|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Display non funzionante?
Ciao a tutti.
Ho un hp envy 17 1020el e l'altro ieri lo ho acceso e mentre stava caricando l'os di colpo si spegne il display, al che dopo un po' lo riavvio (premendo sul tasto power) e lo schermo non si avviava più, a differenza del portatile in se. Così l'ho collegato al televisore con il cavo hdmi per vedere se lo schermo non funzionava più ma sulla tv mi usciva il messaggio di assenza di segnale. A quel punto ho pensato che il problema fosse della scheda video (visto che non passava più l'immagine neanche ad un altro display) ieri, di ritorno da scuola lo ho acceso e il display funzionava senza nessun problema (il notebook quando si è avviato mi ha chiesto se volevo fare il ripristino, probabilmente per il fatto che l'ho acceso/spento più volte con il tasto power?) A quel punto ha funzionato senza problemi.. Oggi l'ho acceso per fare alcuni test con OCCT (con la sola batteria) e di colpo il notebook si arresta (anche se la batteria era al 54%) così provo ad accenderlo ma non va.. collego all'alimentatore e si accende dandomi che la batteria era in carica (al 54%) Cosa pensate che sia? ps: il notebook ha poco più di 2 anni, garanzia (estesa) ancora valida, batteria usata raramente, lo uso praticamente come desktop replacement. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
più che altro vorrei capire il problema..
Nel senso, ora lo sto utilizzando e non ho avuto nessun problema, prima stavo giocando con f1 2012 e non mi ha dato problemi. unica cosa è la temperatura. ho un ati radeon 5850 e un i7. uso normale cpu 70-80 gpu 65 giocando gpu è arrivata ai 90-95 uso anche un dissipatore, ma il notebook non si è mai spento per temperatura eleveta.. vorrei capire quale sia il limite da non oltrepassare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non batteria non c'entra, almeno penso perché non la uso mai..
Ormai era da quasi un mesetto che non la usavo e solamente oggi l'ho messa (quando poi il notebook si è spento di colpo) ma quando il display non funzionava la batteria non c'era.. Andava con l'alimentatore. Infatti non la uso quasi mai.. Il computer lo uso solo con l'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Comunque ora lo sto usando (disinstallando qualche programma), neanche 30 minuti e la gpu è sui 75°
penso che sia alta no? però la ventola è solo al 30% |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse si. è un pò alta; la ventola la regoli tu o è impostata si automatico?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
è regolata in modo automatico.
uso sempre un dissipatore sotto al computer, potrebbe essere per questo? ora ho notato che (dopo un po' di pulizia, chiavi di registro programmi eliminati) dopo averlo riavviato due volte quando carica windows dopo che è apparsa per un attimo la schermata windows con il cerchio che gira il display sta per qualche secondo "spento" (non si vede nulla) e dopo carica il desktop. ![]() ![]() la ventola (con la gpu sotto stress per il test) rimane al 30% Ultima modifica di mellu99 : 05-05-2013 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sinceramente non ho mai fatto caso alle temperature, solamente dall'altro giorno quando mi si è spento.. A questo punto stavo pensando che sia rotta la ventola oppure il sensore della ventola e per questo rimane al 30%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, è una possibilità. Però non hai risposto alla mia domanda, prima che venisse fuori questo problema hai fatto qualche cambiamento (sia software che hardware e/o bios)?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
No nulla, probabilmente l'utlima modifica sarà stata l'aggiornamento dei driver ati però è stato 1 mesetto fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
purtroppo no, ora sto aspettando che l'assistenza mi chiami..
se fosse la ram, il display il problema si spiegherebbe (anche se non ho capito il perché xd) ma la ventola che sta sempre al 30%?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per la ventola potrebbe dipendere dal sensore (dal modo in cui è settao o da un eventuale malfunzionamento), se la ram è guasta il pc da l'alimentazione a tutti i componenti ma non entra nella fase di boot e di conseguenza non avrai niente a schermo, se magari sta partendo una volta funziona e una no.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
boh, è successo solo quel giorno.. vedremo così dirà l'assistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Proprio per questo ho precisato che è solo una mia teoria.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Figurati, mi spiace solo di non averti potuto dare una risposta piu precisa. Comunque aspetto la sentenza dell'assistenza, sono curioso anche io di sapere cosa ha causato il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Mi hanno detto che se si tratterà di un problema software mi faranno pagare 90 verdoni.. e fin qui non vedo nessun problema visto che come ti ho fatto vedere di fatto un problema (per quello che ho constato io) c'è ed è quello della ventola ma da come si sono posti sono un po' diffidente. non è che mi addebitano il costo di un problema sw tipo virus ecc..?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.