|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Basso segnale wifi - INSOLITO
Salve a tutti, non è il solito post di un Noob che non capisce di Wireless e si chiede "perché non prendo a 800metri dal router?" ...
Vi spiego la mia situazione. Router a circa 15m in linea d'aria. Modello D-Link 2740R supporta protocollo 802.11 a/b/g/n ...pennina wireless D-Link DWA-140 sempre a/b/g/n. Con InSSIDer rilevo un segnale molto basso (Windows mi da 1-2 tacche) nell'ordine dei -70dB ed al livello di altre 2 reti wifi (piano di sotto e di sotto ancora) non mie. Ho provato a lasciare solo il protocollo N, ma la situazione non cambia. Dico io, possibile che 15 metri e protocollo N e la navigazione è lenta o le pagine non rispondono?!? In 15 metri attraversa un muro per dritto e uno per obliquo. Poi ho provato anche senza proteggere la rete, niente. Ho provato a cambiare i canali del Wifi, niente. Ho provato a ridurre il numeri di dispositivi connessi al Wifi (mediamente ce ne sono 4, al max: 7), ma la situazione non cambia. Il bello è che nei "momenti di lucidità" la connessione arriva a 3 tacche e va una meraviglia. La connessione modem/router -> centrale telecom è ottima, ho controllato l'SNR margin e l'attenuazione. Allora le mie domande sono, com'è possibile che se appoggio il portatile sulla stessa scrivania a 25cm dalla pennina wireless del fisso (dove ho questi problemi), il portatile prende e il fisso no?? La penna wireless è esattamente la stessa. Quindi stesso guadagno in ricezione, stessa distanza d'aria, stesse condizioni (ho due DWA-140). Inoltre, cosa mi conviene fare? Senza spendere 100 euro in powerline? Ho provato una antennina a guadagno maggiore, ma con protocollo g e la situazione è migliorata molto, ma non del tutto risolta (a volte va in freeze, ma più di rado). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.