|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
com surrogate crescita esponenziale..
Salve a tutti. Ho un problema.. il mio portatile dotato di processore i7 e 4 GB DI RAM rallenta fino a rendere qualsiasi opearazione impossibile.. aprendo la task visualizzo un processo "COM SURROGATE" che succhia tutta la memoria.. si avvia e cresce esponenzialmente fino a occupare tutta la memoria disponibile... il problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento automatico che ha eseguito windows 7.. come si risolve??!! Grazie a tutti per l'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con un avvio pulito e vedi se torna il problema, in caso contrario riattiva i processi/servizi uno alla volta per trovare il responsabile
Aprire menu start Digitare: msconfig e dare invio nel box di ricerca del menù start. Andare alla sezione Avvio. Togliere tutte le spunte Dare ok. Non riavviare. Andare alla sezione Servizi. Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilitare tutti gli altri. Dare ok Non riavviare. Andare in C:\windows\prefetch Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini. riavviare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Com Surrogate dovrebbe riguardare il file dllhost.exe . O hai qualche programma (può essere anche l'antivirus o l'anti-spyware) che ti crea problemi aumentando il consumo della ram o hai per caso creato dei file con programmi di grafica, immagini o video ? Vai in Start/Cerca programmi e file, digita > msconfig . Ti si aprirà la finestra di Configurazione di sistema, vai alla voce Avvio e togli tutti i segni di spunta . Riavvia il pc . Poi uno alla volta aggiugi i segni di spunta ai programmi e riavvia sempre il pc . Guarda come si comporta il processo dllhost.exe e cosa succede alla ram quando aggiungi un programma alla volta, all'avvio del pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-05-2013 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per le due risposte! Ho provato a fare un avvio "pulito" come suggerito da Eress.. ma il processo com surrogate si avvia ed inizia a "gonfiarsi" lo stesso.. come procedere?..
![]() ![]() Ultima modifica di joseph78 : 21-05-2013 alle 20:52. Motivo: foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Deselezionando tutti i programmi e poi selezionando un programma alla volta (riavviando poi il pc) in Configurazione di sistema > Avvio come suggerito
![]() Per aprire Configrazione di sistema, digita msconfig da Start/Cerca . PS: che coincidenza eh ![]() guardando meglio la schermata che hai postato ti avevo chiesto se avevi qualche programma di grafica............. dllhost.exe com surrogate CPU > 13 Piant Shop Pro 9 CPU > 13 hai creato qualche file con questo programma ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-05-2013 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
..dunque.. il programma di grafica non credo purtroppo che c'entri qualcosa.. l'ho aperto per importare dal desktop la finestra gestione attività.. comunque ho proceduto a deselezionare tutti i processi.. ho tolto tutto come da voi indicato.. ma riavviando non appena apro internet explorer o qualche file ecco che com surrogate appare ed inizia a gonfiarsi... però mi sono anche accorto che il processi dell'antivirus non me li fa deselezionare.. quando ci provo l'antivirus blocca la modifica al file di registro.. non vorrei che fosse proprio l'antivirus il problema.. visto che è l'unico processo ancora attivo.. l'antivirus è l'AVIRA FREE..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scaricati Process Explorere. lo lanci e poi passi col cursore sul processo incriminato e vedi se riesci ad avere qualche informazione in più a cosa sia collegato esattamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Processi intendi i processi nel task manager ? Strano però che Avira ti dia questi problemi........
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nada.. ho rimosso l'antivirus, spuntato tutti i processi (tranne quelli di microsoft) da msconfig sia nei "servizi" che in "avvio".. riavviato il sistema.. ma magicamente aprendo Gestione attività windows nei processi compare la voce COM SURROGATE che inizia a gonfiarsi di memoria.. termino i processo manualmente.. una volta terminato posso fare praticamente di tutto con il pc.. se però inizio a salvare tracce audio importanti o ad utilizzare codec per convertire e salvare tracce audio inizia a rallentare.. controllo la task e vedo che è riapparso il processo com surrogate che occupa tantissima memoria fino allo stallo del sistema.. mi viene il dubbio se non sia un virus..
Ultima modifica di joseph78 : 22-05-2013 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato Process Explorer come suggerito da Eress, per vedere se ti dice qualcosa di più ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.