|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Software FAX?
ho formattato il PC di mio padre e ora sto reinstallando i vari programmi.
ovviamente sto cercando di installare le nuove versioni piuttosto che la roba vecchia anche di 10+ anni che c'era prima. (il sistema operativo è winxp sp3) ho bisogno di un programma che permetta l'invio e la ricezione di fax. prima della formattazione c'era installato winfax 10, ma visto che si tratta di un software vecchio, che aveva dato alcuni problemi in passato (si piantava in alcune sezioni della configurazione ma in generale funzionava), che non è più stato aggiornato e non è più supportato dal produttore avevo pensato di guardarmi in giro per vedere se esiste una soluzione free. ho già cercato in rete e ne ho trovati diversi, ma alla fine ho dovuto scartare quelli che ho provato perché non avevano le caratteristiche richieste. visto che non ho voglia di provarli tutti e non mi pare nemmeno una buona idea farlo su un computer formattato di fresco ho deciso di chiedere un consiglio qui sperando che qualcuno sappia indirizzarmi sulla retta via. quello che mi interessa è un software anche scarno che permetta l'invio e la ricezione di fax tramite modem, non servizi online. sarebbe cosa gradita se potesse interfacciarsi con lo scanner, ma mi va benissimo qualsiasi cosa possa inviare da documenti word, immagini, pdf. ho già provato e scartato il programma incluso in windows. ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread ufficiale per questo argomento pertanto ti chiedo di usare quel thread.
grazie mille
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.