|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
posso montare HD ssd?
Una domanda agli esperti di informatica, io sono un po ignorante in materia purtroppo.....ho un notebook di qualche anno fa, precisamente un Sony vaio VGN-FE41E e nel corso del tempo vedo che si è giustamente rallentato.
Volevo sapere se posso montare, per velocizzarlo un pò, un hard disk SSD (ora non so se sto dicendo fesserie, ma è quello che ho capito leggendo in rete). Scheda tecnica: Processore Intel Core 2 Duo T5500, 1.66 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz Memoria 1024 MB DDR2 667 MHz SDRAM Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Schermo a cristalli liquidi X-black Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7400, 256MB dedicati Hard Disk 120 GB/Go SATA (5400 rpm) Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Porte i.LINK? a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps, Ingresso c.c., Interfaccia Docking station, Slot per Memory Stick, Presa microfono, Porta diretta RJ-11 (modem), Porta diretta RJ-45 (rete), 2 Uscita TV, 3 Porta USB, Connettore VGA per schermo, Scheda PCMCIA Type II, Slot per scheda SD, Mini-jack ingresso AV, 2 Uscita audio, Slot per Express Card Networking Wireless, Bluetooth, Ethernet 10/100/1000, modem 56k Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition Batteria 6 celle Li-Ion Dimensioni 274.5 x 26 x 366 mm Peso circa 3 Kg Garanzia 1 anno Altro Webcam 1.3 MP Nel caso si potesse fare, i dubbi sono: - La spesa ne varrebbe la pena? - E facile da montare? cioè anche un utente medio come me ci potrebbe riuscire? - Che tipo di modello SSD dovrei comprare, per questioni di compatibilità? grazie a tutti per la disponibilità e pazienza!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
ciao
più o meno abbiamo un notebook equivalente (io dell inspiron 6400 del 2007) a cui ho appena cambiato il suo hd con un SSD beh, è un altro, sembra nuovo, anzi è molto più veloce di quando l'ho comprato qui trovi la mia breve "storia": http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54686&page=643 io te lo consiglio, con 70 euro praticamente ho comprato un altro notebook e non sto più pensando di cambiarlo, assolutamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
sicuramente si.
Quote:
quello che preferisci, vanno tutti bene perchè (mSATA a parte), sono tutti nel formato da 2,5" utilizzato dai portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.