|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
ADSL Infostrada in wholesale da cambiare
Sono con Infostrada..ormai da più di un anno e con l'absolute adsl pago lo scatto alla risposta per le telefonate nazionali.
Da poco la promozione di 48 euro ogni due mesi ( 24 mensili ) è terminata e mi arrivano bollette di circa 75 Euro ogni due mesi che mi sembrano troppi per quello che mi offrono. La mia zona è solo in ADSL1 e sono in wholesale. Anche se i valori di linea e di portante sono buoni ![]() navigo e scarico lentamente un ping altissimo e non supero mai i 5 mega di portante..sto sempre intorno ai 2 mega o poco più. ![]() Mi hanno proposto Eolo10..ma non so se sono coperto e se poi avrò possibilità di aprire porte e/o creare un host sui servizi dyndns per essere raggiunto dall'esterno... voi che ne dite??? http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...FUNa3godwmIAAQ od in alternativa cosa mi consigliate?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Telecom.
Piaccia o non piaccia, è sempre la migliore.......
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non ha alcuna convenienza a tornare in Telecom: l'offerta corrispondente alla Absolute di Infostrada è questa, che dopo i primi 6 mesi scontati gli costerebbe 75.80 € al bimestre + gli scatti alla risposta delle telefonate.
La banda è quella che è: essendo in ADSL1 wholesale non cambierebbe nulla anche cambiando operatore... Eolo 10, se c'è una buona copertura, è un'alternativa interessante solo se non interessa il telefono fisso: bisogna però fare attenzione, il traffico a banda piena nella fascia oraria 08:00 - 00:00 è limitato a 1GB/giorno!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Eolo lo sto prendendo in considerazione per la casa di campagna, se fai un contratto in wimax ti danno anche il telefono e relativo numero geografico, solo che sei vincolato per 24 mesi, e fino a che il tecnico non è venuto a montare il tutto non puoi sapere come andrà ed ovviamente il tecnico, non viene gratis ! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ...sicuramente è ufficioso e veritiero che i clienti diretti Telecom hanno un trattamento leggermente migliore...come lo è anche per quelli di Infostrada che sono in ULL.
Nella zona in cui sono vi è copertura EOLO, ho da poco verificato..sono in zona verde e potrei anche mettere l'antenna standard e non quella ad alto guadagno. Avrei anche il telefono...con chiamate nazionali illimitate e senza scatto alla risposta.... good good Tutto perfetto !!!! ma la cosa che non mi convince è la limitazione ad 1 GB di traffico dalle 8.00 alle 00.00 a banda piena ..oltre quel limite durante il giorno ed in serata viaggerei anche meno della vecchia alice a 640K. Bisognerebbe trovare una via di mezzo viaggiare sempre a 6 mega con il telefono senza scatto alla risposta e chiamate nazionali illimitate....ma questo mi pare che EOLO non lo preveda. Alice adsl 7 mega con voce senza limiti costa un botto. L'ideale sarebbe aruba adsl che sfrutta la linea di alice business ( la sottoscrissi anni fa per la villa in campagna..una bomba...banda sempre piena.. nessuna disconnessione e configurazione in fast path con ping intorno ai 10 ms e talvolta anche meno ) Solo che l'unico neo è che non vi è la possibilità di avere telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta. Ultima modifica di seytan : 03-01-2013 alle 15:31. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sai..purtroppo per un' abitazione un numero di rete fissa ci vuole,, spesso viene richiesto anche per inviarti un fax ( non è da credere ma a tutt'oggi ci sono ancora uffici ed enti che non usano la e-mail ma solo fax ) o per ricevere le chiamate dei familiari che non hanno le varie opzioni convenienti per chiamare dai cellulari su rete fissa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.