Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2013, 21:18   #1
nikel.s
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Alimentatore Bruciato,Colpa dell'UPS

Oggi non so perchè la corrente andava e veniva,
tra un stacca e attacca spengo il pc,
ma non fa in tempo si spegne prima l'ups, (meno male che doveva durare almeno 5 minuti).

Vabè!

Riaccendo l'ups, allarme acustico continuo, il pc non parte.
Dal manuale vedo che significa c'è qualcosa collegato all'ups in sovracarico!!
L'alimentatore!!
Fantastico l'ups ha smesso di funzionare e si è bruciato l'alimentatore!!

Fortuna che l'ups è in garanzia me ne danno uno nuovo che vorrei solo buttare dal balcone, e sono sicuro che non riuscirò in alcun modo a farmi rimborsare l'alimentatore...

Quindi mi trovo a dover prendere un nuovo UPS e un nuovo alimentatore.

L'alimentatore andato era un silverstone Zeus st85zf 850w
L'Ups, un Nilox 1400.

Mi aiutate a prendere un nuovo alimentatore con le stesse caratteristiche e un ups sicuro che non mi crei problemi? Da me la corrente va via un giorno si e un giorno pure...

Il pc monta una MB Asus P6T Se
INtel Core i7 720
ati radeon 5870 eyeinfinity
6 gb ram
1 hard disk da 350g (wd velociraptor)
e 2 da 500g sempre wd
2 MAsterizzatori
Lettore card

L'ups deve supportare anche
Monitor lcd 28"
e stampante multifunzione epson

magari anche il netgear dgn2200

Pensavo ad una spesa intorno ai 150€ per l'alimentatore e 100€ per l'ups,
ci rientro?

Grazie

Ultima modifica di nikel.s : 31-05-2013 alle 08:02.
nikel.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:02   #2
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
alimentatore: xfx pro core 550W, antec hcg 620m, seasonic g 550, seasonic x 660W, enermax triathlor FC 500W

ups: guarda gli apc, sono tra i migliori l'importante è che devono essere ad onda sinusoidale pura... altrimenti rischi di friggere un'altro alimentatore
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:20   #3
spolverino
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
alimentatore: xfx pro core 550W, antec hcg 620m, seasonic g 550, seasonic x 660W, enermax triathlor FC 500W

ups: guarda gli apc, sono tra i migliori l'importante è che devono essere ad onda sinusoidale pura... altrimenti rischi di friggere un'altro alimentatore
QUoto io ho il modello smart ups-1000 e va da dio. Sono cari ma ne vale la pena
spolverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:24   #4
nikel.s
Member

grazie per le risposte, cosa cambia tra gli alimentatori segnalati?
C'è una marca da preferire all'altra?
In materia ne so pochissimo, oltre ai wat cosa dovrei guardare?

Stavo vedendo, il
APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V
sta 230€
ha l'onda sonosuidale pura? Non so dove guardare..

qualche altra marca a pari qualità? Giusto per confrontare un pò i prezzi..
tipo stavo vedendo cyberpower, ma dal sito non riesco a capire le caratteristiche..

Ultima modifica di nikel.s : 31-05-2013 alle 11:26.
Old 31-05-2013, 14:36   #5
spolverino
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da nikel.s Guarda i messaggi
grazie per le risposte, cosa cambia tra gli alimentatori segnalati?
C'è una marca da preferire all'altra?
In materia ne so pochissimo, oltre ai wat cosa dovrei guardare?

Stavo vedendo, il
APC Power-Saving Back-UPS Pro 900, 230V
sta 230€
ha l'onda sonosuidale pura? Non so dove guardare..

qualche altra marca a pari qualità? Giusto per confrontare un pò i prezzi..
tipo stavo vedendo cyberpower, ma dal sito non riesco a capire le caratteristiche..
A mio avviso gli APC sono i top di gamma e per questo costano cosi tanto. Se hai un mega pc con componentistiche di alto livello ti conviene trovarne uno dai 700 ai 1000 watt come il mio (ho attaccato due pc, router e switch di rete), in modo da stare tranquillo sugli assorbimenti.

questo e' quello che hai trovato te ma non mi sembra abbia le caratteristiche adatte:

https://www.apc.com/products/resourc...se_sku=BR900GI

questo uno dei migliori:

https://www.apc.com/products/resourc...otal_watts=800

cercali usati come me, ho dovuto solo cambiare le due batterie interne ed ora va che e' una bomba.
spolverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:55   #6
nikel.s
Member

Ho visto come alimentatatori:

Corsair gs800
Corsair TX850
thermaltake SMART M850W
XFX 850 watt semi-modulare 80 plus silver

che ne pensate? Qual'è meglio in termini di prestazioni, qualità?
Old 01-06-2013, 12:17   #7
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
non è necessario avere 800W, con 600 basta e avanza, se vuoi limare qualcosa per l' ups prendi un ali non modulare (il gs puo' andare), se invece lo vuoi modulare gli ultimi semi modulari sono alla pari, poi puoi anche cercare gli ocz serie zt che sono full modulari
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 12:33   #8
Totix92
Senior Member

tutti i corsair attuali a parte la serie AX e AXi sono da evitare... fanno schifo ed hanno molti problemi... ad esempio i gs v2, gli hx v2 e i tx v3 con problemi di gestione della ventola e non solo e i cx e vs sono ancora peggio
se proprio vuoi il corsair vedi se riesci a trovare un tx 650 v2, quelli sono ottimi ma non si trovano quasi più in giro, i v3 sono delle schifezze assurde, hanno cambiato oem, da seasonic per i tx v2, adesso alcuni sono cwt ed altri sono fatti da un oem sconosciuto... tutti i gs v2 e gli hx v2 sono cwt e sono fatti malissimo
io ti consiglio un xfx pro core 650W ( seasonic ), oppure la versione modulare dello stesso alimentatore

Ultima modifica di Totix92 : 01-06-2013 alle 12:35.
Old 01-06-2013, 15:33   #9
nikel.s
Member

Ma con un 650watt ce la faccio?
Ho fatto il calcolo usando questo sito

http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

e mi da un totale di 740watt...

Mi sarebbe più comodo un wattaggio minore, risparmierei sia sull'ali che sull'ups...

Ho sbagliato a fare i calcoli o il sito non è affidabile?
Old 01-06-2013, 15:35   #10
nikel.s
Member

Quote:
tutti i corsair attuali a parte la serie AX e AXi sono da evitare... fanno schifo ed hanno molti problemi... ad esempio i gs v2, gli hx v2 e i tx v3 con problemi di gestione della ventola e non solo e i cx e vs sono ancora peggio
se proprio vuoi il corsair vedi se riesci a trovare un tx 650 v2, quelli sono ottimi ma non si trovano quasi più in giro, i v3 sono delle schifezze assurde, hanno cambiato oem, da seasonic per i tx v2, adesso alcuni sono cwt ed altri sono fatti da un oem sconosciuto... tutti i gs v2 e gli hx v2 sono cwt e sono fatti malissimo
io ti consiglio un xfx pro core 650W ( seasonic ), oppure la versione modulare dello stesso alimentatore
grazie per l'info..
scusa in base a cosa dici che fanno schifo? Li hai provati o sei del settore? Perchè in rete non trovo niente...
Old 01-06-2013, 15:44   #11
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Pensavo ad una spesa intorno ai 150€ per l'alimentatore e 100€ per l'ups,
ci rientro?
Personalmente farei l'esatto contrario e cioè 150€ x ups e 100€ x psu. Con circa 75€ ti porti a casa un xfx pro 650, come già consigliatoti sopra, e tutto il resto lo investirei su un ottimo ups Atlantis Land serie hostpower, o se volessi fare la mia stessa follia, potresti prendere un online come quello che vedi in firma. APC produce ottimi ups ma si fa pagare anche il nome che, a tutto diritto, si è costruita nel tempo.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 01:10   #12
Totix92
Senior Member

Quote:
grazie per l'info..
scusa in base a cosa dici che fanno schifo? Li hai provati o sei del settore? Perchè in rete non trovo niente...
se si cerca bene si trovano molte info a riguardo, i cx e sopratutto i vs hanno componentistica scadente... i tx v3 sia i modulari e non hanno un problema di gestione della ventola che fanno un rumore assurdo, idem i gs v2, idem gli hx v2
il 99% degli ali sono tutti difettati, quindi è come cercare un ago in un pagliaio trovarne uno esente dalla problematica
ecco qualche esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=lFC2Nw9QfVo
https://www.youtube.com/watch?v=GXrDL5F1ZhY
https://www.youtube.com/watch?v=sAjvAOcVJgU
https://www.youtube.com/watch?v=4r5yZuYLEUs
https://www.youtube.com/watch?v=dXCr1ho_ILA
Old 02-06-2013, 10:59   #13
nikel.s
Member

Ok, allora scarto i corsai, mi rimangono quindi il thermaltake e l'xfx...

Non sono ancora convinto della potenza...
Questo è il calcolo del sito che ho postato prima, mi dite se è sbagliato?
In teoria potrei anche ordinare un Ali da 650watt e provarlo per una settimana e poi se non va usare il diritto di recesso,
ma non mi va di rimanere in sospeso...
Sono senza pc, non posso accedere ai dati, file, documenti ecc...

System Type: 1 physical CPU
Motherboard: High End - Desktop
CPU Socket: Socket LGA 1366
CPU: Intel Core i7-920 2667 MHz Bloomfield
CPU Utilization (TDP): 90% TDP

RAM: 3 Sticks DDR3 SDRAM
Video Card 1: AMD Radeon HD 5870
PPU: AGEIA PhysX PPU

ATTENTION: FOR PERSONAL, NON-COMMERCIAL USE ONLY

SCSI HDD 10,000 rpm: 1 HDD
Regular SATA: 2 HDDs

DVD-RW/DVD+RW Drive: 2 Drives

IEEE-1394 FireWire: 1 Device
Fan Controller: Yes
Front Bay Card Reader: Yes

Fans
Regular: 3 Fans 120mm; 1 Fan 140mm;
LED: 3 Fans 120mm; 1 Fan 140mm;

Keyboard and mouse: Yes

System Load: 90 %

Capacitor Aging (+ W %): 40 %

Minimum PSU Wattage: 730 Watts
Recommended Wattage: 780 Watts
Old 02-06-2013, 19:09   #14
barklay
Senior Member

Quote:
il 99% degli ali sono tutti difettati
Totix evitiamo di spararle grosse, se così fosse la Corsair dovrebbe ritirarsi almeno dal mercato psu. Solo chi ha un problema lo mette in evidenza qui e magari anche sul tubo, ma tutti quelli che non hanno problemi si godono il prodotto in silenzio. La mia personale testimonianza sono 1x HX750, 1x TX650v2, 2x CX600 e quello che vedi in firma, tutti ancora perfettamente funzionanti + 4x TX650 (prima serie quindi Channel Well) installati su pc di amici, anch'essi tutt' oggi funzionanti. Secondo te sono un miracolato? Che poi per politiche commerciali Corsair si appoggi nel tempo a diversi OEM, è un'altro discorso, ma CWT (Channel Well) fa dei buoni psu, sicuramente non ottimi come i Seasonic della serie Corsair TX-V2 e come hai, in questo caso, correttamente evidenziato sopra. Corsair ha quantomeno una reputazione da difendere.
P.S.: a onor del vero debbo dire che un TX650-V2, quindi Seasonic, che mi fu sostituito immediatamente, aveva la linea 5Volt ballerina.

Ultima modifica di barklay : 02-06-2013 alle 22:07.
Old 03-06-2013, 11:28   #15
nikel.s
Member

Ho deciso per il xfx da 850watt,
solo che non capisco la differenza tra la xxx edition e black edition

http://www.amazon.it/850W-Black-Edit...uctDescription

http://www.eprice.it/alimentatori-XFX/d-3603879

secondo voi qual'è meglio?
Old 03-06-2013, 12:57   #16
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Totix evitiamo di spararle grosse, se così fosse la Corsair dovrebbe ritirarsi almeno dal mercato psu. Solo chi ha un problema lo mette in evidenza qui e magari anche sul tubo, ma tutti quelli che non hanno problemi si godono il prodotto in silenzio. La mia personale testimonianza sono 1x HX750, 1x TX650v2, 2x CX600 e quello che vedi in firma, tutti ancora perfettamente funzionanti + 4x TX650 (prima serie quindi Channel Well) installati su pc di amici, anch'essi tutt' oggi funzionanti. Secondo te sono un miracolato? Che poi per politiche commerciali Corsair si appoggi nel tempo a diversi OEM, è un'altro discorso, ma CWT (Channel Well) fa dei buoni psu, sicuramente non ottimi come i Seasonic della serie Corsair TX-V2 e come hai, in questo caso, correttamente evidenziato sopra. Corsair ha quantomeno una reputazione da difendere.
P.S.: a onor del vero debbo dire che un TX650-V2, quindi Seasonic, che mi fu sostituito immediatamente, aveva la linea 5Volt ballerina.
mi spiace ma non le sto sparando grosse
i tx v2 sono ottimi... io sto parlando dei v3... i cx funzionano bene ma qualitativamente non sono un granché... gli hx v1 sono anch'essi ottimi ma i v2 sono stati progettati malamente... idem i gs v1 che sono buoni e i v2 sono pessimi... e ne ho visti parecchi di questi casi quindi so di cosa parlo... e in caso di rma corsair rispedisce anche 5/6 volte un'altro esemplare difettato...
questo perché per i tx v3 corsair ha cambiato oem, da seasonic ad un oem sconosciuto... i gs v2 sono sempre cwt ma hanno lo stesso problema, gli hx v2 stessa cosa... i gs v2 e hx v2 condividono la stessa piattaforma con la sola differenza dell'efficienza e della modularità.
sui tx v1 anche io dico che erano ottimi... e cwt fa sia ottimi alimentatori sia patacche... quindi come ho detto sono gli ultimi modelli ad avere il problema... tutti quelli precedenti erano e sono ancora ottimi.
quindi rileggi quello che ho scritto prima, io non ho detto "tutti" io ho detto "quelli attuali" "gli ultimi modelli"
qualche esemplare difettato ci può stare... ma praticamente tutti no... poi non ho nominato la serie vs = cinesata marchiata corsair...

Ultima modifica di Totix92 : 03-06-2013 alle 13:04.
Old 03-06-2013, 17:32   #17
barklay
Senior Member

Quote:
mi spiace ma non le sto sparando grosse
i tx v2 sono ottimi... io sto parlando dei v3... i cx funzionano bene ma qualitativamente non sono un granché... gli hx v1 sono anch'essi ottimi ma i v2 sono stati progettati malamente... idem i gs v1 che sono buoni e i v2 sono pessimi... e ne ho visti parecchi di questi casi quindi so di cosa parlo... e in caso di rma corsair rispedisce anche 5/6 volte un'altro esemplare difettato...
questo perché per i tx v3 corsair ha cambiato oem, da seasonic ad un oem sconosciuto... i gs v2 sono sempre cwt ma hanno lo stesso problema, gli hx v2 stessa cosa... i gs v2 e hx v2 condividono la stessa piattaforma con la sola differenza dell'efficienza e della modularità.
sui tx v1 anche io dico che erano ottimi... e cwt fa sia ottimi alimentatori sia patacche... quindi come ho detto sono gli ultimi modelli ad avere il problema... tutti quelli precedenti erano e sono ancora ottimi.
quindi rileggi quello che ho scritto prima, io non ho detto "tutti" io ho detto "quelli attuali" "gli ultimi modelli"
qualche esemplare difettato ci può stare... ma praticamente tutti no... poi non ho nominato la serie vs = cinesata marchiata corsair...
Mi scuso innanzitutto per l'OT.
Quelli da me nominati sono tutti ultime serie compresi i CX e comunque stai sparando a zero su un marchio che, ripeto, ha una reputazione da difendere. Adesso stai "correggendo" il tiro dicendo, cito testualmente, "qualche esemplare difettato ci può stare... ma praticamente tutti no" mentre prima parlavi del 99% e "tutti i corsair attuali a parte la serie AX e AXi sono da evitare... fanno schifo ed hanno molti problemi"....a meno che a Palermo non vendano cinesate rimarchiate Corsair.
Nulla di personale, sia ben chiaro, ma ammettilo, non ti sei reso conto di quello che hai scritto.....almeno spero per te.
Scusate ancora per l' OT, ma mi sembrava doveroso questo appunto per un marchio di prestigio qual'è Corsair e, ad evitare equivoci, io sono un semplice utente finale che opera in tutt'altro settore.
Per me argomento chiuso.

Ultima modifica di barklay : 03-06-2013 alle 18:06.
Old 03-06-2013, 22:31   #18
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Si ma invece di sbranarvi rispondiamo a nikel.s ..
i calcoli che fanno i vari soft sono troppo abbondanti, con un 600W ci stai alla grande, giusto per darti un' idea con sli di 560ti e cpu tutto in oc zero problemi
diciamo che prendere un ali sovradimensionato ha senso solo per la vita dell' ali stesso, che non andando mai al 100% del carico puo' durare qualche anno in piu
quindi piglia pure un 600W ma spendi qualcosa in piu per l' ups
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 01:20   #19
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Mi scuso innanzitutto per l'OT.
Quelli da me nominati sono tutti ultime serie compresi i CX e comunque stai sparando a zero su un marchio che, ripeto, ha una reputazione da difendere. Adesso stai "correggendo" il tiro dicendo, cito testualmente, "qualche esemplare difettato ci può stare... ma praticamente tutti no" mentre prima parlavi del 99% e "tutti i corsair attuali a parte la serie AX e AXi sono da evitare... fanno schifo ed hanno molti problemi"....a meno che a Palermo non vendano cinesate rimarchiate Corsair.
Nulla di personale, sia ben chiaro, ma ammettilo, non ti sei reso conto di quello che hai scritto.....almeno spero per te.
Scusate ancora per l' OT, ma mi sembrava doveroso questo appunto per un marchio di prestigio qual'è Corsair e, ad evitare equivoci, io sono un semplice utente finale che opera in tutt'altro settore.
Per me argomento chiuso.
io ribadisco che è come ho scritto in precedenza... gli ultimi corsair a parte gli AX e AXi sono da evitare... e fidati che non ne dico castronerie
con questo chiudo l'ot
Old 04-06-2013, 16:37   #20
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, io ho questo UPS APC

http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=BE700-GR

con alimentatore ENERLMAX Liberty 500 da circa 5 anni e vanno una bomba, mai un problema.

L'ups e' collegato tramite l'usb al pc e tramite il software lo puoi avere sotto controllo e configurare al meglio delle tue esigenze.
e' dotato di 4 prese sotto UPS e 4 prese SOLO filtrate cosi' da non incorrere in sovraccarichi.

Prezzo/prestazioni al momento insuperabile.
Posso garantirti che mai soldi furono spesi cosi' bene.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian