|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
[x360/Ps3][Thread Ufficiale] L.A. Noire
![]() SITO UFFICIALE ![]() VIDEO DI GAMEPLAY Una panoramica Indagini e interrogatori Come fare carriera La tecnologia alla base della performance Trailer di lancio L.A. Noire è una finestra aperta verso il videogioco cinematico che verrà. E’ coraggioso, e si addentra in terreni poco conosciuti persino dalla stessa Rockstar. Ma ne esce con qualcosa di nuovo in mano, qualcosa che nessun gioco oggigiorno possiede: l’emozione vera, quella che solo un attore capace può suscitare. La struttura è sorprendentemente varia e disallineata dai canoni soliti dei free roaming, sebbene qualche eccesso di linearità e la costrizione nelle facoltà decisionali possano inizialmente indispettire. Ma è un dazio piccolissimo per un’opera così toccante, ispirata e semplicemente bella anche solo da ammirare, stando a fianco di chi gioca. Dopo anni di attese e voci di corridoio, L.A. Noire giunge sugli scaffali carico di promesse mantenute, configurandosi tanto come una rivoluzione tecnologica, grazie alle performance degli attori, quanto come uno scossone al ristagnamento di generi che caratterizza il media videoludico. La forma narrativa complessa e l’innovativo gameplay investigativo si mescolano a qualche sequenza d’azione tradizionale, creando un mix bilanciato pur nella sua indiscutibile lentezza, nei cui confronti l’utente dovrà necessariamente mostrarsi consenziente per godere appieno dell’opera, magari aiutandosi con una fruizione episodica e dilazionata nel tempo. Team Bondi e Rockstar mettono dunque la firma su un titolo generazionale, destinato a sciogliere i dubbi di chi considera ancora immaturo il media del videogioco, un vero passo da gigante nell’evoluzione verso un intrattenimento più nobile, ricco di ispirazioni culturali ed artistiche. Proprio queste caratteristiche potrebbero tuttavia rendere difficile, se non impossibile, la fruizione da parte di un pubblico legato ad un intrattenimento più dinamico e vicino ai canoni dell’action. A questi ultimi consigliamo una prova prima di acquistare, anche se perdersi L.A. Noire rappresenterebbe l’ignoranza nei confronti di un tassello fondamentale nel panorama videoludico, destinato ad essere ricordato e preso a fonte d’ispirazione negli anni a venire. Ultima modifica di Niko Bellic : 21-05-2011 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Piano piano aggiungo qualcosa per rendere questo thread più completo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
iscritto!
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Appena posso lo prendo, titolo interessantissimo! Aspettiamo prime impressioni..
Comunque come sempre grande rockstar! scusate primo dubbio: è doppiato in ita o solo i sottotitoli?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
peccato!
In lingua originale i dialoghi sono sicuramente migliori però leggere i sottotitoli è un pò noioso... sopratutto in un gioco a cui ci devi fare molta attenzione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che cagata
![]() per quello che mi riguarda rockstar può pure andarsi a buttare sotto un treno (magari quello di RdR ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che devo giocà? se ci gioco io mi esce la lingua italiana per caso?
![]() non serve giocarci quando si sa già che un titolo è tutto in inglese (e la mia lingua è L'ITALIANO) e che per giocare appieno devo stare attento a leggere ogni minuscolo sottotitolo che mi esce sullo schermo...non stiamo parlando di COD o FIFA dove la lingua non conta un caiser....qui per goderselo veramente è requisito fondamentale, mi è già bastato RdR giocarlo in questa maniera, e per quello che mi riguarda sti caproni di rockstar non vedranno più manco un centesimo dalle mie tasche ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche in red dead redemption non mi è pesato molto leggere i sottotitoli alla fine il gioco stupendo l'ha fatta da padrone... Comunque sappi che solo in italia sono doppiati i videogiochi come solo in italia sono doppiati i film e per me rockstar è sempre una delle migliori case di produzione di videogiochi, vai sempre sul sicuro.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() cmq venerdì passo a prenderlo, sperando di non uscire troppo tardi da lavoro ![]() cmq ho già capito che è il solito gioco rockstar, cioè bello i primi 10 min, dopo ti rompi le palle ![]() rdr ci ho giocato 1 ora e l'ho lasciato...booooring
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
preso per PS3, stasera installo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Con il doppiaggio tutto il gran lavoro fatto dagli attori e dal motionscan sarebbe stato inutile. Tanto vale fare un gioco come sono tutti quelli fino ad adesso, con visi inespressivi e che non fanno trapelare nulla......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
allora non doppiano piu un film...dai non c'entra niente, se il doppiatore è bravo non ci sono differenze, solo rockstar se ne sbatte di fare tutto...
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
quello che all'estero non doppiano i film è una clamorosa bufala...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non possiamo paragonare un videogioco ad un film con attori in carne ed ossa, la bravura di un attore si identifica molto anche nella sua dote recitativa vocale, nelle sue interpretazioni sul momento nel girare una scena....ecco perchè vedere un film in lingua originale è quanto di più appassionante e coinvolgente possa esserci, anch'io quando possibile guardo i film in lingua originale e con sottotitoli....ma un videogioco non è la stessa cosa....un VD è doppiato per sua natura, e perchè il doppiatore americano deve essere più bravo del doppiatore italiano? dove sta scritto che gli americani, in quanto americani, doppiano meglio? anzi spesso e volentieri è il contrario... ![]() ti consiglio di leggere in rete cosa hanno dichiarato i vari mostri sacri Stallone, Eddy Murphy, Arnold Schwarzenegger a riguardo dei loro rispettivi doppiatori italiani....molte volte hanno tranquillamente affermato che sono più bravi i loro doppiatori italiani che loro stessi ![]() Allora, alla fine, il doppiatore bravo che sa fare il proprio lavoro ESISTE....è certo che se tu, Rockstar, per risparmiare all'accesso mi chiami a doppiare un videogioco il doppiatore che fa la pubblicità dell'esselunga alla radio è normale che il risulato sarà una schifezza immonda....ma prova a chiamare fior fiori di professionisti che per fortuna il doppiaggio italiano annovera....vedrai come se li mangiano i freddi e scialbi doppiatori americani ![]() è tutta una mera questione commerciale, rockstar vuole sempre raschiare il fondo del bariale e per farlo non si preoccupa di dare un'esperienza videoludica completamente coinvolgente ai tanti giocatori in NON lingua madre inglese.... RED DEAD è un gioco BELLISSIMO poteva essere un capolavoro unico se solo fosse stato doppiato in italiano da gente seria e professionale...e invece ci hanno dato un gioco a metà. è per questo motivo che rockstar non vedrà più un mio centesimo ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No. per niente... Mai stato all'estero?
Comunque se non ti piace il genere che parliamo a fare? E' come commentare pes con uno a cui il calcio fa schifo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
???
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
P.s. Comunque, discorso fatto centinaia di volte, parliamo del gioco che e' meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
riesco a comprenderlo certo ma non è la stessa cosa seguire e lasciarsi coinvolgere dalla trama come se fosse nella mia lingua madre. Non sto dicendo che il gioco faccia schifo, assolutamente anzi mi ispira molto....solo che non ho più intenzione di foraggiare l'idiota politica della lingua unica. che ci diano possibilità di scelta, tanto anche doppiando un VG i puristi (e i poliglotti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.