|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Problema Nexus One
Ho un vecchio Nexus One, primissimo modello (con display Amoled) arrivato in italia e venduto da voda.
Booloader ancora bloccato, però ha su installata la Clockwork recovery e una versione della Cyanogen che non ricordo. Dopo anni che non lo usavo l'ho acceso, e già che c'ero volevo aggiornare la Cyanogen all'ultima versione che era uscita. Nel procedimento il cellulare si è riavviato ed è rimasto bloccato sulla X colorata iniziale. Adesso qualunque cosa faccia resta sulla X colorata e bon, non si può nemmeno spegnerlo, se non staccando la batteria. Non riesco a entrare nella recovery, se schiaccio il tasto power e volume giù non succede nulla all'avvio, si accende e resta la X colorata. C'è modo di recuperare la funzionalità del device???
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
sinceramente non ho mai usato fastboot.... quindi ne so meno di zero al momento ![]() il fatto che il bootloader sia bloccato è un problema? all'epoca ricordo che subito non c'era modo di installare recovery alternative senza sbloccare il bootloader, e quindi far apparire il lucchetto aperto all'avvio, poi avevano trovato il modo e infatti io all'avvio non ho nessun lucchetto a video. qualcuno che sa come devo fare? ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Ho anche io il glorioso nexus acquistato da Vodafone e, per mia fortuna funziona ancora bene ed è il mio telefono attuale di tutti i giorni e al momento monto una ROM basata su Jelly Bean e CyanogenMod (http://forum.xda-developers.com/show...php?t=2096747).
Non ho capito una cosa: se - spegni togliendo la batteria - reinserisci la batteria - a telefono spento tieni premuto il bilanciere del volume su VOLUME GIÙ - sempre tenendo premuto il tasto del bilanciere premi il pulsante di accensione, e lo rilasci sempre tenendo premuto volume giù non entri nel solito menù del bootloader (o come cavolo si chiama)? Sappi che non ricordo più quale versione di ClockWorkMod non funzionava correttamente sul Nexus. Se hai provato ad aggiornare la ROM ma non hai aggiornato prima la CWM potrebbe essere questa la causa. A essere sincero no ho più seguito la CWM quindi non so se poi abbiano risolto nelle versioni recenti. Io da un bel po' sono passato a 4ext Recovery (http://4ext.net/). Comunque io non ho mai sbloccato il Nexus, fino ad ora non ne ho avuto bisogno. Ma immagino che anche il tuo ormai sia fuori garanzia, quindi avresti problemi a farlo se dovesse essere necessario? Per andare in bootloader potresti anche provare a scaricare Android SDK e usare il comando adb reboot bootloader O, per andare direttamente in recovery adb reboot recovery Nessuno di questi comandi sblocca il nexus, o almeno a me non è mai successo. Ciao, Mr Hyde Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
MacMini Late 2009/MacMini 2018 Ultima modifica di mr_hyde : 28-07-2013 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.