|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
aiuto impostazione ip con router linksys wrt160n
premetto che mi è stato chiuso un post ma cercando nelle guide ufficiali il mio wrt160n non c'è nell elenco e quindi spero non mi venga chiuso anche questo...
ESPONGO LA SITUAZIONE: collego all HAG di fastweb (non wireless) il mio wrt160n...lo configuro e fin qui va bene il problema nasce quando sono con la LAN la stacco dal pc ed accendo il wifi, mi connetto normalemente pero poi quando stacco il wifi e torno con la LAN mi dice connettivita limitata perche mi sballa l'ip e i valori seguenti...allora ho impostato i valori di fastweb in modo manuale e sto problema l'ho risolto....poi pero stacco la LANe rimetto wifi ed adesso è il router che ha l'ip sballato (tipo 169.254.20.169) e non si connette e mi dice IP PRIVATO AUTOMATICO.....LA COSA STRANA è che se accendo l'iphone o il netbook in wifi ci navigo tranquillamente!!!!cioe solo dal primo pc con la lan NON mi fa navigare perche ha l'ip cambiato(non piu 192.168.1.102) CHE FACCIO ??? scusate il post contorto ma non sapevo come spiegarlo! grazie a tutti e spero che gli amministratori se proprio debbano chiudermi il post almeno mi possano indicare dove prendere le informazioen per il mio caso in particolare grazie ![]()
iphone 3gs 32gb , Macbook pro 13" (early 2011) , ipod shuffle 2gb , Shure 750dj concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste Ultima modifica di orlicap10 : 20-07-2010 alle 01:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
up....
iphone 3gs 32gb , Macbook pro 13" (early 2011) , ipod shuffle 2gb , Shure 750dj concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
ti sei spiegato un po' malino, cmq...
io farei così: nel pc entre nelle configurazioni delle schede di rete sia lan che wifi e imposta il dhcp, cioè togli tutti gli IP fissi in questo modo vedrai che tutto tornerà a navigare Ti posso assicurare che per la tua configurazione non ha senso bloccare gli IP, il problema che tu riporti riguarda un minimo lasso di tempo che il sistema operativo deve avere per riconfigurare le reti. A volte è necessario riavviare la scheda di rete o in alcuni casi il sistema operativo stesso, altrimenti si aspetta un po' p.s. non hai detto qual è il tuo SO... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
con FW se non erro hai solo 3 ip da poter utilizzare,a meno che tu non colleghi un router al hag di FW,e questo ti permette di usare tutti gli ip che vuoi,di conseguenza tutti i pc che vuoi,sia in wireless,che wired.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ho comprato lo stesso router e l'ho collegato all'hag di fastweb e nn riesco a connettere il 4° pc.......qlcuno saprebbe indicarmi una guida per impostarlo ad hoc?
p.s. : ho cercato dappertutto ma nn ho trovato nulla
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Forse l'hai impostato male, non deve fare il pass-through (che è quello che generalmente fa un router che viene messo in cascata a un altro router, come fosse uno switch) ma devi impostare bene le due interfacce.
Innanzitutto collega il router direttamente a un PC e basta (alle porte da 1 a 4; la porta "internet lasciala disconnessa). Il suo indirizzo è sicuramente 192.168.1.1 Poi configuralo. L'interfaccia 1 (quella della porta ethernet gialla dove dice "INTERNET", in ingresso, che va all'HAG) la devi configurare per "FARSI ASSEGNARE L'IP" (quindi sarà l'hag fastweb che, scambiando il tuo router per un PC, gli darà un IP). Probabilmente si chiama "automatic dhcp" o qualcosa di simile. L'interfaccia 2 (quella delle 4 porte in uscita + il wi-fi) devi configurarla per fare da DHCP server: assegnerà lei stessa gli indirizzi IP alle tue interfacce (sia LAN che WIFI) collegate al tuo router, gli indirizzi IP nella subnet da te impostata. L'hag di fastweb non si accorgerà che sono tutte connesse, ma vedrà una sola interfaccia connessa (il tuo router). Probabilmente il tuo router assegnerà da 192.168.1.100 a 192.168.1.149 o qualcosa del genere. Quindi: DHCP server: ENABLED. NAT: enabled (se no l'hag fastweb si mette a comandare lui). Verifica che tutte le tue periferiche siano configurate per farsi assegnare automaticamente l'IP dal gateway (che in questo caso non è più l'hag di fastweb, ma il tuo router). p.s. chi ha comprato un (costoso) router e ancora non riesce a connettere piu di 3 pc alla volta, è perchè NON E' ANCORA RIUSCITO A CONFIGURARE IL ROUTER, che NON STA funzionando da router ma sta facendo solo da switch a 4 porte. Dovete collegare l'hag fastweb alla porta internet, selezionare dhcp alla parte "internet", e dhcp e nat abilitato alla parte ethernet/wifi. Ultima modifica di cmarino : 11-12-2010 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille
sn riuscito a configurarlo ma nn so come aprire le porte al router per emule adunanza.....possibile che nn si trovi una guida?
macbook 2 ghz intel core 2 duo Ultima modifica di reefsean : 06-01-2011 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]() |
#9 |
Senior Member
|
rispolvero.....magari qlcuno e riuscito a farlo andare meglio...ho letto in giro che esiste un firmware creato ad hoc....nessuno ha una guida da postaree magari dove reperire il fmw?
macbook 2 ghz intel core 2 duo Ultima modifica di reefsean : 26-10-2013 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.