Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 13:23   #1
francoluiz
Member

Iscritto dal: Jun 2012
i5-2500k vs i5-3570k

ciao ragazzi vorrei sapere le differenze tra questi due cpu...
le differenze che ho trovato sono queste:
Rapporto Bus/Core 33 34
Intel® Wireless Display No Yes
Revisione PCI Express 2.0 3.0
cosa stanno a significare questi dati?
se prendessi il 2500k sarebbe compatibile con una scheda madre z77 con pci-express 3.0 o cmq lo sfrutterei al pari della 3570k?
francoluiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 21:55   #2
cippo87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
Quote:
Originariamente inviato da francoluiz Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei sapere le differenze tra questi due cpu...
le differenze che ho trovato sono queste:
Rapporto Bus/Core 33 34
Intel® Wireless Display No Yes
Revisione PCI Express 2.0 3.0
cosa stanno a significare questi dati?
se prendessi il 2500k sarebbe compatibile con una scheda madre z77 con pci-express 3.0 o cmq lo sfrutterei al pari della 3570k?
Ciao il 2500 divrebbe montare sulla mb z77... il problema fondamentale che il pci express 3.0 è compatibile solo con le CPU ivy bridge e cioè il 3570K... Quin di dipende cosa devi farne
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 01:18   #3
francoluiz
Member

ma a cosa serve questa porta?
Old 14-06-2012, 07:06   #4
cippo87
Senior Member

Sono per le schede video di nuova generazione...per intenderci la serie 6 di nvidia...670 680 690...poi penso ke arriveranno anche le 660...cambia ke il pci-express 3.0 e un po' più veloce...ma secondo me nn e ke cambierà poi così tanto...sei hai un pc di fascia alta con i processori dandy bridge i sistemi potrebbero equivalersi...con l'unica differenza che magari per la configurazione Ivy bridge hai speso 300 euro in più..tra processore mb e vga... nn avrebbe molto senso prendere un 3770k o un 3570k se poi nn prendi una nvidia della serie 6 (oppure le ultime ati se nn erro) ke hanno pci-express 3.0...
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
Old 14-06-2012, 11:33   #5
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
Che scheda video hai?
La PCIe 3.0 è inutile ora come ora se non usi sistemi multi-gpu e con alte risoluzioni tipo setup multi-monitor. Non ti conviene farti troppi problemi su questa cosa.
Prendi il 2500k se vuoi overclockare o sei stretto col budget, il 3570 se non vuoi overclockare.

Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
Sono per le schede video di nuova generazione...per intenderci la serie 6 di nvidia...670 680 690...poi penso ke arriveranno anche le 660...cambia ke il pci-express 3.0 e un po' più veloce...ma secondo me nn e ke cambierà poi così tanto...sei hai un pc di fascia alta con i processori dandy bridge i sistemi potrebbero equivalersi...con l'unica differenza che magari per la configurazione Ivy bridge hai speso 300 euro in più..tra processore mb e vga... nn avrebbe molto senso prendere un 3770k o un 3570k se poi nn prendi una nvidia della serie 6 (oppure le ultime ati se nn erro) ke hanno pci-express 3.0...
Diocristo i miei occhi, qualche punto o virgola qua e la non fa male eh
SHNS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:16   #6
francoluiz
Member

la vga è una sapphire hd 7850 oc, mentre per la mobo sono indeciso tra la z77 g43 e la asrock z77 pro4,la cpu un i5-2500k...il punto è che vorrei che questo pc durasse il piu a lungo possibile con la compatibilità per i futuri componenti.
ho letto che le schede video attuali(compresa la amd hd 7850 )non sfruttano appieno la pci express 3.0. è vero?se è cosi mi basta un i5-2500k anche perchè quando le schede video saranno in grado di sfruttare la pci express 3.0 ad un prezzo di mercato ragionevole(o le mettono subito a buon prezzo?)si parlerà di haswell e quindi mi conviene risparmiare sulla cpu e prendere il 2500k invece del 3570k...giusto il ragionamento?
Old 14-06-2012, 15:22   #7
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
L'hai fatta un po' complicata ma si, di base io farei così
SHNS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:46   #8
cippo87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SHNS0 Guarda i messaggi
Che scheda video hai?
La PCIe 3.0 è inutile ora come ora se non usi sistemi multi-gpu e con alte risoluzioni tipo setup multi-monitor. Non ti conviene farti troppi problemi su questa cosa.
Prendi il 2500k se vuoi overclockare o sei stretto col budget, il 3570 se non vuoi overclockare.

Diocristo i miei occhi, qualche punto o virgola qua e la non fa male eh
ahahahahahaah...

Old 14-06-2012, 19:19   #9
francoluiz
Member

quindi con il 3570k lo sfrutterei a pieno la pci-express 3.0 o dovrò cambiare cpu???
perche ho letto che la pci express 3.0 va a 8gt/s...centra qualcosa con il dmi del processore(porta 5gt/s)o non ha nulla a che fare???
Old 14-06-2012, 19:48   #10
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Iscritto dal: May 2012
ciao a tutti

io ho presso la Z77AGD65 anche in virtu del fatto che la scheda video che ho preso è msi7970 lightningha porte pci 3 quindi pensavo che era ok cosi, leggendo questo post mi trovo spiazzato perche come processore ho i5 2500k, vero che avevo gia la proiezione di installare i nuovi processori intel, ma non avevo mai pensato che il procio potesse influire sulle pci

in ogni caso consiglieri di spendere qualche soldo in piu sulla scheda madre puntare su i5 2500k e poi il prox anno prendere il procio piu potente magari un i7 come penso di fare io
Matcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:22   #11
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
quoto chi dice che se non hai 3 monitor o stai pensando a uno sli di 680 del pci 3.0 non te ne può fregà de meno. Guardati questi bei grafichetti e poi vedi un po' te: http://www.techpowerup.com/reviews/I...Scaling/1.html
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 21:35   #12
spithfire
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ma in definitiva, ammesso che si installi una scheda PCI express 3 sul relativo slot 16X, ma con un processore i5 2500 ( che non supporta il pci express 3), si rischia di determinare un collo di bottiglia ai fini del gaming?
Salve
spithfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 00:03   #13
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da spithfire Guarda i messaggi
Ma in definitiva, ammesso che si installi una scheda PCI express 3 sul relativo slot 16X, ma con un processore i5 2500 ( che non supporta il pci express 3), si rischia di determinare un collo di bottiglia ai fini del gaming?
Salve
Assolutamente NO
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 01:36   #14
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da spithfire Guarda i messaggi
Salve
Per me no,
Ho un 2500 non k che tengo a 4 giga, con una 7970oc @1200.
Non posso assolutamente lamentarmi, ed una piena banda pci-e 3x non porterebbe nessun beneficio, giocando a 1080p su monitor singolo
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP