|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Palermo
|
Metodo Alternativo per installare Whatsapp
ATTENZIONE: Prima di seguire questa guida, accertatevi di avere rootato il dispositivo.
So per certo che state impazzendo per trovare un metodo per installare questa maledetta app sul vostro tablet, su moltissimi altri forum la soluzione è data per scontata, e come se non bastasse, sempre la stessa che viene scopiazzata ovunque. Il metodo che si legge è: - installare whatsapp ( e non aprirlo ) - installare appguard ed impostare l'applicazione installata - installare bluestacks e usarlo per ottenere il codice - inserire il codice sul tablet. A me non funzionava e da come si legge neanche a molti altri. ![]() Mi sono attrezzato però, e ho fatto di testa mia: [pc]- Ho scaricato Whatsapp 2.8.9108 [pc]- Installato su emulatore pc il programma YOUWAVE [pc]- Sull'emulatore ho seguito la normale procedura di attivazione di whatsapp [pc] - Una volta arrivato l'sms ho inserito il codice [pc]- Whatsapp adesso è perfettamente funzionante ( sull'emulatore ) A questo punto ho provato ad installare dallo store di youwave "titanium backup" ma non voleva saperne di avviarsi, per cui ho optato per la prima app di backup che ho trovato: MyBackup. Come lo stesso programma suggerisce, ho fatto un backup di whatsapp e caricato su google drive ( non ho trovato dropbox ). Ah, e munitevi anche di un file manager per la condivisione dei file, quello nativo non è sufficente. Torniamo sul nostro tablet. [tablet]- Ho installato appguard ( il più recente ) [tablet]- ora tap su "Secure a new app" e cercate whatsapp, farà la scansione, disinstallerà e installerà di nuovo [tablet]- fatto tap su "Manage your secured apps" e ho tolto le spunte su tutte le operazioni che prevedono un costo telefonico [tablet]- Ho preso il backup caricato su google drive e ho preso solo la cartella " com.whatsapp ". [tablet]- Ho usato un file manager ( da root ), e sono andato in data/data e incollato la cartella contenente tutti i backup (sovrascrivendo le cartelle precedenti). [tablet]- Ho riavviato il tablet per precauzione. [tablet]- Avviato whatsapp è... ta - dan! Funziona! Ricordate sempre di fare un backup, non si sa mai! ![]() Ultima modifica di dniali : 06-01-2013 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.