|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Catturare screen da usare come copertina FB
Salve a tutti, a volte mi capita di voler mettere come immagine di copertina di Facebook un'immagine di qualche film che mi è piaciuto particolarmente. Siccome molto spesso su Google non si trova proprio l'immagine che cerco io e siccome, soprattutto, spesso non si trova della risoluzione che serve a me, sto cercando di provvedere da solo.
![]() Catturo lo screenshot e lo salvo in PNG. Il problema è che a me servirebbe in widescreen, perché, come penso sapete, le dimensioni della copertina di Facebook sono 851 x 351, sostanzialmente un aspect ratio widescreen, o mi sbaglio? Perciò vi chiedo: come posso catturare l'immagine in modo che vada bene per la copertina di FB? Perché ogni volta che la carico, Facebook o me la fa spostare su e giù o devo tagliarla prima con un software di fotoritocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao, l'ideale è un software di fotoritocco, o un banalissimo office picture manager per modificare la risoluzione in quella da te desiderata. potresti trovarti però l'immagine deformata o tagliata in alcune parti nell'adattamento.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo so benissimo che viene tagliata poi, infatti era proprio per questo che chiedevo... come posso fare per portarla a quella risoluzione senza tagliare eccessivamente? Devo catturarla ad una diversa risoluzione? Spiegami, tu te ne intendi di photo editing, ne capisci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Si abbastanza.. il formato che tu andrai a catturare se è in full hd ha una risoluzione di 1920x1080, con altri formati avrai risultati differenti...
La risoluzione che serve a te invece ha un formato diverso dal 16/9 quindi obbligatoriamente o deformi l'immagine o dovrai tagliarne una parte per non perdere l'aspect ratio... diversamente non ne esci... Spero di aver spiegato bene ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
buon natale
auguri di buon natale a tutti gli utenti di hardware upgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque Phantom, la risoluzione che serve a me è, sostanzialmente, 16/9. Guarda questa immagine -> http://i.imgur.com/L0CeZvz.jpg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.