|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Connessione che funziona quando vuole
Ciao!
Dal titolo avrete già capito che faccio fatica a spiegarmi, e ancora di più a capire il problema, ma provo a spiegarvi cosa succede. Ho un portatile con Windows 8 e Linux mint in dual boot. Uso prevalentemente Windows, ma capita che ogni tanto la connessione (wireless, adsl) non vada. Semplicemente se clicco su connetti, lui ci prova per un po' e poi dice che non ci riesce. Se riavvio il computer e faccio partire linux, da li riesco a connettermi. Altre volte invece va tranquillamente anche da win. Voi sapreste suggerirmi quale potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Provato a vedere se esiste un driver specifico della scheda wlan per windows 8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho i driver aggiornati dal sito HP (il mio portatile è un HP pavilion). Dici che potrei provare ad installarne altri non forniti dal supporto hp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se trovi dei driver alternativi li puoi anche provare, se non vanno reinstalli quelli ufficiali. Io con un portatile asus e windows vista, com i driver ufficiali installati avevo sempre un sacco di problemi, ho risolto installando windows 7. Prima avevi altro sistema operativo?Ti dava problemi?
La butto lì...E' possibile che essendo uscito da poco windows 8 quello che hai scaricato è il primo driver ufficiale disponibile e magari è buggato. Prova a vedere se c'è qualche altra versione più recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i driver uso contemporaneamente il tool di HP e drivermax. Anche drivermax dice che è tutto aggiornato all'ultima versione (a parte 2 driver che danno problemi e che credo non c'entrino con la scheda wireless). Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.