|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Gagliari
|
Domanda su centralino "ibrido" PABX + Elastix
Salve a tutti, ho da poco installato un centralino software Elastix in azienda, ho intenzione di farlo convivere con il centralino analogico preesistente in maniera da non dover buttare di colpo una ventina di telefoni.
La mia domanda è questa, se io strutturassi il mio sistema mettendo il server voip a valle del pabx, avrei la possibilità poi di chiamare un interno voip da un interno pabx? Oppure per avere questa possibilità dovrei invertire? Grazie a tutti. Per cercare di essere più chiaro allego uno schema.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ti rispondo senza neanche ragionare sul tuo schema: una bella scheda come una openvox A2410P?
butti via il vecchio centralino e usi i telefoni analogici come interni del centralino nuovo. se invece hai già scartato questa soluzione (anche banalmente per il costo) pensiamo allo schema ![]()
firma in progress Ultima modifica di deggial : 12-04-2013 alle 14:16. Motivo: tolto link a negozio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
anche io toglierei il vecchio pabx senza pensarci però metterei un gateway tipo il GXW-4216 http://www.grandstream.com/index.php...teways/gxw42xx 16 porte analogiche a 420 euro mi sembra imbattibile il solo problema è il fax stramaledetto che quando andrà in pensione sarà sempre troppo tardi ![]() come è configurato sul vecchio pabx ? ti dico già che fare qualcosa tipo l'autodetect mi sembra che nessuno ci sia riuscito, per cui la Pstn2 in ingresso deve andare sempre e solo sul fax... se invece qualcuno c'è riuscito, ditemi come ha fatto grazie ![]() Ultima modifica di barzokk : 12-04-2013 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Gagliari
|
Ora come ora il pabx non si butta perchè no; non dipende da me ma il boss è stato chiaro.
![]()
Se non ci fossero state le donne staremmo ancora nelle caverne a mangiare carne cruda, perché abbiamo fatto la civilizzazione allo scopo di impressionare le nostre fidanzate. Cineclub Namaste Ultima modifica di Rombodisuono : 15-04-2013 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.