|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Centrale Piena Niente ADSL!!!
Ho appena cambiato casa e mi sono trasferito in una nuova, a Fiumicino provincia di Roma, dove non è presente nessun utenza telefonica.
Chiamo Telecom ed avvio la pratica per allacciare una nuova utenza Voce+ADSL. Passati alcuni giorni arriva il tecnico, pergiunta non Telecom ma di una società appaltatrice, che dopo aver effettuato il controllo nella cabina per strada mi dice che non è possibile attivare l'adsl perche non ci sono posti liberi ![]() ![]() ![]() Dopo di che il silenzio, ho chiamato piu volte telecom che ha le idee molto confuse in quanto ognii operatore dice una cosa diversa ma sempre molto vaghi...ora secondo voi come dovrei comportarmi?? Se poi relamente non si potrà far nulla che posso fare per non rimanere senza linea dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Tieni conto che la telefonia fisso è considerato a livello europeo un diritto universale. Quindi su quel lato puoi impuntarti e Telecom deve trovare il modo per portarti una linea. L'adsl invece no (o almeno, non ancora). Quindi se hanno terminato le risorse in centrale c'è poco da fare salvo attendere eventuali ampliamenti.
Da come la descrivi però, più che un problema di centrale sembra che ci sia proprio un problema di far arrivare una linea fisica (il doppino di rame) da te. Capita spesso nelle zone che hanno subito un notevole incremento della popolazione nel breve periodo. Se il problema è solo quello puntando i piedi per avere una linea telefonica fissa dovresti riuscire a risolvere...su come sollecitarli non saprei consigliarti. Magari prova a telefonare ancora, poi se non ottieni nulla procedi per raccomanda minacciando di fare un esposto all'Agcom. Qui trovi una serie di informazioni che ti potrebbero essere utili.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si in effetti problemi con la linea voce mi hanno detto che non ce ne sono, il problema sta nell'adsl...proverò a richiamarli e ad attendere sviluppi
Per avere una linea adsl mi hanno consigliato quella via sat ma leggendo in rete non ci sono pareri cosi positivi specialmente sulla qualità della linea, spesso meno di un mb e sono tutte tariffe a consumo anche se loro le spacciano per flat, per non parlare quando si vuole dare disdetta... Non so che fare anche perche a me serve per lavorare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se vuoi una adsl seria prova http://www.olimontel.it/adsl.php in ogni caso insistendo prima o poi qualcosa ti attivano...
sulla saturazione cabina etc...secondo me bisognia solo insistere...chi la dura la vince ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
A Fiumicino l'unica centrale satura per accessi adsl è quella di "TRAGLIATELLA"
oppure ti trovi in una zona dove sono presenti i famosi mux con zainetto affiancato (ovviamente saturo) Quote:
cercati uno Wisp con collegamento in wifi hiperlan o wimax edit: http://www.zerodigitaldivide.it/pageobrowser
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 13-10-2013 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quoto anche io...dici che usi internet per lavoro, caso mai ti capitasse di utilizzare skype (o qualsiasi applicazione voip) ti accorgeresti subito dei problemi del satellitare!
Semmai, in attesa di trovare una soluzione, potresti provare a tamponare utilizzando una chiavetta.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Prima di pensare a chiavette e satelliti
Prova linkem o robe simili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.