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Old 15-11-2013, 10:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fallout-4...bre_49735.html

Un nuovo teaser web site ha alimentato altri rumor sull'annuncio, che sembra imminente, di Fallout 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-11-2013, 10:18   #2
mister_slave
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ottimo
si sa qualcosa sul motore grafico?
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Old 15-11-2013, 10:21   #3
appleroof
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Speriamo lo rifaccia Obsidian..non mi spingo a pretendere l'uso di un motore al passo con i tempi, ma almeno riproponga (e magari migliori ) quanto visto in new vegas, sarebbe mio al day one
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
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Old 15-11-2013, 10:47   #4
roccia1234
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Speriamo lo rifaccia Obsidian..non mi spingo a pretendere l'uso di un motore al passo con i tempi, ma almeno riproponga (e magari migliori ) quanto visto in new vegas, sarebbe mio al day one
Quoto.

Se è una roba tipo Failout 3 made by bethesda, possono tranquillamente tenerselo.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:03   #5
PeK
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Quoto.

Se è una roba tipo Failout 3 made by bethesda, possono tranquillamente tenerselo.
a me son piaciuti entrambi

btw, speriamo in un motore grafico decente: le animazioni in fallout3/nv erano davvero orride
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
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Old 15-11-2013, 11:59   #6
roccia1234
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a me son piaciuti entrambi

btw, speriamo in un motore grafico decente: le animazioni in fallout3/nv erano davvero orride
Penso che le animazioni siano l'ultimissimo dei problemi dei giochi made in bethesda.

Ma proprio l'ultimo eh, più o meno come preoccuparsi della moquette sporca su una nave che affonda .

Comunque vero che fanno schifo. Guarda le animazioni di prince of persia del 1990: sono più realistiche e piacevoli. E no, non sto scherzando, guardale.

Ultima modifica di roccia1234 : 15-11-2013 alle 12:02.
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Old 15-11-2013, 12:24   #7
capitan_crasy
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a me son piaciuti entrambi

btw, speriamo in un motore grafico decente: le animazioni in fallout3/nv erano davvero orride
Con tutta probabilità sarà lo stesso di Skyrim...
__________________
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Old 15-11-2013, 14:49   #8
mau.c
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no vabbè ragazzi, il motore grafico sarà nuovo. quello vecchio l'hanno spremuto fino alla fine, ci hanno fatto 2 elder scrolls e 2 fallout. più tutte le espansioni... al massimo potevano uscire nel 2012 con un fallout che spremesse il motore grafico al meglio come ha fatto skyrim rispetto ad oblivion, ma evidentemente non ce l'avevano in canna e ormai è tardi.

per un elder scrolls nuovo servirà qualche anno ma tra un annetto un fallout potrebbe essere pronto.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:53   #9
roccia1234
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Con tutta probabilità sarà lo stesso di Skyrim...
Già.
Metteranno qualche effetto in più ed ecco il nuovo uberepicgodalphaandomega engine .
E giù tutti a sbavare e fare preorder .

Ovviamente tutti i bug che si portano dietro da oblivion... rimarranno lì.

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
no vabbè ragazzi, il motore grafico sarà nuovo. quello vecchio l'hanno spremuto fino alla fine, ci hanno fatto 2 elder scrolls e 2 fallout. più tutte le espansioni... al massimo potevano uscire nel 2012 con un fallout che spremesse il motore grafico al meglio come ha fatto skyrim rispetto ad oblivion, ma evidentemente non ce l'avevano in canna e ormai è tardi.

per un elder scrolls nuovo servirà qualche anno ma tra un annetto un fallout potrebbe essere pronto.
Stiamo parlando di bethesda e di TES: il call of duty degli RPG.

Ovvio che il motore rimarrà quello, anche se sotto mentite spoglie.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:14   #10
mau.c
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se si limitano a mettere texture e qualche poligono in più e usano lo stesso motore ormai quelle animazioni legnose e l'incapacità di gestire gli spostamenti verticali renderanno il gioco semplicemente ridicolo...

ci sono giochi più belli che usano motori meno importanti, come stalker per esempio. ritengo che ormai devono cambiare per forza motore se vogliono andare avanti, l'attuale è stato perfezionato non poco dai tempi di morrowind ma ormai mostra i suoi pesanti limiti di architettura. e soprattutto credo ci siano soluzioni di terze parti più semplici ed economiche.

bethesda deve decidere o fa un motore suo e lo spinge per venderlo e farlo usare ad altri oppure è meglio se usa un motore già fatto.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 15-11-2013, 16:01   #11
gildo88
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Secondo me sfrutteranno anche loro l'idtech5. Hanno un'engine già pronto che sembra gestire bene spazi abbastanza ampi, anche se in effetti quelli visti in Rage non sono paragonabili a quelli della saga TES e a Fallout 3 per ampiezza e non so nemmeno se l'idtech5 sia in grado di gestire spazi cosi enormi, con un dettaglio dignitoso (e si spera senza i problemi riscontrati con Rage).
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:42   #12
roccia1234
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Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
se si limitano a mettere texture e qualche poligono in più e usano lo stesso motore ormai quelle animazioni legnose e l'incapacità di gestire gli spostamenti verticali renderanno il gioco semplicemente ridicolo...
Già skyrim è ridicolo

Quote:
ci sono giochi più belli che usano motori meno importanti, come stalker per esempio. ritengo che ormai devono cambiare per forza motore se vogliono andare avanti, l'attuale è stato perfezionato non poco dai tempi di morrowind ma ormai mostra i suoi pesanti limiti di architettura. e soprattutto credo ci siano soluzioni di terze parti più semplici ed economiche.

bethesda deve decidere o fa un motore suo e lo spinge per venderlo e farlo usare ad altri oppure è meglio se usa un motore già fatto.
Volere è potere.
Guarda i CDPR che motore grafico hanno tirato fuori con the witcher 2, e si che sono/erano una pulce in confronto a bethesda.

Semplicemente non vogliono, oramai fanno come COD: hanno trovato una formula che vende a carrettate, possono passare da un capitolo all'altro con uno sforzo estremamente ridotto rispetto alla dimensione del gioco... perchè non farlo? Copia di qui, incolla di là, mettici un po' di roba sbrilluccicosa, butta draghi e rutti nel calderone ed ecco il nuovo TES.

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Secondo me sfrutteranno anche loro l'idtech5. Hanno un'engine già pronto che sembra gestire bene spazi abbastanza ampi, anche se in effetti quelli visti in Rage non sono paragonabili a quelli della saga TES e a Fallout 3 per ampiezza e non so nemmeno se l'idtech5 sia in grado di gestire spazi cosi enormi, con un dettaglio dignitoso (e si spera senza i problemi riscontrati con Rage).
Ora, non so il motivo preciso, ma rage già di suo occupava 25 gb, come ampiezza era uno sputo in confronto ai TES, e nonostante questo le texture da vicino facevano schifo (microscopio anyone? ).

Un tes con texture buone anche da vicino quanto occuperebbe? 200 gb?

Ultima modifica di roccia1234 : 15-11-2013 alle 16:46.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:07   #13
Raghnar-The coWolf-
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Chissenefrega del motore grafico, basta che non lo rendano ridicolo come il 3.
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Old 15-11-2013, 17:33   #14
Ale55andr0
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Già.


Ovviamente tutti i bug che si portano dietro da Morrowind... rimarranno lì.

.
fixed


...no perchè l'engine di Oblivion è lo stesso di morrowind basato su height map a cui hanno aggiunto il supporto all'HDR e a 4 effetti in croce...che si porta appresso gli stessi limiti di gestione della memoria (dettaglio ridicolo in lontananza con oggetti o bidimensionali o ultralow poly ed elementi dello scenario che si caricano di continuo e si disegnano tutt'intorno al personaggio pochi metri più in la...)
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 22:15   #15
mau.c
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Già skyrim è ridicolo



Volere è potere.
Guarda i CDPR che motore grafico hanno tirato fuori con the witcher 2, e si che sono/erano una pulce in confronto a bethesda.
skyrim è abbastanza ridicolo in effetti ma solo per PC, tutto sommato per console non c'era molto altro da fare e visto che il mercato di fatto è quello, la situazione è questa. ma ora ci sarà una nuova generazione disponibile, riscaldare la minestra incomincia a diventare un problema serio sotto molti aspetti.

the witcher non l'ho mai giocato da tutte le parti ne sento tessere le lodi, certo a guardare i filmati le animazioni sono a dir poco più convincenti rispetto ai titoli bethesda, ma rispetto alla complessità del gioco rimango un po' perplesso mi pare un titolo abbastanza lineare che non raggiunge un 10% della complessità di un open world alla bethesda, dal personaggio alla mappa...
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Old 16-11-2013, 13:41   #16
francescoG1
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Vi siete persi questa notizia:news

Nuovo engine basato sugli id tech e quindi sviluppata da id softwere?

Ovviamente bethesda game studios (da non confondere con Bethesda softwork che è un editore) è uno degli studio di sviluppo (assieme a id softwere ed arkane studios) di Zenimax media....


Già c'è pure Arkane studios forse gli unici ad avere realizzato la migliore prima persona per il combattimento con armi bianche (dark messiah, dishonored ); un aiutino se fossi in Todd Howard (direttore di bethesda game studios) lo cercherei
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:26   #17
Ton90maz
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Vedo un'intera pagina di post sul motore grafico, gli effetti luce, le animazioni, le texture... Lamentiamoci pure se i giochi sono sempre più piatti.
Piuttosto accontenteranno me con una trama decente, un single player più corposo, dei boss decenti, dei personaggi più profondi, una mappa di gioco viva, in cui ogni singolo posto è rilevante invece di brancolare nel buio nei vault e nelle metropolitane senza trovare niente?
La base ce l'hanno ma si perdono sempre nel nulla.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 15:22   #18
roccia1234
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Quote:
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skyrim è abbastanza ridicolo in effetti ma solo per PC, tutto sommato per console non c'era molto altro da fare e visto che il mercato di fatto è quello, la situazione è questa. ma ora ci sarà una nuova generazione disponibile, riscaldare la minestra incomincia a diventare un problema serio sotto molti aspetti.
Finchè la minestra riscaldata vende a carrettate fin dal day one, ottiene votoni che non stanno né in cielo bné in terra da critica e dalla strgrande maggioranza degli utenti... chi glielo fa fare di impegnarsi di più?

Con skyrim un po' si sono impegnati rispetto ad oblivion, ma ancora non ci siamo.

Quote:
the witcher non l'ho mai giocato da tutte le parti ne sento tessere le lodi, certo a guardare i filmati le animazioni sono a dir poco più convincenti rispetto ai titoli bethesda, ma rispetto alla complessità del gioco rimango un po' perplesso mi pare un titolo abbastanza lineare che non raggiunge un 10% della complessità di un open world alla bethesda, dal personaggio alla mappa...
Sono due approcci diversi.
Nei TES parti da un personaggio che è un "foglio bianco" e sta a te crearne background, carattere, aspetto fisico, ecc ecc. Inoltre non c'è una storia principale che ti guida... si ok, c'è, ma ricorpre un'importanza ridicola. È più un "vai in giro a caso e trova qualcosa da fare".

The witcher invece parte da un personaggio già fatto, con il suo aspetto, il suo background, il suo carattere, le sue specialità, caratteristiche, ecc ecc, e NON è modificabile, altrimenti tutto perderebbe di senso.
Inoltre il gioco è story driven, estremamente diverso dai TES.

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Vedo un'intera pagina di post sul motore grafico, gli effetti luce, le animazioni, le texture... Lamentiamoci pure se i giochi sono sempre più piatti.
Piuttosto accontenteranno me con una trama decente, un single player più corposo, dei boss decenti, dei personaggi più profondi, una mappa di gioco viva, in cui ogni singolo posto è rilevante invece di brancolare nel buio nei vault e nelle metropolitane senza trovare niente?
La base ce l'hanno ma si perdono sempre nel nulla.
Su questo concordo... prima di utto devono lavorare (tanto) sulle cose di cui sopra, poi viene la grafica.

Ultima modifica di roccia1234 : 16-11-2013 alle 15:25.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 16:21   #19
mau.c
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Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Vedo un'intera pagina di post sul motore grafico, gli effetti luce, le animazioni, le texture... Lamentiamoci pure se i giochi sono sempre più piatti.
Piuttosto accontenteranno me con una trama decente, un single player più corposo, dei boss decenti, dei personaggi più profondi, una mappa di gioco viva, in cui ogni singolo posto è rilevante invece di brancolare nel buio nei vault e nelle metropolitane senza trovare niente?
La base ce l'hanno ma si perdono sempre nel nulla.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Finchè la minestra riscaldata vende a carrettate fin dal day one, ottiene votoni che non stanno né in cielo bné in terra da critica e dalla strgrande maggioranza degli utenti... chi glielo fa fare di impegnarsi di più?

Con skyrim un po' si sono impegnati rispetto ad oblivion, ma ancora non ci siamo.
impossibile mettere d'accordo tutti. va bene che negli RPG in generale conta più il soggetto, la trama e tanti altri fattori rispetto all'aspetto tecnico, tuttavia ritengo che bethesda abbia almeno l'ambizione di fare un gioco ottimo sotto tutti i punti di vista. Skyrim è piaciuto praticamente a tutti ed è stato un passo avanti significativo per la saga, ma in generale il motore grafico risulta evidentemente datato. Poi la domanda può essere anche rivoltata, visto che è piaciuto ad un fottio di gente perché c'è chi sostiene che avrebbero dovuto fare altro?

sinceramente trovo che siano indietro ternicamente su alcune cose di quasi 10 anni, penso semplicemente che al di là della qualità del gioco e dal suo successo questa cosa può essere evitata facilmente su un titolo così importante.

Quote:
Sono due approcci diversi.
Nei TES parti da un personaggio che è un "foglio bianco" e sta a te crearne background, carattere, aspetto fisico, ecc ecc. Inoltre non c'è una storia principale che ti guida... si ok, c'è, ma ricorpre un'importanza ridicola. È più un "vai in giro a caso e trova qualcosa da fare".

The witcher invece parte da un personaggio già fatto, con il suo aspetto, il suo background, il suo carattere, le sue specialità, caratteristiche, ecc ecc, e NON è modificabile, altrimenti tutto perderebbe di senso.
Inoltre il gioco è story driven, estremamente diverso dai TES.
appunto sono due approcci molto diversi anche tecnicamente da realizzare, non si possono mettere sullo stesso piano solo perché sono due RPG, perché la realizzazione di un mondo aperto e di un gioco essenzialmente lineare e facilmente bilanciato su un unico personaggio sono due sforzi completamente diversi.
ognuno va apprezzato o denigrato per quello che è, ma la verità è che un altro gioco come skyrim difficilmente si vede sugli scaffali.
__________________
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Old 17-11-2013, 11:21   #20
Ton90maz
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Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
impossibile mettere d'accordo tutti. va bene che negli RPG in generale conta più il soggetto, la trama e tanti altri fattori rispetto all'aspetto tecnico, tuttavia ritengo che bethesda abbia almeno l'ambizione di fare un gioco ottimo sotto tutti i punti di vista. Skyrim è piaciuto praticamente a tutti ed è stato un passo avanti significativo per la saga, ma in generale il motore grafico risulta evidentemente datato. Poi la domanda può essere anche rivoltata, visto che è piaciuto ad un fottio di gente perché c'è chi sostiene che avrebbero dovuto fare altro?
Perché c'è chi non si accontenta dei soliti canoni fissi imposti dall'alto, se vogliono rimanere competitivi non solo nell'immediato ma anche un domani dovrebbero sempre puntare verso nuovi standard.
Pur essendo impossibile mettere d'accordo tutti nessun punto di forza della serie esclude una trama più profonda, dei boss di alto livello o delle aree non vuote.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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