|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-g...oad_46489.html
Mozilla aggiorna il proprio popolare browser, giunto ora alla versione 20. Tra le novità di rilievo la correzione di vari bug di sicurezza e l'inserimento della modalitò di Private Browsing utile per la navigazione in sistemi condivisi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma il "Private Browsing" in cosa differirebbe dalla vecchia "navigazione anonima"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
È la stessa cosa, nella versione 20 viene gestito per finestra, anzichè in modo globale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma soprattutto perchè non si può settare come in IE che si cancella la cronologia dopo un certo numero di giorni a scelta invece che tutto o niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Release interessante, ho spesso sentito la mancanza della gestione del private browsing per finestra.
Sto valutando comunque di saltarla a piè pari e di puntare direttamente sulla versione 21 beta, che oltre a risolvere alcuni problemi di mio interesse permette finalmente di rimuovere l'icona personalizzata (inutile, perchè funziona solo in locale e non su XP) dai file .URL creati. @sbaffo Puoi farlo con una piccolissima estensione: click. Immagino che ce ne siano anche altre, io preferisco farlo a mano (del resto ci vuole un attimo, ho la cronologia raggruppata per data ed elimino quella vecchia con tasto destro -> elimina) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sbaffo forse questa estensione fa quel che chiedi
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/placescleaner/?src=search |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
E per Windows, in ambito serio: sicurezza, ancora nessuna modalità protetta e sandboxata come IE o Chrome.... che tristezza!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Lo sanno da anni che dovrebbero implementarla e ancora non lo fanno: https://wiki.mozilla.org/Firefox/Fea...rming:Security https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode D'altro canto ancora fanno credere a migliaia di utenti che è il browser più sicuro al mondo perché "aggiornato di frequente" (?) e senza falle ( http://www.mozilla.org/security/know...s/firefox.html ), quindi...
![]() Ultima modifica di hexaae : 03-04-2013 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
la gestione download ora non mi piace piu, è scomodissima ...
se si chiude firefox lo scaricamento dei file si interrompe... esiste un modo per riportarlo come prima? non mi va tutte le volte di cliccare sulla freccia e cliccare su visualizza .............
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Anch'io, se cercassi su amazon qualcosa dei one direction, vorrei non lasciare tracce :P
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
caro firefox siamo insieme dalla 1.4 o 1.6...
sto per abbandonare la nave. la gestione dei plug-in componenti aggiuntivi è delirante, non si possono disinstallare. instabilità sempre più frequente, piccoli glitch di navigazione in vari siti. la personalizzazione ormai ce l'hanno tutti. mi sa che proverò chrome per un po'. di chrome odio la gestione dei cookies che per me è atroce visto che normalmente mi piace abilitarli manualmente. anche il firefox senza estensioni non è che sia proprio felice navigare così.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Su glitch e instabilità non mi pronuncio, per quanto mi riguarda è molto più stabile che in passato, sicuro non sia un problema di accelerazione hardware? La personalizzazione l'hanno tutti, ma nessuno al livello di firefox. Certo, se tu non personalizzi molto, allora questo è un problema relativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Ti chiedo perche' non ho mai avuto nessun problema di instabilita' con FF.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ah tra parentesi dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto disabilitare l'accelerazione hardware che prima funzionava invece benissimo, perchè il testo a schermo si sfocava spesso, soprattutto quando scrollavo. adesso ho altri tipi di glitch visivi, oltre al fatto di essere più lento, quando premo il pulsante destro ho problemi di visualizzazione del menu contestuale. alcuni siti, tipo delicious ultimamente mi riducono ad icona il browser per 5 secondi, ricaricando la pagina dopo un po' si visualizza tutto correttamente. proverò una disinstallazione completa salvando a parte i segnalibri e una installazione pulita di FF20 anche se non so come si fa sinceramente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 04-04-2013 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() e il numerino che compare vicino all'icona è del tutto inutile! il tasto "pausa" prima era a portata di clic adesso bisogna prima fare tasto destro ed aprire il menù... Va bene la "pulizia stilistica" ma complicare le cose semplici è da stupidi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prova ad utilizzare per esempio una versione portable di firefox precedente al problema, e verifica se questo si presenta. In tal caso Firefox sarebbe scagionato. Quote:
Un consiglio: Download Manager Tweak. Ultima modifica di calabar : 04-04-2013 alle 14:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti per i consigli. forse dopotutto rimarrò a firefox. ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
Per creare un profilo pulito clicca su risoluzione dei problemi e poi su Ripristina Firefox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il problema degli artefatti con l'accelerazione hardware rimane ma disabilitando da meno problemi al momento.
scusate, ma da quando hanno tolto il supporto ai cookies? prima li disabilitavo e li abilitavo solo per i siti che volevo. adesso nella finestra privacy non c'è più nulla di questo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.