|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Si può attivare l'applecare per iphone senza scontrino?
Come da titolo, avrei la possibilità di prendere un iphone 5 di 6 mesi da un mio amico ma ha perso lo scontrino. Per stare tranquillo acquisterei a parte l'applecare, ma è possibile attivarla senza lo scontrino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
A rigor di logica lo scontrino serve solo per la garanzia legale come prova di acquisto presso uno specifico rivenditore.
Ma quando si parla di garanzia commerciale del produttore, con o senza Applecare, la situazione è diversa perché il produttore deve comunque dare assistenza a prescindere da dove tu lo hai comprato. Se l'iPhone è coperto da garanzia commerciale, Apple lo vede dal seriale non ha certo bisogno dello scontrino. È chiaro che in assenza di scontrino, la data di inizio e di fine della garanzie dipendono esclusivamente dalla data di prima attivazione/registrazione. Se per caso l'iPhone non fosse stato registrato, la data di fine garanzia sarebbe calcolata dalla data di produzione e quindi solo in questo caso lo scontrino avrebbe una sua logica per stabilire la data effettiva di inizio della garanzia. A me Apple non ha mai chiesto lo scontrino per darmi assistenza. Ma a parte questo, io personalmente non acquisterei mai un iPhone senza scontrino, non per una questione di garanzia, ma per una questione di mancanza di certezza della provenienza lecita.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 28-08-2013 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se ti fidi della persona da cui stai acquistando (sai da chi compri e cosa compri) vai tranquillo, visto che come già ti è stato detto la garanzia dell'iPhone è legata al suo imei quindi lo scontrino ha un valore relativo!
e puoi attivare l'apple care entro la fine del primo anno di garanzia ( che puoi controllare qui https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è un amico e quindi so delle condizioni del telefono, quindi quando andrò ad inserire il codice di attivazione di applecare è sicuro che non mi chiederanno lo scontrino? La farei giusto per evitare grane in caso di assistenza. Grazie per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si può attivare l'applecare per iphone senza scontrino?
per attivare l'apple care basta che chiami il
numero verde e fornisci i dati della carta di credito con cui pagare(almeno io ho fatto così) l'imei del telefono su cui attivare la garanzia o altrimenti dal sito Apple http://store.apple.com/it/product/MC...app-for-iphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io l'ho fatto sul mio iPhone 4 comprato usato da un amico, senza scontrino
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.