|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Sovraccarico Impianto
Salve a tutti, premetto che non so se sia la sezione giusta, quindi per problemi spostate! Ora vi dico la mia situazione. Sono abbonato ad Infostrada, 8 mega a contratto ora scesi a 3.5, vi spiego il perché . L'assistenza tecnica mi dice che la linea è scesa per problemi di sovraccarico sul mio impianto interno, e che con una 8 mega, avrei continue disconnessione. Effettivamente al inizio era così. Ora vorrei capire cosa dovrei fare al impianto.. In casa ho circa 8 prese (2 piani) di cui 1 sola funzionante alla quale ho attaccato modem e telefono, senza splitter ecc.. La presa oltretutto, non è la principale, le altre prese sono disattivate. Nel senso che sono collegate, i fili collegati ecc, ma qualunque cosa collego non funziona perché: avendo Telecom, tanto anni fa, inattiva, sono passato a Fastweb e quindi mi hanno installato una nuova linea. Ora vorrei capire se c'è un modo per ripristinare le vecchie prese e come eliminare questo sovraccarico
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che sei semplicemente troppo lontano dalla centrale?
Non vedo come possa esserci un sovraccarico se non ci sono telefoni collegati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Disto 3Km dalla centrale, so che è abbastanza, ma mi dicono che i loro sistemi, oltre che a rilevare la possibilità di una 8 mega, danno la qualità linea a rosso, nel senso che la mia linea è molto disturbata. Dopo ciò mi hanno detto che c'è un sovraccarico sull'impianto
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se proprio chiama un elettricista e fagli mettere a posto i collegamenti, magari escludendo tutte le prese che non servono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
le prese di casa sono filtrate per bene ?? va data una controllatina ..... o magari se c'hai delle vecchie prese ci posso essere dei condensatori all'interno che potrebbero creare disturbi all'impianto
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora le prese che ho non hanno condensatori però ho notato una cosa.. In casa ho una piccola centralina a chi è attaccata una tripolare, smontandola ho trovato il condensatore dietro, ma da questa presa non passa nessun filo, cioè era vuota, c'era solo questo condensatore (bollente). Comunque non capisco perché la presa secondaria funziona e tutte le altre no.. Cioè capisco che Fastweb mi ha attivato quella, però i fili comunque sono gli stessi e la linea c'è non so. Comunque, a questa presa di cui parlavo, con il condensatore c'era un adesivo attaccato sopra con scritto: Attenzione linea ADSL Fastweb attiva. Non rimuovere. Ovviamente ora l'ho tolto dato che non ho più Fastweb
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
allora lo hai staccato il condensatore "bollente" ?
![]() hai fatto un monitoraggio di come è la situazione ora ?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Si non è cambiato nulla, comunque .. Poco fa è andato via l'elettricista, tornerà sabato e faremo varie prove con impianto ecc.. Probabilmente mi ha deto che Fastweb avrà lasciato qualche filtro e le le prese staccate nel impianto giù
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Attenuazione e SNR?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.