|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
schermata blu al primo avvio, poi funziona! scheda madre?
sul mio pc mi è successa una cosa che mai mi era capitata, e di pc guasti ne ho avuti tra le mani parecchi
![]() sono certo perchè ho gia fatto i test del funzionamento delle ram e dei dischi di sistema, il sistema operativo è stato installato dopo la formattazione una settimana fa e all'inizio non dava questo problema. le tensioni dell'alimentatore almeno quando funziona sono buone. sarà la scheda madre? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere problemi del genere sono causati da un alimentatore difettoso .
Spesso infatti i condensatori interni dell ' alimentatore invecchiano prima del tempo sopratutto se lasci sempre l' alimentatore collegato alla tensione 230V , anche se il pc e spento . Non si puo dire che un alimentatore funziona solo controllando le tensioni , bisogna provare a sostituirlo per verificare se e lui la causa del problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di adkjntinns : 19-09-2013 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Purtroppo non e possibile provare al 100% un alimentatore senza sostituirlo .
Puoi comunque controllare le tensioni in uscita dell' alimentatore che devono essere al massimo un + o - 5% della tensione ideale , se sono altre quel valore significa che l' alimentatore ha qualche problema . Potresti anche aprire l' alimentatore , se presenta dei condensatori gonfi o scoppiati e da sostituire . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Era un condensatore gonfio l'ho sostituito e per il momento funziona
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
No sul pcb dell'alimentatore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.