|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Avidemux: opzione disable reservoir
ciao a tutti.
Prmesso che ho cercato su google, ma non ho trovato un cavolo. O meglio ho trovato migliaia di siti inserendo le parole "avidemux disable reservoir" su google, ma sono tutti in inglese e insomma non ci ho capito un cavolo lo stesso. Sto usando da qualche giorno il programma suddetto ossia Avidemux e nelle opzioni audio se si sceglie la compressione MP3 c'è una casella chiamata: "disable reservoir" che però non capisco a cosa serva e soprattutto se è meglio abilitarla o disabilitarla. Qualcuno per caso sa a cosa serve e se va abilitata o meno? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Devi cercare in rete la differenza tra "split across interleaves" e "aligned on interleaves". Avidemux di default, cioè se non abiliti l'opzione, esegue il mux dell'audio mp3 con la modalità split.
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Su di un forum italiano però ho trovato una cosa interessante che ti incollo: Quote:
Quindi se non ho capito male per non avere problemi con il lettore divx da tavolo quella casella va sempre selezionata per ottenere l'aligned on interleaves giusto? Perchè di default Avidemux quella casella non la abilita ma la tiene disabilitata Ultima modifica di paditora : 06-04-2013 alle 19:32. |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
In altre parole, l'audio mp3 VBR nei video AVI deve essere sempre muxato aligned per non avere problemi con i lettori da tavolo (ma non tutti, dipende dal modello), quindi devi abilitare l'opzione di avidemux. Nei player per pc non fa differenza. Ultima modifica di Styb : 06-04-2013 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma abilitandola nel caso di audio VBR potrebbero esserci problemi di sincronismo audio/video? Cmq ok grazie mille per l'aiuto Ultima modifica di paditora : 06-04-2013 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.