|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Help Adobe Premiere - Problema banale per tutti, ma non per un neofita!
Ciao ragazzi..allora, premetto che non ne capisco proprio nulla di videoediting e affiliati, praticamente ho un film che vorrei vedere, praticamente non più reperibile, e, anche se lo fosse vorrei comunque cimentarmi per iniziare a fare qualche lavoretto. Sostanzialmente questo film ha una qualità video decente, e un audio pessimo, sporco e disturbato, si sentono scatti, borbottii..davvero brutto. Tramite youtube sono arrivato ad un .mp3 contenente l'intero audio del film in qualità buona. Ora, vorrei prendere il mio film, importarlo su premiere, togliere l'audio originale ed inserire questo .mp3 sincronizzandolo, essendo che il mio film dura 1 ora 28min e qualcosa, mentre l'mp3 dura 1ora 25min ecc..ma questo sarà uno sbattimento diciamo più mio che vostro. Il punto è, ho installato premiere..creato un nuovo progetto lasciando tutte le impostazioni predefinite, ho importato il film (700mb) ed esportato privo dell'audio (il risultato è ok, a parte che il film privo di audio pesa ben 17 GB!!!!). Ora, il punto è come diavolo faccio ad esportarlo con le dimensioni originali? Cioè essendo privo di audio dovrebbe essere anche più piccolo di 700mb e anche se così non fosse non capisco com'è che è arrivato a 17gb. In secondo luogo, una volta risolto ciò..come faccio ad inserire l'mp3 all'interno del filmato?
Mille grazie..sono sicuro che si tratta di sciocchezze per gli utenti che hanno un minimo di pratica..io non ho mai avuto a che fare con questi programmi e sono del tutto spaesato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Devi selezionare un codec altrimenti Premiere seporta in avi non compresso ed ottieni un file di dimensioni enormi. In genere si usano gli stessi parametri del file originale se la necessità non è cambiarne il formato per esigenze particolari. Analizza il video originale con MediaInfo ed imposta multiplexer, codec e bitrate con gli stessi valori. Comunque per sincronizzare audio e video ci sono altri metodi che non prevedono ricompressione del video, il problema più ricorrente è che il framerate delle sorgenti è diverso quindi anche le tracce audio hanno una durata diversa, in più devi accertarti che i contenuti siano identici cioè che non ci siano scene tagliate da una parte o dall'altra e che l'inizio e la fine siano allo stesso punto. Se per esmpio i titoli di coda da una parte sono tagliati e dall'altra sono completi anche le tracce audio avranno una durata diversa.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
mi metto subito al lavoro! Mille grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.