|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
problema di connessione tra due computer
ecco il problema:
ho due computer collegati alla stessa linea. il primo computer è connesso a alla rete "trew" ,che è il nome che ho dato io alla linea. il secondo computer è collegato allo stesso router del primo ma è connesso a una fatidica "rete 5" ora il problema sorge nel momento che io voglia condividere un file tra i due computer, che non essendo connessi alla stessa rete ( ![]() avete qualche soluzione????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A seconda del sistema operativo trovi guide per la configurazione della condivisione file e cartelle.
Usa google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il punto non è la condivisione dei file ma la rete a cui sono connessi i due pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prendi nota degli IP che il DHCP assegna ai vari PC e prova a pingare tra loro i vari PC
Se i PC si pingano significa che la rete funziona Dopodichè andiamo avanti
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
connesso a una fatidica "rete 5
Non è che sei collegato in WiFi ad un'altra rete non tua? Posta Marca e Modello del tuo Router
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
il modem/router è un sitecom 150N. ho già provato a resettare a fabbrica ma non cambia nulla ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le 2 reti sono identificate come Rete Domestica?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
entrambe come domestica. ma credo proprio che opterò per una formattazione del pc fisso "problematico" visto che non ho più spazio sull'hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Formattazione??? Esagerato!!!
Comincia a impostare l'indirizzo IP staticamente dalla pagina di configurazione della connessione di rete! Poi prova a cambiare nome alla rete (Risorse del computer -> Proprietà -> Nome Computer -> Cambia e da lì metti lo stesso nome sui 2 computer)! Poi prova a condividere almeno una cartella su entrambi i computer (tasto destro sulla cartella da condividere -> Proprietà -> Condivisione) Dopo di che controlla che non ci siano firewall o antivirus che bloccano l'accesso ai file condivisi e a quel punto prova in Risorse di rete se trovi l'altro computer! Poi se vuoi formattare formatta pure, ma non x così poco!!! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
e comunque il procedimento che hai indicato x cambiare il nome alla rete è sbagliato: quelli sono i passi per cambiare il nome del computer all'interno della rete (e due computer con lo stesso nome vanno in conflitto) e se i computer sono su due reti diverse è inutile condividere delle cartelle Ultima modifica di "biz" : 07-02-2013 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lifedj intendeva sicuramente Gruppo di lavoro e non Nome computer
![]() |
#13 |
Member
|
La scheda si chiama "Nome computer" e poi premendo su "Cambia" c'è la possibilità di cambiare anche il nome del gruppo di lavoro! ;-)
Pensandoci però questo è quello che fa vedere su Win7, invece su Xp misà ke non c'è bisogno di cliccare su Cambia! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche su WXP devi cliccare su Cambia
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.