|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Avere due PC con la stessa configurazione/impostazioni/dati/programmi sincronizzati
Ciao a tutti, come da titolo vorrei avere due PC aventi tutto il sistema sincronizzato.
Mi spiego meglio. Ho due PC, un desktop e un notebook, vorrei che entrando con lo stesso utente su uno o sull'altro, io mi ritrovi con gli stessi dati, impostazioni e programmi, tutto bellamente sincronizzato. Ora, i programmi se devo solo installarli una volta no problem, l'importante è che poi mi ritrovo con le stesse impostazioni sincronizzate sull'altro PC. Un po' come i dispositivi Apple quando lo ripristini da backup che ti rimette su tutto, pero' sempre sincronizzato. In questo modo io potrei passare da un pc all'altro e trovarmi tutto identico. Con Windows 10 e un account Microsoft questa cosa è fattibile o ha dei limiti? Dovrò invece arrangiarmi cercando come si reindirizza tutta (e non solo desktop e documenti) la cartella Users buttandola su cloud? I due pc in questione sono pc da gaming, il restante utilizzo è navigazione internet, email con Outlook e poco altro (direi quasi nulla). Non li utilizzerei mai contemporaneamente. Per i giochi no problem, ho sempre tutto installato su un disco secondario F:\ (Steam e altri giochi) e mi sono organizzato con un piccolo NAS per metterlo in rete locale così da avere sempre gli stessi giochi su entrambi senza dover fare magheggi. P.S.: avendo un abbonamento Office ho 1TB di spazio su OneDrive, quindi la seconda pallosa opzione sarebbe fattibile.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 01-11-2017 alle 08:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.