|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
|
Ripristinare file .mov corrotti
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di conclusivo riguardo a questo argomento.
Io ho una drift hd 170 stealth (vecchio modello) che uso per filmare i miei giri in moto; ovviamente il periodo delle ferie è il migliore per usarla L'altra sera ho scaricato dalla memory card i video fatti durante i giorni del W-E e due video (in HD, formato .mov ) risultano corrotti e illeggibili. Ho provato a cercare su internet e ho trovato un software per riparlarli: Remo repair MOV, effettivamente dandoglieli in pasto riesce a recuperarli, però la versione demo scaricabile gratis non permette di salvarli ma solo di guardarli nel player interno. La licenza costa 69$. Diciamocelo sinceramente, quei due video non valgono tutti quei soldi. Qualcuno sa se esiste un programma freeware o una demo a tempo ma completamente funzionante, che fa le stesse cose ? Perchè ho provato con alcune software e guide che si trovano cercando su google, ma gli unici due che sono riusciti a farmi vedere i miei video sono stati il sudetto REMO e Yodot MOV Repair (che mi sembra identico), ma entrambi costano 69$ ... Grazie mille ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hai provato a riprodurre il file con VLC oppure a rimuxarlo con MKVmerge?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
VLC è stato il primo tentativo che ho fatto, va in crash appena si tenta di aprirli e si chiude da solo prima addirittura che appaia la schermata col cono arancione.
ho provato anche con quick time, ma anche qui da errore adesso provo col programma che mi consigli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
HO scaricato e installato mkvmerge GUI versione 6.3.0
Provo a caricare il video e mi dice: Linea di comando usata "C:\Program Files (x86)\MKVToolNix\mkvmerge.exe" --output-charset UTF-8 --identify-for-mmg "C:\Video\DCIM\100DRIFT\FILE0006.MOV" Destinazione: Errore: Il demultiplexer per il file 'C:\Video\DCIM\100DRIFT\FILE0006.MOV' ha fallito l'inizializzazione: Il file non può essere aperto per la lettura, o non c'erano abbastanza dati per analizzare le sue intestazioni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Altro tentativo che puoi fare è usare un software di conversione video, ovviamente non sempre la cosa riesce se il video e corrotto e ci sarà una certa perdita di qualità dell'immagine ma i programmi con cui si può provare sono tanti e gratuiti: xmediarecode, format factory, anyvideoconverter, aTube catcher (che spesso mi ha fatto recuperare video danneggiati), ecc
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie mille, ora provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.