|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Pendrive non vista all'avvio se inserita nell'hub usb
Salve, ho un PC portatile HP Pavilion dv6500 a cui è collegato un hub usb exagerate hamlet (USB 420_R).
Il problema è questo: normalmente all'hub è collegato un HD esterno e una pen drive Kingstone DTI/2GB; all'accensione del PC terminata la fase di avvio, vedo l'HD ma non la pendrive. Come controprova, se spengo, inserisco la pendrive in una porta usb del corpo PC e riaccendo, la pendrive viene vista, quindi il problema è all'avvio con chiavetta inserita nell'hub; altra prova quando dopo l'avvio con chiavetta nell'hub non vista, scollego fisicamente la stessa e poi la ricollego all'hub questa viene vista. Come posso risolvere? grazie in anticipo per i vostri contributi Ultima modifica di robgio4 : 22-12-2012 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'Hub USB si autoalimenta tramite la porte USB del PC. In genere quando succede quello che scrivi, è perché c'è un carico troppo grande sulla ciabattina USB. Prova a:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Pendrive non vista
Grazie HoFattoSoloCosi, pronta risposta !
in effetti l'hub ha una presa di alimentazione non utilizzata, farò le prove che mi suggerisci e spero di trovare la soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova prova..avevo problemi analoghi con la mia Hub a 4 porte, e si risolvevano proprio con una presa ausiliare..spero possa bastare
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.