|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio Processore
Ciao a tutti volevo un consiglio su che tipo di processore scegliere.
Ho la possibilità di montare su di un portatile uno di questi due processori: - intel coreTM i3-3110M 2.4Ghz - intel coreTM i5-3210M 2.5Ghz Ovviamente il secondo processore costa 50euro in più. Non sono espertissimo ma viste le frequenze non sembra ci sia una grossa differenza. Non sono espertissimo ma vorrei sapere che differenza c'è tra i due??? e se sti 50 euro conviene spenderli... Premetto che sono un utente medio non ho particolari esigenze sono uno studente universitario che usa il pc con programmi di cad elettronico, matlab e programmi di simulazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
il 3120 come tutti gli i5 ha in più un "turbo" che porta la frequenza in caso di necessità a 3.1 GHz, non so se su entrambi i core o solo uno... comunque con mathlab avresti benefici.
Un valore indicativo è il risultato del cinebench, nel single thread il 3210 fa 4164.8 punti il 3310 fa 3318 punti fonte http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html In pratica l'i5 va il 25% in più. Valuta te se l'incremento vale la spesa, tieni presente che consuma un po' più batteria e scalda anche un po' di più quando sotto sforzo. La prossima volta chiedi nella sezione computer portatili. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.