Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 20:36   #1
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Scelta, Samsung Galaxy S3 o LG Nexus 4???

Ciao a tutti , vorrei cambiare il mio LG Optimus L9 (con cui mi trovo molto bene), con uno dei due terminali del titolo... Ora, siccome ho trovato sullo stesso negozio l' S3 a 399€ ed il Nexus 4 a 419€, sono davvero indeciso tra i due...

qualsiasi parere e considerazione in merito sarebbe più che gradita, grazie
Old 14-03-2013, 20:50   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , vorrei cambiare il mio LG Optimus L9 (con cui mi trovo molto bene), con uno dei due terminali del titolo... Ora, siccome ho trovato sullo stesso negozio l' S3 a 399€ ed il Nexus 4 a 419€, sono davvero indeciso tra i due...

qualsiasi parere e considerazione in merito sarebbe più che gradita, grazie

Io prenderei il Nexus 4 che ha più RAM e System on Chip più performante.

Inoltre col Nexus 4 ti distingueresti dato che in Italia ce l'hanno in pochi a differenza del Galaxy SIII.

http://www.google.com/nexus/4/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:28   #3
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Io prenderei il Nexus 4 che ha più RAM e System on Chip più performante.

Inoltre col Nexus 4 ti distingueresti dato che in Italia ce l'hanno in pochi a differenza del Galaxy SIII.

http://www.google.com/nexus/4/

.
grazie per il consiglio
Old 14-03-2013, 22:40   #4
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Nexus 4 manco a rifletterci!
Il Galaxy S3 casomai lo paragoni al galaxy nexus in cui esce, leggermente, superiore
Old 14-03-2013, 22:46   #5
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Nexus 4 manco a rifletterci!
Il Galaxy S3 casomai lo paragoni al galaxy nexus in cui esce, leggermente, superiore
questa cosa è interessante...

quindi tecnicamente potrei prendere anche un Galaxy Nexus spendendo molto meno ed avendo più o meno le stesse prestazione di un galaxy S3???
Old 15-03-2013, 00:29   #6
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ma dipende, da possessore di S3 e non voglio essere di parte, se per quanto riguardo l'Hw il N4 ha qualcosina in più sotto l'aspetto software l's3 ha davvero una personalizzazione software che crea invidia. Tante piccole chicche software che altri terminali non hanno (es.multiwindows, smarteye ecc)
Poi sta a te decidere cosa è più importante.

Per chi ha scritto prendi N4 che differenzi dalla massa, ti dico che purtroppo data l'ignorantità ( ) delle persone se non hai un iphone o s3 non sei nessuno.
Quindi è un discorso che non regge.
Old 15-03-2013, 08:33   #7
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Se riesci a convivere con batterie non rimovibile e assenza di scheda sd, io ti consiglierei N4 : te lo dico da possessore di N4 e dopo aver visto S3 di amici (mai posseduto però)

N4 : schermo fa-vo-lo-so, cpu ottima, 2gb ram, aggiornamenti garantiti, android puro, fluidità e velocità dell'interfaccia assolute
S3 : interfaccia touchwiz (per tanti un plus, io personalmente la odio), schermo amoled (stesso discorso, c'è chi lo preferisce e a chi non piace), scheda sd e batteria rimovibile

Sinceramente è una scelta abbastanza personale, io ti dico N4 ma qualunque dei due prendi "caschi in piedi"
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:49   #8
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Grazie a tutti per le risposte

Invece sul piano della batteria come stiamo messi??? Perchè su questo punto il mio L9 si comporta egregiamente e non vorrei ritrovarmi un cell che mi duri pochissimo.
Old 15-03-2013, 09:19   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
scusa ma se ti trovi bene copn l9 rimani con quello no?
Old 15-03-2013, 10:20   #10
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
L'N4 come batteria non è molto ben visto in giro, io personalmente arrivo a 2 gg tranquilli ma tutto dipende dall'uso che uno ne fa
Sull'S3 aspetta pareri di chi ce l'ha, sulla batteria non so che dirti.

P.S. effettivamente l'L9 non dovrebbe essere male
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:39   #11
roxio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho il Nexus 4 da un mese, è un telefono semplicemente eccezionale. Per quanto riguarda la batteria io ci faccio un giorno pieno con in media 3/4 ore di schermo acceso, telefonate brevi, un po' di sms, notifiche a go go.. non mi posso proprio lamentare... poi certo se ci giochi per ore è evidente che la durata sia minore..
roxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:56   #12
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

S3 arrivo a fine giornata con uso medio alto...invece usandolo nella norma senza giochi qualche mex di whatsapp e due tre chiamate ho fatto 1 giorno e mezzo. ..

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
Old 15-03-2013, 15:03   #13
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
scusa ma se ti trovi bene copn l9 rimani con quello no?
beh ogni tanto bisogna cambiare

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi
L'N4 come batteria non è molto ben visto in giro, io personalmente arrivo a 2 gg tranquilli ma tutto dipende dall'uso che uno ne fa
Sull'S3 aspetta pareri di chi ce l'ha, sulla batteria non so che dirti.

P.S. effettivamente l'L9 non dovrebbe essere male
ho visto che è aumentata l'autonomia di parecchio con l'ultimo aggiornamento (4.2.2)...

Quote:
Originariamente inviato da roxio Guarda i messaggi
Io ho il Nexus 4 da un mese, è un telefono semplicemente eccezionale. Per quanto riguarda la batteria io ci faccio un giorno pieno con in media 3/4 ore di schermo acceso, telefonate brevi, un po' di sms, notifiche a go go.. non mi posso proprio lamentare... poi certo se ci giochi per ore è evidente che la durata sia minore..
io con i cellulari non ci gioco dai tempi del 3310 , però ho sempre la connessione dati attivata ed inoltre lo uso un pò come te, whatsapp, chiamate, tante email etc... e con L9 non arrivo quasi mai a sera ma invece lo devo ricaricare a metà giornata

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
S3 arrivo a fine giornata con uso medio alto...invece usandolo nella norma senza giochi qualche mex di whatsapp e due tre chiamate ho fatto 1 giorno e mezzo. ..

ottimo davvero

oggi mi vado a rivedere (per l'ennesima volta) l' S3 alla Mediaworld e cercherò di giocherellarci il più a lungo possibile... unica pecca che non ci sia un Nexus 4 per fare un confronto
Old 15-03-2013, 17:54   #14
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Dopo un pò di ore a provare di tutto (S3, Note 2, 820, 920 e Ativ S) ho preso la mia decisione... prima che ve la dica ho analizzato per benino l'S3... ora, non voglio dire nulla su estetica e cose varie, ma ho trovato i colori davvero troppo sballati, e soprattutto il rosso ed il blu sembrano tirarti dei pugni agli occhi per quanto sono saturi , mentre il bianco non è bianco come nella realtà ma è azzurrino, non ve lo sò spiegare
Infine, anche a def senza nessun programma installato ha dei micro lag, cosa che per me è inconcepibile per quello che costa.

Decisione??? Fumata bianca...

Abemus Nexus 4 (sperando che sia ottimo come dicono )

Grazie a tutti per i consigli
Old 15-03-2013, 18:36   #15
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Guarda ti epsrimo il mio modesto parere, poi fai quello che vuoi, ovviamente.
Innanzitutto, tolgo ogni dubbio: il Nexus 4 è un telefono spettacolare.
Io ero ad unniente nel prenderlo. 419€...è tantissimo...ma lo stavo facendo..QUANDO.... vedo il galaxy nexus a 269€. Non lo so che mi è preso (boicottavo il telefono in questione, con l'uscita del nexus 4), ma da un lato vedevo il risparmio e...ho ceduto.
Mi è arrivato ieri.
Sai che penso? Che ho fatto una splendida scelta.
Provenivo da un galaxy S (purtroppo morto 7 mesi fa). Risultato? Non cambia niente. Niente di niente. Tutto era bello prima, tutto è bello adesso. Cambiato lo schermo, prestazioni un pochino migliori...MA...alla fine android quello è.
Ho risparmiato soldi e sono soddisfatto. Il nexus 4 è esattamente identico al galaxy nexus. Non pensare che con un quadcore e 2gb di ram riuscirai a fare chissà quali cose in più (io non gioco nemmeno)...hai solo lo sfizio di avere il telefono dell'ultimo grido ma ti assicuro che non cambia assolutamente nulla, a parte il portafoglio più vuoto, garanzia europa e con l'ansia che se ti cade/rompe ti dispiace un sacco.
Questo discorso, è solo frutto di un ragionamento personale e razionale. Non voglio difendere ne esaltare il mio gnexus, che esente di difetti sicuro non è, ma penso che in fondo in fondo tutti quanti sono consapevoli di queste mie parole.

Tutto questo discorso non vale SE:
1)sei un videogiocatore (allora nexus 4 per forza)
2)hai tanti soldi
3)pur non volendo buttare soldi, ti vuoi togliere lo sfizio comunque (un po' come stavo facendo io).

fa la tua scelta
P.S. Vedo adesso che vieni da un l9? Amico mio, veramente, in questo caso ti cambia solo l'estetica
Tutto però può essere ribaltato, con l'avvento di Android 5. La potenza, ora come ora, c'è (anche da un paio d'anni). Il fatto è che ancora non è sfruttata a dovere. Se, android 5 riuscirà a trasformare il tutto, allora ok, atrimenti...
Old 15-03-2013, 19:36   #16
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Guarda ti epsrimo il mio modesto parere, poi fai quello che vuoi, ovviamente.
Innanzitutto, tolgo ogni dubbio: il Nexus 4 è un telefono spettacolare.
Io ero ad unniente nel prenderlo. 419€...è tantissimo...ma lo stavo facendo..QUANDO.... vedo il galaxy nexus a 269€. Non lo so che mi è preso (boicottavo il telefono in questione, con l'uscita del nexus 4), ma da un lato vedevo il risparmio e...ho ceduto.
Mi è arrivato ieri.
Sai che penso? Che ho fatto una splendida scelta.
Provenivo da un galaxy S (purtroppo morto 7 mesi fa). Risultato? Non cambia niente. Niente di niente. Tutto era bello prima, tutto è bello adesso. Cambiato lo schermo, prestazioni un pochino migliori...MA...alla fine android quello è.
Ho risparmiato soldi e sono soddisfatto. Il nexus 4 è esattamente identico al galaxy nexus. Non pensare che con un quadcore e 2gb di ram riuscirai a fare chissà quali cose in più (io non gioco nemmeno)...hai solo lo sfizio di avere il telefono dell'ultimo grido ma ti assicuro che non cambia assolutamente nulla, a parte il portafoglio più vuoto, garanzia europa e con l'ansia che se ti cade/rompe ti dispiace un sacco.
Questo discorso, è solo frutto di un ragionamento personale e razionale. Non voglio difendere ne esaltare il mio gnexus, che esente di difetti sicuro non è, ma penso che in fondo in fondo tutti quanti sono consapevoli di queste mie parole.

Tutto questo discorso non vale SE:
1)sei un videogiocatore (allora nexus 4 per forza)
2)hai tanti soldi
3)pur non volendo buttare soldi, ti vuoi togliere lo sfizio comunque (un po' come stavo facendo io).

fa la tua scelta
P.S. Vedo adesso che vieni da un l9? Amico mio, veramente, in questo caso ti cambia solo l'estetica
Tutto però può essere ribaltato, con l'avvento di Android 5. La potenza, ora come ora, c'è (anche da un paio d'anni). Il fatto è che ancora non è sfruttata a dovere. Se, android 5 riuscirà a trasformare il tutto, allora ok, atrimenti...
grazie per la tua opinione , sono sempre contento nel leggere i commenti altrui

io ho preso questo Nexus 4 in primis per una cosa, il supporto di Google, un pò come succede con tutti i Nexus usciti che ovviamente L9 non ha, inoltre perchè il Galaxy Nexus non mi piace ne esteticamente e nemmeno per via dell'Amoled (che dovrebbe essere come l'S3). Per il resto non ci gioco o altro, lo uso principalmente per navigare e per le email (oltre a whatsapp, facebook etc), mi piaceva come terminale ed il prezzo non è proibitivo (almeno per me ) spero solo di non aver fatto una caxxata, ma finchè non ci smanetto non te lo sò dire.

Ora come ora sono più curioso dall' Android puro e dal supporto di Google che da altro , così come la faccenda dell' Ubuntu sul cellulare...
Old 16-03-2013, 11:06   #17
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

La caxxata sicuro non l'hai fatta.
Di sicuro per me è il miglior smartphone ora come ora.

Per me, invece, è il contrario, display parlando. Io adoro gli amoled, motivo determinante che mi ha fatto fare la "pazzia" di acquistare il gnexus
Old 16-03-2013, 11:21   #18
Raiden85
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ma nessuno dice che il galaxy nexus non fa video a 1080p ed ha una fotocamera decisamente inferiore rispetto al nexus 4? potrebbe interessare anche questo nella scelta..
Raiden85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:35   #19
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Nessumo dice che collegare un n4 ad un pc non una operazione banale?
Nessuno parla che la serie nexus non ha espansione di memoria?
Cmq ottimo acquisto è un mostro di pitenza che ha dalla sua una maggiore ottimizzazione che per me in informatica vuol dire tutto

Ultima modifica di sassi : 16-03-2013 alle 11:41.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:58   #20
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Dopo un pò di ore a provare di tutto (S3, Note 2, 820, 920 e Ativ S) ho preso la mia decisione... prima che ve la dica ho analizzato per benino l'S3... ora, non voglio dire nulla su estetica e cose varie, ma ho trovato i colori davvero troppo sballati, e soprattutto il rosso ed il blu sembrano tirarti dei pugni agli occhi per quanto sono saturi , mentre il bianco non è bianco come nella realtà ma è azzurrino, non ve lo sò spiegare
Infine, anche a def senza nessun programma installato ha dei micro lag, cosa che per me è inconcepibile per quello che costa.

Decisione??? Fumata bianca...

Abemus Nexus 4 (sperando che sia ottimo come dicono )

Grazie a tutti per i consigli
Dove lo hai preso il nexus 4? Ho una mezza intenzione di prenderlo anche io! Puoi mandarmi anche un pm se vuoi !

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian