|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
BenQ GL2460.. AIUTO!!!! Problema LED?
Salve a tutti
Qualcuno di voi possiede il suddetto monitor? BenQ GL2460??? Sto impazzendo, o meglio.. Sto per "vomitare!" Il monitor, per giocare, vedere film o comunque immagini scure, è meraviglioso. Bei colori, perfetto. Ma sul bianco.. Se apro la pagina di Google mi viene il volta stomaco! E' come se fosse iper-illuminato. Ed ho già settato la luminosità al 35%! Da un effetto stranissimo, fa veramente male agli occhi. Appena acceso non riuscivo a guardarlo, mi ha proprio stordito. Ora se ci sto davanti per qualche minuto l'occhio si abitua, ma quando guardo al di fuori del monitor mi fanno proprio male gli occhi, è terribile. Volevo chiedervi: Tutti i monitor LED fanno questo effetto?? O solo questo? E chi ha questo monitor, ha lo stesso problema? VI RINGRAZIO, STO IMPAZZENDO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io non cel ho, ma i led in generale non danno fastidio come il tuo, quindi probabilmente o è proprio quel modello fatto così o è impostato male; hai provato a giocare un po anche con il contrasto? magari prova con il pannello dei driver della scheda video, vedi se trovi un compromesso per vedere bene senza che dia fastidio.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato mille impostazioni del monitor, aggiustandolo di molto ma non eliminando il problema.
Ora provo a cercare il pannello dei driver della scheda video, ma parto "sfiducioso" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova, non si sa mai. Se nemmeno così risolvi allora è proprio il monitor fatto così, non credo possa essere un difetto del tuo.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Niente da fare.. Fa le stesse modifiche che applica il monitor, stesso risultato.
![]() ![]() Penso sia proprio il LED ad infastidirmi. Provo a creare un nuovo thread per chiedere delucidazioni sul LED, senza tirare in ballo questo modello in particolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi spiace, io non lo possiedo quindi ho cercato di darti qualche idea su come agire sul problema, buona fortuna con l'altro thread allora!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ti ringrazio moltissimo per averci provato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di niente, figurati.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.