|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ravenna
|
Problema installazione Linux
Salve a tutti!
Sto cercando di installare Kali Linux sul mio pc fisso: Ho scaricato l'immagine .iso dal sito ufficiale, l'ho masterizzato su dvd e l'ho fatto partire in live, solo che quando vado a fare l'installazione, questa si blocca al passo "Installare il sistema"; ero riuscito a superare questo passo, ma si è bloccata nuovamente al passo "Installare il boot loader". Qualcuno sa come posso risolvere? (ho già provato da live cd, da installazione diretta, da eseguibile windows e da UNetBootin) Non so più dove sbattere la testa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Come hai superato il primo passo? Quando dici si blocca all'installazione del bootloader vuol dire che ti da un errore? Se si postalo. Oppure resta lì a provare ad installarlo per diverso tempo? A me è capitato che l'installazione del bootloader (in manjaro) ci abbia messo più del doppio del tempo dell'installazone di tutto il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Praticamente durante l'installazione mi spuntava fuori un pop-up con scritto: Passo non riuscito:"Installare il sistema".
Usando Unetbootin(credo) questo passo mi era riuscito, però mi era spuntata un'altra finestra che diceva: Passo non riuscito:"Installare il boot-loader". Ho provato a salvare i file di log su un web server, ma non sono riuscito ad accedervi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Le partizioni te le ha fatte fare? Prova con dd a creare la chiavetta avviabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Le partizioni me le fa creare prima di iniziare l'installazione, dopo aver settato lingua, utente e password. Ho sempre provato con una partizione da 50GB e una di swap che crea lui automaticamente. Per creare la chiavetta avviabile mi basta caricare il file .iso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.