|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Kernelbase.dll fa crashare Photoshop
Salve,
innanzitutto complimenti per il forum, che ho sempre seguito anche se è la prima volta che scrivo. Spero che questa sia la sezione adeguata, perciò mi scuso anticipatamente se non dovesse essere così. Vado subito al dunque. Ho un problema (spero risolvibile) con un ASUS K55VD con processore Intel i7 3610QM (2.3Ghz), 8gb ram, scheda video 2 gb Nvidia geforce 610m, scheda video Intel HD Graphic 4000, e monta di fabbrica Windows 7 Home Premium x64 sp1. Ho installato Photoshop CS6 x64, già utilizzato su altre macchine, senza riscontrare particolari problemi. Installazione rapida e ben riuscita. Ma avviene una cosa strana. Quando apro un'immagine o un psd, in modo del tutto casuale (quindi non avviene sempre, ma abbastanza spesso da essere considerato un fastidioso problema) Photoshop smette di funzionare, con relativa finestra, e fa crashare pure explorer.exe, che si riavvia in automatico. Vedendo che il problema si riproponeva spesso, ho dato un'occhiata agli eventi di sistema, notando come una dll di Avast mandasse in crash il suddetto software di grafica. Così, per testare, disinstallo Avast, ma il problema non si risolve. Stavolta a far crashare il tutto è il file KERNELBASE.DLL. La cosa che reputo strana è che usando la versione a 64 bit di Photoshop, il file Kernelbase.dll sia nella cartella system32 e non nella cartella sysWOW64 (dove tra l'altro, ho dato un'occhiata, ed è presente la versione 64 bit della libreria). Operazioni che ho già effettuato:
Sapete aiutarmi a risolvere questo noiosissimo problema? Che altro posso fornirvi per darvi una panoramica migliore della mia situazione? Grazie mille anticipatamente! Emmanuele. VEDI SCREENSHOOT KERNELBASE.DLL ED ERRORE SU VISUALIZZATORE EVENTI VEDI SCREENSHOT PROCESSI ALL'AVVIO E SERVIZI DI WINDOWS Ultima modifica di edvision : 05-09-2012 alle 13:07. Motivo: Aggiornamento in base alle soluzioni tentate e con link ad altri post utili |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è qualcosa che non quadra nella directory di quel file, la versione x64 della libreria deve stare nella System32. Probabilmente un problema in fase di installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
infatti il file che causa il crash è in system32 ma lo trovo pure in sysWOW64. Dici che potrebbe sistemarsi reinstallando windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non reinstallando windows semmai reinstallando PS. Però dovresti specificare meglio le directory e i file, se i file sono uguali è una storia, diverso se i file nelle due directory sono diversi, cioè hanno peso diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In realtà ho già provato a reinstallare photoshop un bel po' di volte senza risultati.
Tra l'altro il file Kernelbase.dll è un file di sistema di windows, quindi non so se c'entri qualcosa l'installazione di photoshop o se il problema dipende effettivamente da windows o da una sorta di conflitto, non saprei. Anche perchè non è un crash costante, che avviene ogni qual volta si esegue un'operazione. Succede aprendo immagini o progetti, spesso ma non sempre. Sono dal cell, appena torno a casa posto un po' di screenshoot per arricchire la spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Come promesso, torno con gli screenshoot delle DLL e dell'errore (oltre al log completo).
Rispettivamente:
1. ![]() ![]() ![]() Questo è il log: Codice:
- System - Provider [ Name] Application Error - EventID 1000 [ Qualifiers] 0 Level 2 Task 100 Keywords 0x80000000000000 - TimeCreated [ SystemTime] 2012-09-03T12:21:21.000000000Z EventRecordID 9452 Channel Application Computer Emmanuele-PC Security - EventData Photoshop.exe 13.0.0.0 4f61c045 KERNELBASE.dll 6.1.7601.17651 4e21213c c00000fd 0000000000013fbd 638 01cd89c8ebbb96a7 C:\Program Files\Adobe\Adobe Photoshop CS6 (64 Bit)\Photoshop.exe C:\Windows\system32\KERNELBASE.dll de1be27d-f5c1-11e1-b793-10bf4812cf3a |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Per quel che so, Photoshop è perfettamente compatibile con l'Home Premium. Potrebbe trattarsi di un conflitto? A nessuno è mai successa una cosa del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova ad eseguire Photoshop in modalità compatibilità Windows XP (o Vista o altri sistemi operativi)...
Se non risolvi, prova a creare un nuovo utente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 04-09-2012 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Il tentativo del creare un nuovo utente, è risultato assolutamente vano. Lo aggiungo al primo post, che userò sempre per riepilogare tutto. Se riuscissimo a trovare una soluzione, resterebbe di facile consultazione per altre persone che hanno lo stesso mio problema.
Per quanto riguarda la compatibilità, posso provare e vi faccio sapere, anche se non capisco perchè con altri pc (uno con xp l'altro con win7 ultimate) non ho nessun problema. Pensavo: potrebbero essere i software ASUS? Tipo "Splendid"?
[NOTEBOOK Asus K55VD]-[CPU Intel Core i7-3610QM, 2.3GHz]-[RAM 8GB DDR3 1600 MHz]-[HDD 750GB 5400rpm ]-[VGA NVIDIA GeForce 610M with 2GB DDR3 VRAM]-[VGA Intel HD Graphics 4000]-[S.O. Windows 7 Home Premium 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Potrebbe essere tutto e niente, due sistemi identici non esistono, se non appena formattato. Prova anche ad avviarlo come amministratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
su internet sono segnalati casi analoghi al tuo.
Prova nel frattempo questa soluzione: Go to C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Plug-Ins\Import-Export Find a file named Twain_32.8BA. I simply added a tilde (~) in front of the file name.Everything should work. E' evidente cmq che il problema è lato ADOBE... Se trovo altro te lo incollo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo è certo, come in altri casi lato Flash Player
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
@ edvision
mi sono accorto ora che il percorso che ti ho incollato fa riferimento a Adobe Photoshop CS3. Allo stesso modo, è evidente che il tuo tentativo dovrà essere fatto sul solito file Twain_32.8BA quale che sia il nuovo percorso in CS6... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A questo punto prova ad avviare il programma come amministratore.
Poi prova a fare un avvio pulito del pc e a lanciare Photoshop. Per fare l'avvio pulito apri start/esegui/msconfig , vai alla scheda Avvio e disabilita tutto; poi vai alla scheda Servizi, metti la spunta affianco a "Nascondi tutti i servizi Microsoft" , e disabilita tutto. Riavvia il pc. Se Photoshop continua a crashare reinstallalo sempre in avvio pulito. Ovviamente dopo l'esperimento dovrai rimettere tutto com'era prima.. quindi se non ricordi com'era la configurazione, appuntatela da qualche parte. edit: hai uno scanner/webcam/videocamera/fotocamera o qualche periferica che ha a che fare con immagini o video?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 05-09-2012 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
@Blue_screen_of_death sto facendo il primo tentativo di usarlo con compatibilità Windows Vista. Se dovesse crashare vado avanti con le sperimentazioni che mi hai proposto. Ti aggiorno in tempo reale.
edit: Si ho stampante multifunzione (ma quando l'ho installata già mi dava problemi Photoshop), fotocamera integrata, e poi queste applicazioni ASUS, alcune delle quali gestiscono la brillantezza dei colori nei video e via discorrendo. Inoltre, ricordo che ho due schede video. @nV 25 proverò, però mi hai indicato la versione 32bit mentre i problemi io li ho con la versione x64. Faccio la modifica nella cartella del 64bit?
[NOTEBOOK Asus K55VD]-[CPU Intel Core i7-3610QM, 2.3GHz]-[RAM 8GB DDR3 1600 MHz]-[HDD 750GB 5400rpm ]-[VGA NVIDIA GeForce 610M with 2GB DDR3 VRAM]-[VGA Intel HD Graphics 4000]-[S.O. Windows 7 Home Premium 64 bit] Ultima modifica di edvision : 05-09-2012 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Nente da fare, con la modalità compatibilità non cambia nulla. Il problema penso stia altrove. Proseguo con gli altri tentativi, prima posto qui tutti i servizi attivi e le applicazioni all'avvio così da darvi informazioni (con la scusa ho pure tutto appuntato).
![]() P.S.: per fare l'avvio pulito devo disabilitare pure i processi all'avvio? Oltre ai servizi, si intende.
[NOTEBOOK Asus K55VD]-[CPU Intel Core i7-3610QM, 2.3GHz]-[RAM 8GB DDR3 1600 MHz]-[HDD 750GB 5400rpm ]-[VGA NVIDIA GeForce 610M with 2GB DDR3 VRAM]-[VGA Intel HD Graphics 4000]-[S.O. Windows 7 Home Premium 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Non dovrebbe funzionare il Wi-Fi, giusto? Non vorrei rischiare, senza antivirus aperto.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque , se non vuoi rischiare , lascia attivo il servizio dell'antivirus e lascialo abilitato nella scheda Avvio ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.