|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Scelta, Samsung Galaxy S3 o LG Nexus 4???
Ciao a tutti
![]() qualsiasi parere e considerazione in merito sarebbe più che gradita, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io prenderei il Nexus 4 che ha più RAM e System on Chip più performante. Inoltre col Nexus 4 ti distingueresti dato che in Italia ce l'hanno in pochi a differenza del Galaxy SIII. http://www.google.com/nexus/4/ .
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Nexus 4 manco a rifletterci!
Il Galaxy S3 casomai lo paragoni al galaxy nexus in cui esce, leggermente, superiore ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi tecnicamente potrei prendere anche un Galaxy Nexus spendendo molto meno ed avendo più o meno le stesse prestazione di un galaxy S3??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Ma dipende, da possessore di S3 e non voglio essere di parte, se per quanto riguardo l'Hw il N4 ha qualcosina in più sotto l'aspetto software l's3 ha davvero una personalizzazione software che crea invidia. Tante piccole chicche software che altri terminali non hanno (es.multiwindows, smarteye ecc)
Poi sta a te decidere cosa è più importante. Per chi ha scritto prendi N4 che differenzi dalla massa, ti dico che purtroppo data l'ignorantità ( ![]() Quindi è un discorso che non regge.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Se riesci a convivere con batterie non rimovibile e assenza di scheda sd, io ti consiglierei N4 : te lo dico da possessore di N4 e dopo aver visto S3 di amici (mai posseduto però)
N4 : schermo fa-vo-lo-so, cpu ottima, 2gb ram, aggiornamenti garantiti, android puro, fluidità e velocità dell'interfaccia assolute S3 : interfaccia touchwiz (per tanti un plus, io personalmente la odio), schermo amoled (stesso discorso, c'è chi lo preferisce e a chi non piace), scheda sd e batteria rimovibile Sinceramente è una scelta abbastanza personale, io ti dico N4 ma qualunque dei due prendi "caschi in piedi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() Invece sul piano della batteria come stiamo messi??? Perchè su questo punto il mio L9 si comporta egregiamente e non vorrei ritrovarmi un cell che mi duri pochissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
L'N4 come batteria non è molto ben visto in giro, io personalmente arrivo a 2 gg tranquilli ma tutto dipende dall'uso che uno ne fa
Sull'S3 aspetta pareri di chi ce l'ha, sulla batteria non so che dirti. P.S. effettivamente l'L9 non dovrebbe essere male |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ho il Nexus 4 da un mese, è un telefono semplicemente eccezionale. Per quanto riguarda la batteria io ci faccio un giorno pieno con in media 3/4 ore di schermo acceso, telefonate brevi, un po' di sms, notifiche a go go.. non mi posso proprio lamentare... poi certo se ci giochi per ore è evidente che la durata sia minore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
S3 arrivo a fine giornata con uso medio alto...invece usandolo nella norma senza giochi qualche mex di whatsapp e due tre chiamate ho fatto 1 giorno e mezzo. ..
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
beh ogni tanto bisogna cambiare
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() oggi mi vado a rivedere (per l'ennesima volta) l' S3 alla Mediaworld e cercherò di giocherellarci il più a lungo possibile... unica pecca che non ci sia un Nexus 4 per fare un confronto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dopo un pò di ore a provare di tutto
![]() ![]() ![]() Infine, anche a def senza nessun programma installato ha dei micro lag, cosa che per me è inconcepibile per quello che costa. Decisione??? Fumata bianca... Abemus Nexus 4 (sperando che sia ottimo come dicono ![]() Grazie a tutti per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda ti epsrimo il mio modesto parere, poi fai quello che vuoi, ovviamente.
Innanzitutto, tolgo ogni dubbio: il Nexus 4 è un telefono spettacolare. Io ero ad unniente nel prenderlo. 419€...è tantissimo...ma lo stavo facendo..QUANDO.... vedo il galaxy nexus a 269€. Non lo so che mi è preso (boicottavo il telefono in questione, con l'uscita del nexus 4), ma da un lato vedevo il risparmio e...ho ceduto. Mi è arrivato ieri. Sai che penso? Che ho fatto una splendida scelta. Provenivo da un galaxy S (purtroppo morto 7 mesi fa). Risultato? Non cambia niente. Niente di niente. Tutto era bello prima, tutto è bello adesso. Cambiato lo schermo, prestazioni un pochino migliori...MA...alla fine android quello è. Ho risparmiato soldi e sono soddisfatto. Il nexus 4 è esattamente identico al galaxy nexus. Non pensare che con un quadcore e 2gb di ram riuscirai a fare chissà quali cose in più (io non gioco nemmeno)...hai solo lo sfizio di avere il telefono dell'ultimo grido ma ti assicuro che non cambia assolutamente nulla, a parte il portafoglio più vuoto, garanzia europa e con l'ansia che se ti cade/rompe ti dispiace un sacco. Questo discorso, è solo frutto di un ragionamento personale e razionale. Non voglio difendere ne esaltare il mio gnexus, che esente di difetti sicuro non è, ma penso che in fondo in fondo tutti quanti sono consapevoli di queste mie parole. Tutto questo discorso non vale SE: 1)sei un videogiocatore (allora nexus 4 per forza) 2)hai tanti soldi 3)pur non volendo buttare soldi, ti vuoi togliere lo sfizio comunque (un po' come stavo facendo io). fa la tua scelta ![]() P.S. Vedo adesso che vieni da un l9? Amico mio, veramente, in questo caso ti cambia solo l'estetica ![]() Tutto però può essere ribaltato, con l'avvento di Android 5. La potenza, ora come ora, c'è (anche da un paio d'anni). Il fatto è che ancora non è sfruttata a dovere. Se, android 5 riuscirà a trasformare il tutto, allora ok, atrimenti...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io ho preso questo Nexus 4 in primis per una cosa, il supporto di Google, un pò come succede con tutti i Nexus usciti che ovviamente L9 non ha, inoltre perchè il Galaxy Nexus non mi piace ne esteticamente e nemmeno per via dell'Amoled (che dovrebbe essere come l'S3). Per il resto non ci gioco o altro, lo uso principalmente per navigare e per le email (oltre a whatsapp, facebook etc), mi piaceva come terminale ed il prezzo non è proibitivo (almeno per me ![]() Ora come ora sono più curioso dall' Android puro e dal supporto di Google che da altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La caxxata sicuro non l'hai fatta.
Di sicuro per me è il miglior smartphone ora come ora. Per me, invece, è il contrario, display parlando. Io adoro gli amoled, motivo determinante che mi ha fatto fare la "pazzia" di acquistare il gnexus ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ma nessuno dice che il galaxy nexus non fa video a 1080p ed ha una fotocamera decisamente inferiore rispetto al nexus 4? potrebbe interessare anche questo nella scelta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Nessumo dice che collegare un n4 ad un pc non una operazione banale?
Nessuno parla che la serie nexus non ha espansione di memoria? Cmq ottimo acquisto è un mostro di pitenza che ha dalla sua una maggiore ottimizzazione che per me in informatica vuol dire tutto Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma Ultima modifica di sassi : 16-03-2013 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.