetti potevo essere "micidiale".

Beh! comunque m'ero fatto il piano: sai abbattere uno di questi droni ti freghi il pacco e magari dentro c'è un cellulare .... ma poi con tutto il drone sai i soldi che cui faccio a rivenderlo a pezzi.

Old 05-12-2013, 12:57   #18
Giachi6
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaiDaSolo Guarda i messaggi
Da ragazzo ero fortissimo ai miei tempi ( anni 65-70 ) [cut]
Nostalgia galoppante eh?
La prossima volta per sfogarla ti consiglio una panchina in un parco od un circolo della briscola perché con questo topic c'entra ben poco .

Comunque fa sempre piacere vedere che si aveva ragione e che, come detto da molti sulla notizia di amazon, è tutta una fregnaccia per avere un po' di pubblicità a sbafo.
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 13:11   #19
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:

Si,ma mica per quello che hai detto.
Li fanno volare sugli stadi e nei concerti,e a nessuno è mai caduto in testa niente quindi direi che sono abbastanza sicuri,per chi sa quello che fa.
Io direi che nessuno ha preso in considerazione il fatto che quel coso prima o poi lo dovrai pur far atterrare con la busta o il pacco.
A quel punto chi è quel fesso che con un complice non lo ruberebbe rivendendolo?
Comodo,per consegnare una busta con dentro una cartolina da 5 centesimi perdi un'oggetto che ne vale tremila...
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 13:12   #20
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
troppi pessimisti

la tecnologia per farlo c'è già ora, ciò che manca sono principalmente le autorizzazioni e la gestione delle tratte.
chiaramente con motore non elettrico
ciò che penso sia possibile, siccome sono utilizzate dalle forze armate, è che tra 4/5 anni riescano a rendere più compatte le celle combustibili che usano e che danno autonomia di circa 3 giorni a chi utilizzato la strumentazione radio/satellitare/comunicazioni etc
per cui non è così pura utopia
esistono inoltre sistemi in grado di passare il territorio in un raggio di azione di qualche decina di metri, per evidenziare ostacoli, basati principalmente su sensoristica di vario genere.
esisto inoltre sistemi in grado di riconoscere il volto e lo fanno con precisione elevatissima
esistono sistemi in grado di localizzare la posizione
e potrei andare avanti all'infinito
metteteli tutti assieme e vedrete che non è poi così fantasiosa come idea
la criticità maggiore è nell'energia e nel gestire ed avere le autorizzazioni per il volo
il SW che può gestire in real time eventi di questo tipo c'è già così come c'è già l HW che lo può far girare
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian