Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-g...oad_46489.html

Mozilla aggiorna il proprio popolare browser, giunto ora alla versione 20. Tra le novità di rilievo la correzione di vari bug di sicurezza e l'inserimento della modalitò di Private Browsing utile per la navigazione in sistemi condivisi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:39   #2
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Ma il "Private Browsing" in cosa differirebbe dalla vecchia "navigazione anonima"?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:46   #3
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
È la stessa cosa, nella versione 20 viene gestito per finestra, anzichè in modo globale.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:47   #4
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
ma soprattutto perchè non si può settare come in IE che si cancella la cronologia dopo un certo numero di giorni a scelta invece che tutto o niente?
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:24   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Release interessante, ho spesso sentito la mancanza della gestione del private browsing per finestra.

Sto valutando comunque di saltarla a piè pari e di puntare direttamente sulla versione 21 beta, che oltre a risolvere alcuni problemi di mio interesse permette finalmente di rimuovere l'icona personalizzata (inutile, perchè funziona solo in locale e non su XP) dai file .URL creati.

@sbaffo
Puoi farlo con una piccolissima estensione: click.
Immagino che ce ne siano anche altre, io preferisco farlo a mano (del resto ci vuole un attimo, ho la cronologia raggruppata per data ed elimino quella vecchia con tasto destro -> elimina)
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:29   #6
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
Sbaffo forse questa estensione fa quel che chiedi
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/placescleaner/?src=search
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:38   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
E per Windows, in ambito serio: sicurezza, ancora nessuna modalità protetta e sandboxata come IE o Chrome.... che tristezza!
Old 03-04-2013, 11:46   #8
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
E per Windows, in ambito serio: sicurezza, ancora nessuna modalità protetta e sandboxata come IE o Chrome.... che tristezza!
Mi chiedo appunto per quale motivo non l'abbiano ancora implementata..qualcuno ne ha idea?
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 12:06   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Mi chiedo appunto per quale motivo non l'abbiano ancora implementata..qualcuno ne ha idea?
Io una teoria ce l'ho: sono più interessati alla versione Linux e altre piattaforme, quindi si disinteressano dall'implementare qualcosa di difficoltoso "solo" per la versione dedicata all'OS Microsoft...

Lo sanno da anni che dovrebbero implementarla e ancora non lo fanno:
https://wiki.mozilla.org/Firefox/Fea...rming:Security
https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode

D'altro canto ancora fanno credere a migliaia di utenti che è il browser più sicuro al mondo perché "aggiornato di frequente" (?) e senza falle ( http://www.mozilla.org/security/know...s/firefox.html ), quindi...

Ultima modifica di hexaae : 03-04-2013 alle 12:12.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 12:51   #10
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
la gestione download ora non mi piace piu, è scomodissima ...

se si chiude firefox lo scaricamento dei file si interrompe... esiste un modo per riportarlo come prima?
non mi va tutte le volte di cliccare sulla freccia e cliccare su visualizza .............
Old 03-04-2013, 13:08   #11
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Anch'io, se cercassi su amazon qualcosa dei one direction, vorrei non lasciare tracce :P
Old 03-04-2013, 18:05   #12
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
caro firefox siamo insieme dalla 1.4 o 1.6...
sto per abbandonare la nave.

la gestione dei plug-in componenti aggiuntivi è delirante, non si possono disinstallare. instabilità sempre più frequente, piccoli glitch di navigazione in vari siti.
la personalizzazione ormai ce l'hanno tutti. mi sa che proverò chrome per un po'.
di chrome odio la gestione dei cookies che per me è atroce visto che normalmente mi piace abilitarli manualmente. anche il firefox senza estensioni non è che sia proprio felice navigare così.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 23:06   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi

la gestione dei plug-in componenti aggiuntivi è delirante, non si possono disinstallare. instabilità sempre più frequente, piccoli glitch di navigazione in vari siti.
la personalizzazione ormai ce l'hanno tutti. mi sa che proverò chrome per un po'.
Puoi disinstallare ogni cosa, anzi da qualche versione Firefox impedisce di installare automaticamente plugin a programmi esterni.
Su glitch e instabilità non mi pronuncio, per quanto mi riguarda è molto più stabile che in passato, sicuro non sia un problema di accelerazione hardware?
La personalizzazione l'hanno tutti, ma nessuno al livello di firefox. Certo, se tu non personalizzi molto, allora questo è un problema relativo.
Old 04-04-2013, 08:12   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

di chrome odio la gestione dei cookies che per me è atroce visto che normalmente mi piace abilitarli manualmente. anche il firefox senza estensioni non è che sia proprio felice navigare così.
Che OS usi? Hai abilitato l'accelerazione hw? Che estensioni usi?

Ti chiedo perche' non ho mai avuto nessun problema di instabilita' con FF.
Old 04-04-2013, 13:00   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Che OS usi? Hai abilitato l'accelerazione hw? Che estensioni usi?

Ti chiedo perche' non ho mai avuto nessun problema di instabilita' con FF.
win7 pro
ah tra parentesi dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto disabilitare l'accelerazione hardware che prima funzionava invece benissimo, perchè il testo a schermo si sfocava spesso, soprattutto quando scrollavo. adesso ho altri tipi di glitch visivi, oltre al fatto di essere più lento, quando premo il pulsante destro ho problemi di visualizzazione del menu contestuale.

alcuni siti, tipo delicious ultimamente mi riducono ad icona il browser per 5 secondi, ricaricando la pagina dopo un po' si visualizza tutto correttamente.
proverò una disinstallazione completa salvando a parte i segnalibri e una installazione pulita di FF20 anche se non so come si fa sinceramente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 04-04-2013 alle 14:04.
Old 04-04-2013, 13:29   #16
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
la gestione download ora non mi piace piu, è scomodissima ...

se si chiude firefox lo scaricamento dei file si interrompe... esiste un modo per riportarlo come prima?
non mi va tutte le volte di cliccare sulla freccia e cliccare su visualizza .............
sottoscrivo in pieno! atroce!
e il numerino che compare vicino all'icona è del tutto inutile!
il tasto "pausa" prima era a portata di clic adesso bisogna prima fare tasto destro ed aprire il menù...
Va bene la "pulizia stilistica" ma complicare le cose semplici è da stupidi!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:16   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
ah tra parentesi dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto disabilitare l'accelerazione hardware che prima funzionava invece benissimo, perchè il testo a schermo si sfocava spesso, soprattutto quando scrollavo. adesso ho altri tipi di glitch visivi, oltre al fatto di essere più lento, quando premo il pulsante destro ho problemi di visualizzazione del menu contestuale.
Sicuro che si tratti dell'aggiornamento di firefox? Non potrebbe essere un problema legato ai driver della scheda video e magari di un loro aggiornamento?
Prova ad utilizzare per esempio una versione portable di firefox precedente al problema, e verifica se questo si presenta. In tal caso Firefox sarebbe scagionato.

Quote:
proverò una disinstallazione completa salvando a parte i segnalibri e una installazione pulita di FF20 anche se non so come si fa sinceramente.
Non occorre, ti basta creare un nuovo profilo. Conserva il vecchio, nel caso il problema non fosse nel profilo, ti basterebbe ripristinarlo.

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
il tasto "pausa" prima era a portata di clic adesso bisogna prima fare tasto destro ed aprire il menù...
Un consiglio: Download Manager Tweak.

Ultima modifica di calabar : 04-04-2013 alle 14:27.
Old 04-04-2013, 15:01   #18
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Sicuro che si tratti dell'aggiornamento di firefox? Non potrebbe essere un problema legato ai driver della scheda video e magari di un loro aggiornamento?
Prova ad utilizzare per esempio una versione portable di firefox precedente al problema, e verifica se questo si presenta. In tal caso Firefox sarebbe scagionato.

Non occorre, ti basta creare un nuovo profilo. Conserva il vecchio, nel caso il problema non fosse nel profilo, ti basterebbe ripristinarlo.

Un consiglio: Download Manager Tweak.
ok, cambiando profilo mi sono accorto che ci sono un po' troppe cose che non vanno che dunque andrebbero imputate a qualche installazione avariata o a problemi analoghi di sovrapposizione. nonostante non faccia gli aggiornamenti ma scarico ogni volta la nuova versione... mi acchitto bene un altro profilo

grazie a tutti per i consigli. forse dopotutto rimarrò a firefox.
Old 04-04-2013, 16:23   #19
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
win7 pro

alcuni siti, tipo delicious ultimamente mi riducono ad icona il browser per 5 secondi, ricaricando la pagina dopo un po' si visualizza tutto correttamente.

Per creare un profilo pulito clicca su risoluzione dei problemi e poi su Ripristina Firefox
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 23:20   #20
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

il problema degli artefatti con l'accelerazione hardware rimane ma disabilitando da meno problemi al momento.

scusate, ma da quando hanno tolto il supporto ai cookies? prima li disabilitavo e li abilitavo solo per i siti che volevo. adesso nella finestra privacy non c'è più nulla di questo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian