|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
sostituzione tasto accensione case
Ciao ragazzi ,
averei bisogno necessariamente di un vostro supporto poichè mi sono trovato in una situazione poco piacevole , mia sorella piccola provando ad accendere il pc ha rotto il tasto di accensione del case , ho controllato all' interno smontando il frontalino davanti che ha una levetta di plastica rotta quindi putroppo lo devo buttare ![]() ha neanche il tasto di reset ,essendo non molto vecchio . Ho provato a cercare su you tube se ci fosse quealche tutorial per la sostituzione ma non ho trovato niente , l'unica cosa che ho saputo guardando sulla rete che si tratta di un tasto a circuito aperto (nel senso che con la pressione và ad apire il circuito) , il mio dubbio è questo posso adattarci il tasto di un altro case ? , ho visto che bastano due fili che vanno poi sulla scheda madre , qulora non andasse bene posso trovaren in commercio di questi pulsanti? Un sincero ringraziamento a chi mi sarà d'aiuto non mi è mai capitato un simile problema.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, certo puoi metterci un tasto preso da un altro case, inoltre ne esistono anche in commercio, anche se quest'ultimi sono un po' cari perchè solitamente destinati a chi fa modding. Ne trovi alcuni sul sito del drago, io uso uno di quelli, sono anti-vandal, quindi molto resistenti e potrai lasciare il pc incustodito senza paura che te lo rompa di nuovo tua sorella
![]() Nel frattempo, se devi accendere il pc puoi staccare i cavi di accensione del vecchio pulsante dai pin della scheda madre ed accendere ponticellando quest'ultimi con un cacciavite o un oggetto metallico (basta toccarli x un momento) e il pc partirà. ciao ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
In alternativa trovi pulsanti normalmente aperti ( questi sono quelli che ti servono e quelli che devi chiedere nel negozio) a qualcosa come 50cent in un qualsiasi negozio che venda materiale elettronico...
Dai rivenditori di materiale elettrico li trovi sicuramente, solo che in ambito elettrico si usano pulsanti di solito di dimensioni superiori...cmq prova a cercare in qualche negozietto del genere....se abiti in una grossa cittá vai tranquillo che qualcosa trovi...c'é pieno di negozi che vendono minuteria del genere... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao ragazzi intanto grazie per le risposte , e scusate il mio ritardo nel
visulizzarle , ma per motvi di lavoro non è stato possibile accedere al forum prima. Premettendo questo si ho acquistato un pulsante in un negozio di rivenditori di elettronica non è molto grande come dimensione , l'unico problema si pone ma come posso adattarlo al case , perchè smontando lo stesso ho scoperto che il pulsante rotto è tutto di plastica e saldato , non so avevo pensato se smontando la mascherina in plastica cè un qualche buco per poterlo adattare come potrei fare?
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Ciao Alextakecontrol84, marca e modello del case?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
Guarda, da 20 anni a questa parte non conosco nessuno e non ho mai letto nulla di nessuno che con un guasto di questo genere ha risolto facendo un opera d'arte...e questo è totalmente irrilevante rispetto a marca e modello del case...
Purtroppo, se hai rotto il pulsantino...poco male, succede...ora bisogna che esplorando il case cerchi un posto adatto per montare il pulsante che hai acquistato...e poi saldi i due cavetti...(essendo un pulsante non ci sono polarità da rispettare)...se non hai "esperienze di saldatura", puoi sempre chiedere un piacere ad un amico...insomma, questo è un lavoro che uno che ha visto un saldatore in vetrina una volta nella vita ci mette 5min a sistemarlo...pensa un appassionato...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.