|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Stampante laser per modulo continuo
La prima cosa che chiedo è: esistono? E se sì qualcuno può darmi gentilmente qualche indicazione.
Ciao e grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: provincia UD
|
che io sappia no...è gia tanto quando fanno i banner da 1,2 mt
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...si potrebbe anche rispondere siamo nel 2013 e si stampa ancora su modulo continuo? ... però in certi casi può essere una scelta obbligata quando non si può stampare anche il fincato...
mi hai fatto venire un dubbio ed ho provato a scrivere su google laser modulo continuo...e mi sono accorto che ce ne sono... sia come potevo immaginare prodotti che ritengo dal prezzo altuccio come queste: http://www.advancesoluzioni.it/modulocontinuo_laser.htm sia prodotti come questo che mi sembra possa avere un costo limitato: http://www.acse.com/barcode/printer/laser/lzr1600.htm pensavo non ci fosse mercato e che non ci fossero.... mi sbagliavo. non ho idea dei costi che ad intuito pensavo elevati come costo macchina e costi di esercizio....ma non so.... prova ad approfondire visto che ti interessa e facci sapere un pò di cose... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non trovo prezzi...ovvero perlopiù si trovano grandi macchine per data center... macchinoni da quasi 10.000 euro a occhio.... l'unica che sembra abbordabile è quella LZ160...così a vederla...
NOn so che esigenze hai tu.... magari dovete stampare kilometri al giorno e cerchi una proprio una mega macchina... di macchine piccole credo ce ne siano poche... temo sia da chiedere i prezzi ai rivenditori. Facci sapere qualche prezzo così per farsi un'idea. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono stato bravo ed ho trovato un prezzo per farsi un'idea di quella che pensavo potesse costare poco...
http://www.acse.com/listino/list-lzr1600.htm dai...di listino siamo ben sotto i 10.000...solo 9.880...sperando non l'abbiano aggiornato.... ma magari fanno dei bei sconti trattando. Credo siano prodotti particolari dove se vuoi averla devi pagare tanto... se trovi cose più abbordabili...come prima...facci sapere...anche solo per ns.curiosità! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul fatto di usare il modulo continuo nel 2013 sono d'accodo anche io. Tuttavia per quanto strano è una realtà nelle imprese italiane. Nel mio caso il modulo continuo viene esclusivamente utilizzato per facilità nell'archiviazione. Però immagina tutte quelle applicazioni in cui viene fatta una copia carbone su modulo continuo e la laser non può essere utilizzata.
Pure io avevo trovato le stampanti del primo link, ma sono completamente fuori mercato, hanno un costo troppo elevato. Di due ordini di grandezza maggiori rispetto a quello che il cliente è disposto a spendere. ![]() Proverò a cercare qualcos'altro, ma dubito che si riesca a trovare qualche modello sotto i 1000€. Ti ringrazio per l'aiuto! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda che una FX-2180 della Epson ce l'abbiamo ancora.... e l'usiamo ogni tanto per la comtabilità.... ma la signora vorrebbe portare su laser a4 anche gli ultimi registri... ed io non ho voglia... Mi ricordo ancora della stampante ibm degli anni 80 che stampava solo il carattere 10 cpi.... costo sui 5 milioni di lire dell'epoca...
Comunque una stampante a modulo continuo laser perde la caratteristica del multicopia... se devi stampare più copie dello stesso documento una stampante A4 è più efficace.... Io credo ci sia poco mercato, poca offerta...poco sviluppo ... e prezzi alti... Utilizzo industriale per stampa in continuo di etichette al posto di stampanti a trasferimento termico... lì ha un senso forse.... Mi ha incuriosito se riescono a stampare in continuo...o se funzionano comunque con la logica di una facciata per volta.. Dubito che ne trovi sotto i 5.000 anche perchè dovrebbero avere un senso se riescono a caricare i moduli grandi a modulo continuo... una larghezza di stampa ben più grande del formato A3... devono costare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.