|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
consiglio per pc grafica
ciao a tutti,
perdonatemi se commetto qualche errore, è il mio primo post. chiedo un vostro consiglio perche devo aggiornare il mio pc attuale ( i5.2500k, ram 24 gb 1300mhz vga zotac gtx 660). ho gia acquistato un 4771 haswell, una nuova mainboard asus -h87m-pro (se non ricordo male) mentre per le ram ho acquistato un kit da 16+16 gb g.skill a 2133mhz. uso il pc prevalentemente per grafica (uso molto intensivo di photoshop) e raramente qualche giochetto fps. mi chiedevo se il processore pone qualche limite all'utilizzo di ram con frequenze cosi alte. se avete anche qualche altro consiglio in merito, mooolto ben accetto. grazie a tutti daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
http://www.asus.com/Motherboards/H87MPRO/#support Come vedi puoi montare sino alle 2800, se posso dare il mio umile parere, per una fantastica CPU come il 4771 appena uscita avrei messo delle RAM un pò più scattanti/veloci, utili soprattutto quando ce ne sono ben 32GB da gestire con grafica molto pesante... ricordati che photoshop dipende moltissimo dalla RAM! Però capisco che il budget è quello che è, molte volte si spende tutto per una CPU al "top" e poi si cerca di rientrare con la RAM, magari pensando che "tanto la RAM non conta molto". Comunque, ottimo PC e complimenti! ![]() Ultima modifica di Phenomenale : 17-10-2013 alle 00:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille per la risposta....consideriamo pure che quelle ram costano piu di 350 euro (32 gb..) e a dir la verità...non se ne trovano cosi facilmente con frequenze molto alte. ho gia fatto fatica a trovare queste !
pensavo che ram medie fossero le 1600, visto che la maggior parte delle configurazioni in commercio monta ancora le 1333... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Scusate ma tra le specifiche della mb c'è la seguente nota
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ecco...siccome io avevo letto qualcosa del genere, ho pensato di postare i miei dubbi qui....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.